CARATTERISTICHE PRINCIPALI: pasto ad elevato contenuto proteico, ricco di amminoacidi essenziali, vitamine e fibre . E' il classico pasto serale povero di carboidrati semplici e ricco di proteine, fibre e carboidrati complessi. Se il vostro obiettivo non è quello di costruire massa muscolare, o in caso di patologie epatiche e/o renali riducete i 200 g di filetto di manzo a 125 grammi.
PREPARAZIONE: Riscaldate per qualche minuto una griglia o una bistecchiera.
Quando la griglia è bella calda ponete il filetto al centro e disponete attorno alla carne il radicchio trevigiano che avete precedentemente intinto in una tazzina contenente un po' d'olio, sale e spezie a piacere.
E' importante non forare la carne con la forchetta ed evitare di aggiungere il sale prima del termine della cottura. Per non perdere troppe vitamine è bene non lasciare per troppo tempo il radicchio sul fuoco (consiglio di toglierlo non appena appassisce un po').
Cocete la carne secondo i vostri gusti, servite a tavola ed aggiungete il pane ed un filo d'olio extra vergine di oliva.

Le quantità di alimenti sono riferite all'uomo standard di riferimento (1,75 x 75Kg), fisicamente attivo, con abitudini di vita attive che consuma almeno quattro pasti completi al giorno.
Filetto di Manzo Al Pepe Verde Light
Uno dei secondi piatti più amati rivisitato in veste salutistica, per risparmiare grassi e calorie senza sacrificare troppo la palatabilità della pietanza. Buona visione!
Filetto al Pepe Verde LIGHT - Senza panna e Senza Burro
Problemi con la riproduzione del video? Ricarica il video da youtube.
Brasato di Guancetta di manzo con polenta tartufata e verdurine
Nella cucina di MypersonaltrainerTv, la Personal Cooker Alice spiega nel dettaglio come preparare e farcire una delle carni più economiche, magre e saporite: la guancetta di manzo, accompagnata da polenta e verdurine per un piatto completo e gustoso senza grassi aggiunti.