Quali nomi per gatti sono i più divertenti?
- Ape
- Bagel
- Blitz
- Casper
- Calzino
- Destroyer
- Elfo
- Goblin
- Karma
- Ramen
Scegliere un nome simpatico per un cucciolo di gatto non è così difficile: esistono potenzialmente infiniti nomi divertenti per gatti, da quelli ispirati a cinema e cartoni animati a quelli che prendono in prestito nomi di cibi o sfruttano buffi giochi di parole.
La scelta del nome più interessante e divertente dipende ovviamente molto dal gatto di cui stiamo parlando: Casper o Goblin sono nomi che stanno meglio a uno gatto iperattivo e vivace bianco, mentre Bagel, Ramen e Karma si adattano meglio a "vestire" un pacioso e molle micione di razza.
Se l'idea è quella di trovare un nome originale e simpatico per il gatto, non bisogna porsi troppi limiti: molto spesso i nomi più belli sono quelli più particolari, frutto delle proprie esperienze, dei propri gusti personali e - cosa non meno importante - del primo impatto con il nuovo felino.
Nomi divertenti per gatti maschi: da dove iniziare?
- Tofu
- Bagel
- Muffin
- Arnold
- Sushi
- Dexter
- Oscar
- Leone
- Camillo
- Giuliano
- Casper
- Diesel
- Denver
- Martino
- Fiore
- Simba
- T'Challa
- Baloo
- Linux
- Pimpi
- Cheddar
- Ramen
- Mojito
- Muten
La ricerca dei nomi divertenti per gatti non può che partire dai nomi dei cibi: qualunque cosa abbiamo nel nostro piatto, se associata al muso del nostro micio riuscirà a strapparci un sorriso. Tra i nomi migliori per il gatto maschio, in questo senso, ci sono grandi classici come Bagel e Sushi, ma anche nomi più originali come Tofu e Mojito.
Attingendo all'universo di film e cinema d'animazione si va da T'Challa, la pantera nera di Wakanda, a Muten, un chiaro omaggio a Dragon Ball, passando per vecchie glorie degli anni Novanta come Denver, Baloo e Simba.
Nomi divertenti per gatti femmina: quali sono?
- Bombalurina
- Karma
- Meringa
- Poppy
- Betty
- Brenda
- Cat Winslet
- Patsy Miao
- Babushka
- Oliva
- Mirtilla
- Caterina
- Gianna
- Fiona
- Caramella
- Zelda
- Bertha
- Mimosa
- Bellatrix
- Furiosa
- Lorelai
- Java
- Brigitta
- Moka
Anche le gatte femmine possono avere un nome divertente, e senza perdere neanche un grammo della loro innata eleganza. Alcuni tra i nomi più divertenti provengono ancora dal mondo del cibo, ma con un po' di fantasia si può trovare un nome anche molto originale.
Si può trovare la propria fonte d'ispirazione nella cultura pop, per esempio pescando dal leggendario musical Cats: oltre alla protagonista Bombalurina, l'opera di Andrew Lloyd Webber offre decine di nomi interessanti per i nostri amici. Oppure si può prendere a piene mani da cinema, videogiochi e serie tv: da Zelda a Furiosa di Mad Max, perfetto per una micia molto giocosa, da Bellatrix a Lorelai, dalla serie cult Gilmore Girls.
Chi è più propenso a giocare con le parole troverà un ottimo passatempo a cercare il nome più divertente per la propria gatta: si possono "storpiare" nomi di personaggi famosi, come nel caso di Cat Winslet, o di grandi icone del passato, come in Patsy Miao. Insomma, non bisogna porsi troppi limiti, purché il nome si adatti bene all'aspetto e alla personalità del gatto. Anche in senso ironico.
Quali sono i nomi buffi per i gatti?
- Giuliano
- Alfa Alfa
- Goblin
- Lenticchia
- Brownie
- Spritz
- Beyonce
- Napoleone
- Fievel
- Gilberto
- Marshmellow
- Polpetta
- Castagna
- Belisario
- Franceschino
- Romualdo
- Michael
Il concetto di buffo è piuttosto soggettivo, quando si parla di nomi divertenti per gatti. Per alcuni, il nome Giuliano non può che riportare alla mente la voce stridula del micione arancione di Kiss Me Licia, rendendolo un'opzione di tutto rispetto per il proprio gatto, specie se parliamo di un morbido e pigro gatto rosso. Per altri, possono risultare più divertenti nomi come Goblin, Lenticchia o Spritz, capaci di descrivere meravigliosamente e in poche lettere un micio particolarmente sfuggente e giocoso.
Per restare più sul classico, si può trarre ispirazione dai nomi propri d'epoca medievale, che assumono una veste piuttosto divertente se associati alle movenze e al temperamento di un gatto: nomi di persona come Belisario, Franceschino e Romualdo possono essere così inadatti a "vestire" un piccolo felino da risultare molto buffi, oltre che eleganti.
Quali sono i nomi simpatici per i gatti?
- Gattila
- Bobcat
- Lillo
- Birba
- Pulce
- Kiwi
- Liquirizia
- Tony
- Cirillo
- Virgola
- Jones
- Lampo
- Mozart
- Curry
- Bernie
- Baguette
- Wasabi
- Gizmo
- Boomer
- Steve
- Mousse
- Orzo
- Hagrid
- Dumbledore
- Gary
- Kermit
- Lannister
- Burger
- Gato
- Ozzy
- Garfield
- Fluoro
- Voodoo
- Eclisse
- Alaska
- Oreo
- Zorro
- Pixel
- Boss
La lista di possibili nomi simpatici per gatti è potenzialmente infinita. Quelli più divertenti, in realtà, sono quelli maggiormente legati alle nostre esperienze e più in linea con i nostri gusti.
Un amante del metal apprezzerà di avere un micio chiamato Ozzy, soprattutto se porta in casa pipistrelli e altre prede, mentre un appassionato di Harry Potter troverà più affinità con nomi come Hagrid o Dumbledore, per gatti saggi più o meno eleganti. Altri nomi simpatici derivano da cibo e personaggi di cartoni animati e serie tv: quale miglior nome di Oreo per un micetto bianco e nero, o di Garfield per un gatto rosso pigro e indisponente.
Anche i giochi di parole possono dare risultati interessanti, come Gattila o Bobcat, utili soprattutto se si ha a che fare con grossi gattoni in vena di guai, come anche pescare a piene mani da nomi di Paesi e cognomi, di personaggi esistenti o inventati, come la famiglia Lannister di Game of Thrones.
Se non volete perdere neanche una notizia su salute e benessere unitevi al nostro canale Whatsapp, e non dimenticate di seguirci su Instagram, dove troverete ogni giorno notizie, storie e curiosità dal mondo dei nostri amici animali.