Chi pratica sport sa bene quanto sia necessario accompagnare l'esercizio con una dieta mirata. Questo significa utilizzare integratori che permettano di integrare facilmente grassi, zuccheri, vitamine e proteine di cui ha bisogno il nostro organismo.
Per quanto riguarda le proteine esistono diverse soluzioni: dalle proteine del siero del latte a diversi tipi di snack, come le Myprotein barrette o il burro di arachidi Myprotein, tutti acquistabili online tramite i Codici Myprotein.
Chi invece necessita di un rifornimento di grassi polinsaturi può optare per Myprotein omega 3.
Le vitamine, poi, sono probabilmente tra gli articoli più facili da reperire: oltre ai frullati casalinghi, un vero toccasana è il multivitaminico Alpha Men Myprotein, con vitamina B6 che riduce la stanchezza da allenamento.
E gli aminoacidi BCAA? Vediamo cosa sono e che tipo di benefici possono apportare al nostro organismo.
BCAA: gli aminoacidi ramificati
La proteina di un muscolo è composta da 20 aminoacidi, di cui 9 essenziali e 11 non essenziali. Quelli essenziali, nello specifico, non vengono sintetizzati in quantità sufficiente dall'organismo, per questo devono essere integrati tramite l'alimentazione.
I BCAA – amminoacidi a catena ramificata – fanno parte proprio dei 9 amminoacidi essenziali. In tutto sono tre: leucina, isoleucina e valina.
Come abbiamo detto l'unico modo per introdurne a sufficienza è attraverso la dieta: per questo esistono diversi tipi di integratori alimentari in polvere o in capsula.
Specie la leucina, ad esempio, si rivela particolarmente importante, in quanto sollecita la sintesi proteica muscolare.
A cosa servono gli aminoacidi Myprotein
Ideali per gli sport aerobici e anaerobici, gli aminoacidi prevengono il catabolismo muscolare. Questo significa che svolgono un ruolo importante nella riparazione, ripristino e mantenimento della massa muscolare magra, soprattutto in seguito a un allenamento.
Ma non solo: assumere regolarmente integratori BCAA può rivelarsi utile per equilibrare l'assunzione di proteine. Ci riferiamo, ad esempio, a chi per lavoro va sempre di fretta e, tra un panino e l'altro, è costretto spesso a pasti a basso contenuto proteico. In questi casi assumere una dose di aminoacidi ramificati BCAA può garantire ugualmente il giusto apporto proteico.
La gamma di aminoacidi BCAA plus Myprotein
La gamma Myprotein propone diverse soluzioni adatte ad ogni gusto, esigenza e regime alimentare.
Chi preferisce la somministrazione in polvere può scegliere ad esempio tra tre differenti prodotti:
- BCAA 4:1:1. Con un dosaggio più elevato di leucina (5 g), è particolarmente consigliato per gli atleti che compiono sforzi e hanno bisogno di un rapido recupero muscolare.
- BCAA 2:1:1. La più venduta, disponibile in diverse varianti di gusto.
- IBCAA 2:1:1. Una formula istantanea, con aminoacidi idrosolubili a rapido assorbimento.
Chi preferisce l'assunzione in pillole può optare per le compresse di BCAA con rapporto di 2:1:1 di leucina, isoleucina e valina.
BCAA 4:1:1 Vegan Plus, con ingredienti a base vegetale, è invece la formula perfetta per chi segue un'alimentazione vegetariana o vegana.
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.