Prezzi tapis roulant di R.MyPersonalTrainer

Come scegliere il tapis roulant

Il prezzo dei tapis roulant varia in base a numerosi fattori. Il più importante è il motore; in genere, maggiori cavalli significano potenza superiore e garanzia di una migliore durata nel tempo. Scelta tapis roulantSpesso viene precisata solamente la potenza massima o di picco, ma sarebbe più importante conoscere la potenza che il motore è in grado di erogare costantemente (potenza continua). Un po' come le macchine, un motore più potente e di cilindrata superiore ha prestazioni e costi più elevati.

Indicativamente, si consiglia un tapis roulant di potenza pari a 1,5 HP se viene utilizzato prevalentemente per la camminata (walking) o superiore a 2 HP se si prevede di fare molta corsa (jogging e running). Anche il peso della persona che lo utilizza è un parametro importante; ovviamente, un individuo obeso sottoporrà il motore del tapis roulant ad uno sforzo nettamente maggiore rispetto ad una persona esile. Ricordo a tal proposito che un cavallo di potenza equivale a 735 Watt (o 0,735 KW).

Oltre al motore incidono sul prezzo del tapis roulant anche la lunghezza della pedana e più in generale la superficie di corsa. Ovviamente anche in questo caso la scelta del tapis roulant più adatto dipende dall'utilizzo che se ne intende fare. Una persona alta, quindi con una falcata particolarmente ampia, avrà bisogno di una superficie di corsa superiore rispetto ad un individuo brevilineo.
Vi sono poi tutte le funzioni accessorie che abbiamo visto nella parte iniziale, come i programmi di allenamento, il monitoraggio della frequenza cardiaca e HRC, e soprattutto l'utilissima ammortizzazione dell'impatto, elemento assai utile per preservare la salute delle ginocchia, delle caviglie e della schiena. Anche in questo caso il prezzo del tapis roulant aumenta in relazione al numero di funzioni ed accessori; personalmente, consiglio di non risparmiare mai sul monitoraggio della frequenza cardiaca e sul sistema di ammortizzazione.
Infine, da non sottovalutare le garanzie di un marchio affermato contro quelle di aziende poco note o estere, non solo per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo del tapis roulant, ma anche per l'assistenza post-vendita. Valutare quindi la garanzia del prodotto e chiedere informazioni sulle possibilità di riparazione nel caso si presentino guasti.

Considerati tutti questi fattori, i prezzi dei tapis roulant sono estremamente variabili, dai 150 agli oltre 3000 euro. I tapis roulant di alta gamma utilizzati nelle palestre raggiungono potenze di picco di 6 cavalli ed essendo dei veri e propri concentrati tecnologici arriviamo in alcuni casi a superare gli 8000 euro.

Tapis roulant online

Tapis roulant

Online è in vendita il Tapis Roulant Elettrico richiudibile, con 19 programmi di allenamento, tra cui sono inclusi programmi di velocità e inclinazione, programmi utente, programmi target e calcolo della massa grassa per il controllo del peso corporeo. L’attrezzo è dotato di un grande schermo LCD retroilluminato e di un rilevatore delle pulsazioni cardiache su ogni maniglia, così da consentire un attento monitoraggio di tutto l’allenamento. Inclinazione e velocità sono selezionabili anche con i tasti rapidi del computer. Dispone inoltre di un radiocomando che consente il controllo delle funzioni da remoto. Ammortizzato lungo tutto il piano di corsa con sei elastomeri double deck, il tapis roulant è facilmente richiudibile grazie alla chiusura servoassistita.

In vendita su Amazon

Tapis roulant

In alternativa, è disponibile il Tapis roulant elettrico a 750 Watt, un attrezzo efficace e sostenibile per perdere peso e tonificare il corpo. Dispone di dodici programmi di formazione preimpostati, progettati per simulare il terreno naturale, con tre opzioni di inclinazione tra cui scegliere. È dotato di un ampio display LCD digitale per la visualizzazione della velocità e di tutti i parametri di controllo. Il monitor ha una chiave di sicurezza per lo spegnimento automatico e due supporti per le bevande collocati lateralmente. Il suo design minimale, studiato in modo da utilizzare praticamente tutto lo spazio della pedana come superficie per la corsa, consente di avere il minimo ingombro sia durante il suo utilizzo sia una volta chiuso e riposto. Lo spostamento è reso ancora più facile dalle ruote a rulli, che permettono di trasportare il tapis roulant agevolmente e con il minimo sforzo.

In vendita online

Tapis roulant

Online si può trovare anche il Tapis Roulant Magnetico, pieghevole e dotato di regolazione a sforzo manuale (con una manopola) su 8 livelli di resistenza. Ideale per i meno esperti, questo attrezzo è studiato per coloro che amano fare camminate veloci o lente su diversi livelli di pendenza. Grazie al computer LCD, è possibile visualizzare tutte le funzioni necessarie per monitorare i valori dell’attività fisica. I battiti cardiaci sono tenuti sotto controllo grazie ai sensori palmari Hand Pulse posti sul corrimano. Il telaio è robusto e supporta un peso massimo utente di 100 kg. Una volta terminato l'allenamento, è possibile richiudere il tapis roulant e spostarlo agevolmente grazie alle comode rotelle.

Disponibile su Amazon


« 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Ultima modifica dell'articolo: 07/11/2018