Wellness Pillow, il cuscino rivoluzionario per chi soffre di cervicale

Wellness Pillow, il cuscino rivoluzionario per chi soffre di cervicale
Ultima modifica 10.10.2023
INDICE
  1. Wellness Pillow, il cuscino rivoluzionario per chi soffre di cervicale
  2. Come funziona e quali sono le sue caratteristiche
  3. Wellness Pillow: gli effetti benefici
  4. Cuscino in memory foam con aloe vera

Wellness Pillow, il cuscino rivoluzionario per chi soffre di cervicale

Una giusta postura durante la notte è il presupposto necessario per evitare dolori cervicali e muscolari in genere. "Wellness Pillow" è il risultato di anni di studi medici. E' una soluzione rivoluzionaria per chi soffre di dolori cervicali. Il suo utilizzo permette sia di risolvere situazioni di dolore già avanzate, sia di prevenire l'insorgere di questo disturbo, purtroppo molto diffuso.

Daniele Lavarra, fondatore di Wellness Pillow Milano, condivide la sua passione per il sonno di alta qualità e l'importanza vitale che questo ha per la nostra salute e il nostro benessere.

Il cuscino Wellness Pillow è stato brevettato secondo le normative vigenti presso il Ministero dello Sviluppo Economico e l'Ufficio dell'Unione Europea, per la sua forma ergonomica che aiuta a prevenire i dolori cervicali. E la sua unicità è stata riconosciuta dal Ministero della Salute che lo ha certificato come dispositivo medico di prima classe. Questo vuol dire che il cuscino Wellness Pillow Milano è stato sottoposto a rigorosi test di qualità e sicurezza e ha superato tutti i requisiti per essere utilizzato come dispositivo medico.


Trattandosi di un dispositivo medico di prima classe l'acquisto del cuscino dà diritto alla detrazione Irpef del 19%.

Guarda il video

Come funziona e quali sono le sue caratteristiche

Wellness Pillow® è realizzato con materiali di altissima qualità che prendono la forma del corpo per garantire comfortmorbidezza e benessere.

Il cuscino, realizzato con memory foam e aloe vera, si adatta alla morfologia del corpo, offrendo massimo comfort e corretta postura durante il riposo notturno.

Il memory foam è un materiale viscoelastico, che riesce a reagire ai diversi pesi e al calore del corpo deformandosi e adeguandosi di conseguenza, riducendo così dolori e fastidi muscolari di ogni genere.

La sua forma ergonomica include un supporto per il rachide cervicale e una parte incava che sostiene il capo, riducendo la pressione e alleviando le tensioni muscolari. Ciò consente di scaricare la colonna vertebrale, assicurando una distribuzione ottimale del peso corporeo e riducendo la pressione su collo e spalle, garantendo l'allineamento del rachide cervicale e lombare. Adatto a tutte le posizioni, è particolarmente indicato per chi dorme supino.

L'aloe vera ha proprietà antisetticheantivirali e antifungine, stimola il sistema immunitario e anche la depurazione dell'organismo, migliora la respirazione.


Il cuscino è disponibile in differenti versioni:

  • "Memory foam",
  • "Memory foam + carbonio",
  • "Aloe vera"
  • "Aloe vera + carbonio".

Guarda il video

Wellness Pillow: gli effetti benefici

Oltre a svolgere un'azione benefica sui muscoli, migliora la qualità del riposo e dunque il benessere psicofisico in generale.

Ecco tutti gli effetti benefici del guanciale Wellness Pillow:

  • Allevia le tensioni della muscolatura del rachide cervicale
  • Migliora la postura garantendo un buon allineamento del rachide migliorando anche la respirazione
  • Riduce la pressione di appoggio
  • Aumenta il benessere psicofisico
  • Migliora la qualità del sonno

Cuscino in memory foam con aloe vera

Il cuscino in memory foam arricchito con aloe vera è una delle soluzioni più innovative per un riposo rigenerante e di elevata qualità. La sua formulazione, arricchita con l'estratto di Aloe Vera, pianta grassa rinomata per le sue straordinarie proprietà benefiche, contribuisce naturalmente a alleviare l'infiammazione dei muscoli paravertebrali nella zona cervicale, assicurando un risveglio più confortevole.

Come agisce l'aloe sui muscoli?

Gli oli essenziali contenuti nell'aloe vera reagiscono sia al calore corporeo che alla pressione applicata su di esso, convertendo il calore corporeo in benefici raggi infrarossi.

E' traspirante

Il cuscino in memory foam con aloe vera conferma la sua elevata qualità anche in termini di traspirabilità del tessuto, prevenendo la formazione di odori sgradevoli, soprattutto durante la stagione calda, e assicurando un'igienizzazione duratura nel tempo.