10 accessori fitness per la remise en forme

Contenuto sponsorizzato

Rimettersi in forma combinando una sana alimentazione con una costante attività fisica è il consiglio di qualsiasi nutrizionista e personal trainer. Ecco perché per la remise en forme, oltre a farsi seguire da uno specialista, è davvero utile avere a disposizione degli accessori fitness funzionali che ci consentano di allenarci quando e dove vogliamo.

Si tratta di attrezzi non particolarmente ingombranti, ma adatti allo svolgimento diversi esercizi e capaci di far lavorare più gruppi muscolari. Quali sono questi accessori e dove comprarli?

Rispondiamo prima a questa seconda domanda, perché eBay, il noto marketplace, offre una vetrina ricca e variegata di prodotti per il fitness ad un prezzo davvero competitivo, con la comodità di poter fare il proprio shopping direttamente dal divano di casa e in qualsiasi momento della giornata.

Il megastore di shopping online, inoltre, scende in campo a sostegno delle piccole e medie imprese, italiane e non solo, con l'obiettivo di far conoscere a noi utenti i loro prodotti e le loro storie: un motivo in più per fare i propri acquisti su eBay!

Tornando alla prima domanda, scopriamo ora insieme quali sono i 10 accessori fitness per la remise en forme da acquistare su eBay.it:

1. Fasce elastiche

Un kit di fasce elastiche utili a svolgere esercizi per glutei, interno ed esterno coscia. Disponibili in vari colori che ne contrassegnano la resistenza. Si tratta di un accessorio tascabile, da portare sempre con sé, ideale per allenarsi a casa, al parco, in vacanza, in palestra, ovunque si voglia. Perfette anche per allenamenti a circuito.

2. Tappetino per yoga

Un accessorio indispensabile non solo per lo yoga ma per pilates e ginnastica dolce. Il tappetino permette di allenarsi a terra senza entrare in contatti con superfici non igienizzate. Facile da arrotolare entra comodamente in borse, zaini o può essere appeso alla bicicletta.

3. Bande di resistenza

Le bande di resistenza sono un accessorio fitness per rimettersi in forma in maniera efficace, poiché permettono lo svolgimento di esercizi che vanno a coinvolgere più gruppi muscolari. Disponibili anche queste in varie colorazioni, a seconda del grado di resistenza, possono essere usate per allenare la parete dorsale, la muscolatura dei pettorali, bicipiti, tricipiti e le spalle.

4. Kit di manubri (differenti pesi)

Un accessorio classico, un evergreen che non può mancare nelle case di chi ama praticare home fitness e più in generale di tutti coloro che aspirano a tornare in forma per la stagione estiva. Ad esempio con il kit di manubri da 1 a 6 kg si possono svolgere esercizi specifici per tonificare spalle, bicipiti e tricipiti. Si tratta anche in questo caso di prodotti non ingombranti, facili da portare con sé.

5. Trx

Un accessorio che permette lo svolgimento del cosiddetto "allenamento in sospensione". Si tratta di un cavo con ad un'estremità due maniglie e all'altra un sistema di ancoraggio. Da utilizzare in casa, in palestra, al parco, il trx è un attrezzo essenziale per allenare tutto il corpo: gambe, addome, pettorali, dorsali, spalle, bicipiti, tricipiti. Permetta di svolgere un allenamento efficace, vario e quindi divertente.

6. AB Roller

Una ruota con due maniglie laterali, un attrezzo innovativo per allenare l'addome e la zona lombare. Si utilizza mettendosi in ginocchio e facendo scivolare le braccia e tutta la parte superiore del corpo in avanti sfruttando lo strumento rotante. I personal trainer lo suggeriscono per migliorare la tonicità del retto addominale.

7. Kettlebell

Una "campana" in plastica (solitamente disponibile anche nella versione in ghisa), con una maniglia superiore. Un attrezzo poco ingombrante, disponibile in pesi diversi, da utilizzare sia per esercizi multiarticolari che coinvolgono gambe, tronco e braccia, sia come semplice sovraccarico per allenare singolarmente gambe o braccia. Si tratta di un accessorio fitness molto utilizzato anche nelle palestre, perfetto per ritrovare la forma e la tonicità.

8. Corda fitness

Una corda per saltare, come quella tanto amata dai bambini, ma in materiali plastificati e resistenti. Utile per allenamenti brucia grassi e per aumentare la capacità aerobica. Si tratta di uno degli accessori per la remise en forme più pratici, è praticamente tascabile, basta arrotolarlo e riporlo in un piccolo spazio, ma anche direttamente in borsa, nello zaino, o nel marsupio.

9. Power bag

Una sacca appesantita dotata di ben 6 impugnature e ideale per crossfit e functional training. Ideali per ottimizzare al massimo l'allenamento della forza e il potenziamento muscolare. E' disponibile in diverse opzioni di peso a seconda delle esigenze degli sportivi. Si tratta di un attrezzo da utilizzare per un lavoro multiarticolare o anche come sovraccarico per potenziare la muscolatura di gambe, braccia e spalle.

10. Fasce di resistenze aperte

Oltre alle fasce di resistenza chiuse, di cui abbiamo parlato precedentemente, esiste un modello – altrettanto efficace – di fasce elastiche aperte. Lunghe abbastanza per facilitare l'allenamento di persone molto alte, sono disponibili in vari colori a seconda della resistenza. Ideali per allenarsi a casa, al parco, in vacanza, in palestra. Perfette anche per allenamenti a circuito.

Scopri di più Contenuto sponsorizzato