- Nomi per Cocker Spaniel: come chiamare il nuovo cucciolo?
- Quali sono i migliori nomi per un Cocker femmina?
- Quali sono i migliori nomi per un Cocker maschio?
- Come scegliere il nome del Cocker Spaniel in base al carattere?
- Quali sono i nomi dei Cocker più famosi?
- Quali sono i nomi più simpatici per un Cocker Spaniel?
Nomi per Cocker Spaniel: come chiamare il nuovo cucciolo?
- Apollo
- Apple
- Momo
- Hugo
- Karma
- Lilly
- Trixie
- Zora
Sono tante le possibilità per scegliere il nome del proprio cane maschio o il nome del proprio cane femmina: con la sua personalità scoppiettante e irriverente, il cocker spaniel è un cane che merita un nome all'altezza dello spessore del suo carattere. Al tempo stesso, è fondamentale che prenda anche in considerazione eventuali richieste dell'allevamento, poiché il nome comparirà nel modulo del pedigree.
Quali sono i migliori nomi per un Cocker femmina?
- Roxie
- Alma
- Artemisia
- Laila
- Bree
- Bonnie
- Colleen
- Canella
- Cassiopea
- Sugar
- Perla
- Mia
- Diva
- Tea
- Luna
- Sombra
- Agata
- Mira
- Miranda
- Maia
- Gaia
- Minerva
- Ninfadora
- Adelaide
- Colombina
- Lena
- Olivia
- Marfa
- Narnia
- Tundra
- Idea
- Pixie
Questi sono solo alcuni dei nomi per cani femmine di razza Cocker Spaniel che potrebbero piacerti, o da cui potresti trarre ispirazione per individuarne uno nuovo da dare al tuo cane. Guardala negli occhi e osserva i suoi comportamenti: sarà davvero molto più facile trovare un nome che le si addica. Scegli parole brevi o facilmente abbreviabili, poiché, se non lo sapessi, il cane può tranquillamente imparare a riconoscere anche i suoi soprannomi.
Quali sono i migliori nomi per un Cocker maschio?
- Apollo
- Icaro
- Ringo
- Toffee
- Walter
- Ugo
- Gus
- Febo
- Caleb
- Alfonso
- Primo
- Iaures
- Mauder
- Wilmer
- Enos
- Ibanez
- Urano
- Uber
- Wainer
- Tango
- Dustin
- Bosco
- Argo
- Polpetta
- Dante
- Axel
- Nilo
- Milo
- Boss
- Colonnello
- Ammiraglio
- Bud
Dai nomi altisonanti a quelli più corti e d'effetto, i nomi per cocker spaniel maschio sono tantissimi e pieni di significato. Non solo: tra i nomi per cani preferiti, ci sono alcuni femminili che tornano e ben si adattano anche ad un cocker.
Come scegliere il nome del Cocker Spaniel in base al carattere?
Considerando che le possibilità di cambiare il nome al cane non sono tantissime, e bisognerebbe evitare di farlo troppo spesso, è di fondamentale importanza sceglierlo con cura e utilizzarlo continuativamente, in maniera che il cane associ il suono al significato corretto.
Gli esperti raccomandano di conciliare un nome che piace con il temperamento della razza e dell'esemplare nello specifico. Per fare qualche esempio, quasi tutti gli allevamenti considerano il cocker come un animale socievole, domestico e affettuoso, dotato di una "fine psicologia" dove bontà e intelligenza, ma anche un pizzico di malizia, sono ben amalgamate tra loro. Un cocker, come forse sanno già i padroni esperti, non obbedisce per servilità o per dovere, ma perché le sue idee sono in comunione con quelle del padrone.
Insomma: chi sottovaluta un cocker si trova per le mani un animale che con tutta probabilità saprà rigirare ogni situazione a suo favore, utilizzando ogni tecnica a sua disposizione. È un formidabile animale da compagnia, appassionato del divano, ma anche del fiuto e della caccia.
Se il cucciolo di cocker manifesta atteggiamenti affettuosi, e ama il contatto con i suoi esseri umani, potrebbe essere una buona idea quella di dargli un nome corto e affettuoso, come per esempio Argo o Tango.
Se a prevalere è il suo istinto esuberante, invece, un nome simpatico come Boss potrebbe essere la scelta giusta, così come anche un nome da dea greca, bellissima e al tempo stesso assolutamente irraggiungibile.
I cani con lo spirito giocoso e burlone, propensi ai piccoli incidenti (come per esempio l'inciampare nelle proprie orecchie) meritano un nome altisonante o divertente, in base anche al senso dell'umorismo del padrone stesso.
Quali sono i nomi dei Cocker più famosi?
- Jasper (da Rebecca, la prima moglie di Daphne du Maurier);
- Flush (il cocker di Elizabeth Barrett Browning su cui Virginia Woolf ha scritto un libro);
- Max ("The Miracle Dog");
- Lilli (da Lilli e il Vagabondo, film d'animazione);
- Elmer e Zalman, i cocker di Steven Spielberg;
- Lissy, il primo cocker della fu Regina Elisabetta;
Alcuni cocker spaniel hanno fatto la storia. Siano essi protagonisti di racconti o romanzi o esistiti veramente, non ha importanza. Quello che conta è che il nome ispiri non solo il gusto, ma anche un concetto.
Max è un cane famosissimo che ha vissuto a Keswick, nel Lake District del Regno Unito. Gli è stata dedicata una statua dal suo stesso padrone, Kerry Irving, che adesso allieta un bellissimo parco locale.
Max è diventato famoso quando Kerry ha avviato una community online in cui, durante il periodo della pandemia, girava video di se stesso a spasso con il suo fido animale domestico. È stato non solo un bravo cane, ma anche un animale che, con le sue semplici passeggiate, ha aiutato molte persone nel Regno Unito a migliorare la loro salute mentale in pieno lockdown.
Quali sono i nomi più simpatici per un Cocker Spaniel?
- Pongo
- Aki
- Taco
- Burrito
- Birillo
- Bongo
- Gringo
- Biscotto
- Oreo
- Cipolla
- Nocciolina
- Oliva
Se ciò che abbiamo detto ti è piaciuto, ti invitiamo a unirti al nostro canale Whatsapp per aggiornamenti e approfondimenti sul mondo degli animali, della salute e del benessere e seguire il profilo Instagram di MypersonalPet, imperdibile per gli amanti degli animali.