Fascia lombare ortopedica: i migliori modelli secondo le recensioni Amazon

Fascia lombare ortopedica: i migliori modelli secondo le recensioni Amazon
Ultima modifica 16.12.2020
INDICE
  1. Fascia lombare ortopedica: i 5 migliori modelli
  2. Fascia riscaldante
  3. Fascia postura
  4. Fascia con stecche
  5. Fascia per il mal di schiena
  6. Fascia per running e palestra

Fascia lombare ortopedica: i 5 migliori modelli

La fascia lombare ortopedica è uno strumento molto utile per chi soffre spesso di dolori alla parte bassa della schiena. È proprio la zona lombare infatti ad essere sottoposta a notevoli stress, dovuti non solo agli sforzi che si fanno quando si sollevano pesi, ma anche a posture scorrette o infortuni sportivi.

Perché la fascia lombare sia però davvero utile per prevenire o attenuare il dolore, è bene scegliere il modello adatto alle proprie esigenze. In commercio infatti esistono diversi tipi di fascia lombare: da quelle che aiutano a mantenere la schiena nella giusta posizione, a quelle dotata di stecche che spingono le vertebre verso l'alto, fino alle fasce suggerite per chi fa sport.

Per orientasi meglio nella scelta, ecco una guida ai diversi tipi di fascia lombare e i alcuni modelli caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo acquistabili su Amazon.

 

Fascia riscaldante

Per chi soffre di mal di schiena una terapia utile è quella basata sul calore: esistono infatti fasce lombari costituite da piastre riscaldanti che aiutano ad alleviare la tensione muscolare nella parte bassa della schiena. Alcuni modelli sono dotati anche di una funzione massaggio che intensifica l'effetto del calore.

Comfier Fascia Lombare Riscaldante

Tra le fasce riscaldanti più vendute su Amazon c'è quella di Comfier che aiuta ad alleviare la tensione e l'indolenzimento dei muscoli della zona lombare ma anche delle cosce e delle gambe. Dotata di una cinghia regolabile che può essere adattata a tutte le taglie, offre 3 modalità di massaggio, con due livelli di intensità di vibrazione regolabili e 2 livelli di riscaldamento: in questo modo la fascia consente di soddisfare esigenze diverse. Tra le sue caratteristiche, la fodera in morbido velluto e il timer di 30 minuti per lo spegnimento automatico, oltre al sistema di protezione contro il surriscaldamento per garantire la massima sicurezza. 

 

Fascia postura

Quando invece i dolori alla schiena derivano soprattutto da una postura scorretta, può essere utile puntare su un modello di fascia lombare che aiuti a risolvere il problema, mantenendo la schiena nella giusta posizione. Questo tipo di fascia, però, è bene ricordarlo, non va utilizzata in modo continuativo onde evitare l'effetto contrario. 

Fascia posturale Kutikot

La fascia postulare di Kutikot è pensata per assicurare alla schiena un supporto ottimale e un sostegno efficace, senza limitare eccessivamente il movimento.  Perfetta da indossare sotto i vestiti, è realizzata in tessuto traspirante che aiuta a mantenere sempre la schiena fresca e asciutta. Tra i suoi vantaggi, anche la possibilità di regolare il grado di compressione in base alle esigenze. Consigliata per chi soffre di sciatica, ernia del disco o qualsiasi dolore lombare, è disponibile in diverse misure e diversi colori. Gli utenti di Amazon la consigliano perché ritenuta assolutamente efficace nel lenire il dolore oltre che molto comoda da indossare.

 

Fascia con stecche

Tra le fasce lombari in commercio esistono anche i modelli dotati di stecche disposte in modo parallelo rispetto alla colonna vertebrale. La loro funzione è quella di offrire sostegno alla zona dolorante, spingendo le vertebre verso l'alto.

Fascia Lombare con stecche FREETOO

La fascia con stecche di Freetoo è pensata per alleviare il dolore a carico della zona lombare ma è consigliata anche a chi cerca uno strumento utile per proteggere la schiena dal sovraccarico, sul lavoro o nella vita di tutti i giorni. Tra i suoi vantaggi, il tessuto morbido e delicato sulla pelle e la maglia traspirante a 16 fori che previene l'eccessivo calore. È una delle fasce lombari più vendute e apprezzate su Amazon, non solo per il buon rapporto qualità prezzo ma anche per la sua efficacia testimoniata da diverse recensioni e la sua comodità. L'unico aspetto a cui prestare attenzione è il lavaggio: si sconsiglia di metterla in lavatrice e di lavarla solo a mano per non rovinare il tessuto elastico. 

 

Fascia per il mal di schiena

La fascia lombare può rappresentare un valido aiuto per tutti coloro che soffrono spesso di disturbi alla schiena come ernia del disco o lombosciatalgia. La sua funzione è duplice: prevenire il dolore, aiutando a mantenere la postura corretta, ma anche attenuarlo.

Cintura Lombare AGPTEK

La fascia di AGPTEK aiuta a prevenire il dolore mantenendo diritta la zona lombare e promuovendo il corretto allineamento dei muscoli. Dotata di 5 stecche metalliche, è perfetta anche per chi cerca un valido accessorio per ridurre il dolore. Tra le sue caratteristiche, la cintura a doppio strap completamente regolabile, che garantisce la massima aderenza e stabilità,  oltre ai materiali traspiranti e confortevoli. Adatta a uomini e donne, è consigliata dagli utenti di Amazon perché assicura un sostegno perfetto e dona un immediato sollievo dal dolore alla schiena.

Fascia per running e palestra

Discorso diverso, infine, per chi cerca una fascia lombare da utilizzare durante l'attività sportiva per prevenire gli infortuni. In questo caso sarà necessario puntare su un modello specifico che consenta la giusta pressione senza limitare il movimento del corpo. Ecco un esempio.

SZ Climax Cintura Di Sostegno Lombare 

La cintura proposta da SZ Climax è progettata per prevenire gli infortuni e per migliorare le prestazioni sportive, durante la corsa, il calcio, il tennis ma anche la palestra in generale. La sua funzione infatti è quella di mantenere allineati la parte bassa della schiena e i muscoli. Dotata di 5 supporti a molla in acciaio rimovibili,  riduce efficacemente la pressione sulla colonna lombare. Tra le sue caratteristiche, il design ergonomico pensato per aderire meglio al corpo e le cuciture robuste ma sottili per garantire il massimo comfort mentre ci si allena. Questa fascia è consigliata dai clienti Amazon per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e per l'efficacia testata.

Ecco un altro modello perfetto per supportare la colonna durante la pratica sportiva.

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."