Onilaqare: un nuovo rimedio contro l'onicomicosi

ONILAQARE è un medicinale senza obbligo di prescrizione (SOP), che può essere consegnato solo dal farmacista. Ascolta il tuo farmacista. È un medicinale a base di amorolfina. Leggere attentamente il foglio illustrativo prima dell'uso. Autorizzazione del 02/07/2020 - IT/ONL/0016/1219a.

Cos'è 

Onilaqare è il primo farmaco contro l’onicomicosi a base di amorolfina che penetra in profondità nell’unghia ed uccide i funghi che causano la micosi anche sotto il tuo smalto preferito. L’onicomicosi è un’affezione piuttosto comune e curabile causata dall’azione infettiva di un fungo che colpisce le unghie. Si riscontra prevalentemente nelle persone adulte, colpendo le unghie delle mani e molto più frequentemente quelle dei piedi.

Come funziona

Onilaqare è uno smalto medicato per unghie a base di amorolfina 5%, un principio attivo con una duplice azione: fungicida (elimina definitivamente il fungo) e fungistatica (inibisce lo sviluppo di funghi). Il principio attivo contenuto in Onilaqare è attivo verso dermatofiti (Epidermophyton, Microsporum, Trichophyton), lieviti (Candida) e muffe (Alternaria, Hendersonula, Scopulariopsis). Una volta applicato, Onilaqare penetra nell'unghia fino a raggiungere la sede dell'infezione, bloccando il diffondersi della micosi ed eliminando il fungo che ne è responsabile.

Come si usa

Onilaqare è molto semplice da utilizzare:

●       Limare la superficie dell'unghia affetta con una limetta. Quest'operazione serve per ridurre lo spessore dell'unghia in modo da favorire la penetrazione del farmaco una volta applicato.

●       Pulire la superficie dell’unghia affetta utilizzando un tampone imbevuto con solvente per unghie.

●       Solo arrivati a questo punto, è possibile procedere con l'applicazione di Onilaqare in modo uniforme su tutta la superficie dell’unghia affetta. Ad applicazione terminata, il tappo applicatore deve essere pulito con lo stesso tampone imbevuto di solvente che si è utilizzato per pulire l'unghia. Lo smalto medicato si asciugherà completamente in modo rapido.

●       Dopo almeno 10 minuti dall'applicazione di Onilaqare, puoi applicare il tuo smalto cosmetico preferito. Onilaqare continuerà  ad agire contro il fungo responsabile dell'onicomicosi curando l'infezione anche sotto il tuo smalto cosmetico preferito. In questo modo potrai avere unghie belle fin dal primo giorno. Onilaqare deve essere utilizzato regolarmente, una o due volte a settimana, senza interruzioni, finché l'unghia non sarà completamente rigenerata. I tempi di trattamento possono variare in funzione del tipo, della gravità e della localizzazione dell'onicomicosi. Per le micosi delle unghie delle mani, solitamente, occorrono 6 mesi di terapia; mentre per le unghie dei piedi possono essere necessari da 9 a 12 mesi di trattamento.

Vantaggi

Onilaqare smalto medicato per unghie presenta una:

● Semplicità di utilizzo;
● Formazione di uno strato di farmaco aderente sull'unghia;
● Penetrazione e diffusione del principio attivo attraverso l'unghia;
● Persistenza dell'effetto antifungino nel letto ungueale.