Solette Gel
Il dolore plantare è comune a molte persone. Le cause possono essere diverse, patologiche e non. Il dolore sotto la pianta del piede può essere provocato da semplice affaticamento, ad esempio dopo aver camminato molto, oppure può essere la conseguenza di patologie articolari, vascolari e nervose. Può trattarsi anche di fascite plantare o di altre patologie più importanti.
Le solette gel, in caso di dolore plantare, possono essere un valido aiuto. Ma cosa sono e quali sono le migliori in commercio?
Si tratta di solette plantari che alleviano fastidi e riducono l'affaticamento se, ad esempio, si trascorrono molte ore in piedi. Solette che seguono la forma del piede e si adattano perfettamente a quest'ultimo. Comode, ammortizzanti e disponibili per diversi tipi di calzature.
Vediamo nello specifico che tipo di solette in gel si possono trovare in commercio e quali sono le più adeguate in base alla problematica plantare di cui si soffre.
Solette gel per tallonite
Le solette gel per tallonite sono dei sostegni che assorbono gli urti e attenuano dolore e fastidio dei talloni. Sono realizzate in gel di alta qualità e offrono supporto anche alla caviglia, evitando gonfiore e affaticamento.
Vediamo di seguito un modello di solette gel per talloni consigliate da Amazon:
Yimidon, solette gel per tallone
Yimidon propone delle pratiche solette gel per i talloni che si inseriscono nella parte posteriore della calzatura offrendo un eccezionale supporto. Attenuano il dolore al piede causato da tallonite e fascite plantare assorbendo gli urti e riducendo la tensione e lo stress ad ogni passo. Realizzate in silicone di alta fattura, queste solette sono caratterizzate da una particolare forma a U che offre supporto al tallone mantenendo la curva degli arti inferiori mentre si cammina, in modo da evitare anche distorsioni alla caviglia.
Sono unisex, autoadesive e si adattano a tutti i tipi di scarpe.
I clienti Amazon le hanno trovate efficaci per alleviare la tallonite. Nella confezione ce ne sono tre, nella parte inferiore hanno un comodo strato adesivo che rende facile il fissaggio nella scarpa. I clienti le hanno ritenute funzionali, morbide e hanno riscontrato giovamento. Solo un utente non è rimasto soddisfatto dall'acquisto.
Solette gel per tacchi alti
Dolore plantare ma necessità di indossare scarpe con il tacco. Come fare? In commercio esistono delle solette gel indicate proprio per le scarpe con tacco alto. Si tratta di solette che inseriscono nella parte anteriore della calzatura, donando sollievo all'avampiede.
Di seguito un esempio:
Scholl Gel Activ solette donna per tacchi alti
Scholl propone una soletta morbida in gel, che regala sollievo all'avampiede e fornisce un ottimo comfort anche a caviglie e schiena, riducendo l'affaticamento da tacchi alti. Sono pensate per scarpe con tacchi superiori ai 5 centimetri e mezzo. Sono caratterizzate da tecnologia Scholl Gelactiv antiscivolo, anche in caso di sudorazione. Una volta inserite restano nella loro posizione, sono state progettate consultando esperti della cura del piede.
Le clienti Amazon che le hanno acquistate sono rimaste soddisfatte dalla spesa fatta. C'è chi le ha trovate perfette per fermare lo scivolamento del piede all'interno della scarpa e non scaricare il peso sulle dita ma sull'avampiede. Chi ha confermato che le solette School riducono effettivamente l'affaticamento. Secondo un'utente, il rapporto qualità-prezzo non è equilibrato.
Solette gel per sandali e scarpe aperte
Parliamo ora di solette ideali per scarpe femminili, questa volta aperte. Solette gel ammortizzanti, in grado di alleviare i dolori e che non si vedono se indossate con sandali e ciabattine. Ideali per sentirsi comode e a proprio agio anche in estate.
Vediamo di seguito un esempio molto amato dalle donne:
Scholl, solette gel donna per scarpe aperte
Sempre Scholl ha pensato a delle solette per combattere il dolore plantare ideali per sandali, ciabattine e qualunque modello di calzature aperte. Si tratta di solette in gel ultra morbide che donano immediato sollievo all'avampiede e forniscono un comfort extra.
A caratterizzarle sono dei cuscinetti ammortizzanti in gel che riducono gli urti, la tecnologia Scholl GelActiv antiscivolo, anche in caso di sudorazione. Proprio come quelle per i tacchi, anche le solette gel Scholl per scarpe aperte, sono state progettate e sviluppate consultando gli specialisti della cura del piede.
Le clienti Amazon le hanno trovate comode, leggere, funzionali, efficienti. Hanno ridotto il senso di affaticamento, sono antiscivolo e una volta inserite nel sandalo o nella ciabattina non sfuggono via. Un'utente le ha trovate piccole.
Solette gel per fare sport
Le solette gel possono essere un valido aiuto anche per gli sportivi. A chi passa tante ore in piedi, cammina a lungo, corre, pratica yoga, fitness o qualsiasi attività fisica, delle ottime solette possono portare dei giovamenti.
Le solette gel per chi fa sport devono seguire tutta la forma del piede e devono essere perfettamente adattabili alla scarpa da ginnastica che si indossa. Vediamo di seguito un esempio di solette gel sportive:
Panshan, solette per fare sport
Panshan propone delle solette in gel di alta qualità, consigliate a tutti fgli sportivi. Il gel nel tallone e nell'avampiede assorbe gli urti causati da ogni colpo che riceve il piede. L'arco plantare viene così supportato durante tutta la durata dell'attività sportiva, migliorando equilibrio e forza.
Risultano comode, anche a detta dei clienti Amazon che le hanno acquistate. Donano sollievo istantaneo riducendo affaticamento e dolori, sono state progettate da podologi. La fibra di carbonio con cui sono realizzate rimuove gli odori. Le solette Panshan mantengono i piedi freschi a lungo, sono traspiranti, inodore, anti-fungine, antibatteriche e lavabili.
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.