Ultima modifica 16.09.2016

Questo articolo intende aiutare il lettore nella rapida identificazione dei rimedi naturali utili nel trattamento dei vari sintomi, disturbi e patologie. Per alcuni rimedi elencati, tale utilità potrebbe non essere stata confermata da sufficienti verifiche sperimentali, condotte con metodo scientifico. Inoltre, qualsiasi rimedio naturale presenta potenziali rischi e controindicazioni.
Se disponibile, consigliamo pertanto di cliccare sul link corrispondente al singolo rimedio per approfondire l'argomento. In ogni caso, ricordiamo l'importanza di evitare l'autoterapia e di consultare preventivamente il proprio medico per accertare l'assenza di controindicazioni ed interazioni farmacologiche.


Ansia - Erboristeria - sfondo

Si definisce ansia uno stato d'animo caratterizzato da paura non strettamente connessa ad uno stimolo specifico in grado di giustificarla. L'ansia è spesso accompagnata da tremori, palpitazioni, respiro corto e nausea. L'unico rimedio contro lo stato ansioso è la somministrazione di sostanze calmanti, sedative, narcotiche, sonnifere e simili.

Piante medicinali ed integratori utili contro l'ansia



Altri articoli su 'Ansia - Erboristeria'

  1. Ansia - Farmaci per curare l'Ansia
  2. Ansia
  3. Ansia: normalità o patologia
  4. Disturbo di panico e/o agorafobia
  5. Fobie
  6. Disturbo ossessivo compulsivo
  7. Disturbo post-traumatico da stress e disturbo acuto da stress
  8. Disturbi d'ansia