Smartphone per Anziani 2020: i 5 Migliori Modelli

Smartphone per Anziani 2020: i 5 Migliori Modelli
Ultima modifica 29.10.2020
INDICE
  1. Migliori Smartphone per Anziani
  2. Brondi Amico Smartphone, telefono per anziani
  3. Artfone C1 telefono cellulare per anziani con tasti grandi
  4. Cellulare per anziani a conchiglia con tasti grandi
  5. Easyfone Prime-A7 telefono cellulare per anziani
  6. Telefono cellulare per anziani 4G a conchiglia

Migliori Smartphone per Anziani

Lo smartphone è ormai diventato uno strumento indispensabile nella vita di tutti giorni e può rivelarsi utile anche per le persone più anziane. Siamo abituati a pensare che gli anziani non sappiano usare questo tipo di tecnologie, ma la verità è che esistono degli smartphone pensati proprio per la terza età. Questi particolari smartphone, infatti, hanno caratteristiche che ne agevolano l'utilizzo e che, allo stesso tempo, possono rivelarsi utili perché permettono di comunicara facilmente con i propri cari in caso di eventuali problemi. Ad esempio diversi modelli sono dotati di tasto SOS che consente in maniera molto rapida di inviare segnalazioni e richiesta di aiuto anche se si ha problemi a parlare o a comporre un messaggio.

Abbiamo quindi pensato fosse utile fare una selezione dei migliori modelli di smartphone per anziani e spiegare per ciascuno quali sono le caratteristiche specifiche.

Brondi Amico Smartphone, telefono per anziani

Brondi Amico Smartphone è uno smartphone dual sim touch screen con display da 5 pollici e fotocamera, ideale per anziani. Ha come app preinstallate Skype e Whatsapp e tasto SOS per poter inviare sms e chiamare automaticamente i numeri memorizzati.

Tra le impostazioni del telefono c'è la possibilità di controllo remoto, per la gestione a distanza delle famiglie. Sono inclusi anche auricolari con microfono. 

Lo smartphone Brondi è consigliato a persone che hanno problemi di vista e udito, secondo alcuni utenti non è ottimo il rapporto qualità-prezzo. 

Artfone C1 telefono cellulare per anziani con tasti grandi

Artfone C1 è un telefono per anziani dotato di tasto SOS che, se tenuno premuto per 1,5 secondi, chiama cinque contatti di emergenza in ordine. Se la prima chiamata non riceve una risposta, la seconda chiamata verrà automaticamente selezionata. Allo stesso tempo, il cellulare invierà un breve messaggio a questi cinque numeri di contatto di emergenza. E' possibile modificare autonomamente il contenuto del messaggio o lasciare il predefinito "SOS".

Presente il tasto torcia sul lato sinistro del telefono cellulare, sulla destra il tasto per regolare il volume. Si tratta di un modello pratico e conveniente per gli anziani. Gli utenti lo hanno trovato un ottimo prodotto, semplice da utilizzare e con tasti grandi.

Cellulare per anziani a conchiglia con tasti grandi

Un cellulare a conchiglia, con tasti grandi e volume alto, molto semplice da utilizzare. Artfone è un modello con schermo LCD a colori da 2,4 pollici che rende numeri e lettere più chiari. Dotato di pulsante SOS sul retro del cellulare, per chiamare velocemente i familiari nei momenti di emergenza.

Il tasto, se premuto, compone automaticamente 5 numeri di telefono in sequenza fino a quando qualcuno non risponde. Se la prima chiamata non riceve risposta, la seconda viene selezionata automaticamente.

Il design a conchiglia consente di rispondere e riagganciare facilmente il telefono, e aiuta a impedire di toccare i tasti del cellulare in tasca. Sul coperchio ha una spia per indicare se c'è una chiamata o un messaggio persi e uno stato di ricarica.

Il telefono è stato ritenuto ottimo, ideale, per gli anziani e non solo, valido anche per tutti coloro che vogliano una pratica alternativa allo smartphone. Secondo alcuni utenti il telefono a conchiglia è complesso nell'utilizzo. 

Easyfone Prime-A7 telefono cellulare per anziani

Easyfone Prime-A7 è un telefono cellulare adeguato per persone anziane, che funziona con qualsiasi provider di rete GSM 2G a livello globale.

Il telefono ha tasti grandi, volume alto, schermo con icone, font grandi e ben visibili e un design particolare con caricabatterie da tavolo, molto comodo soprattutto per le persone anziane. Il telefono è inoltre dotato di caricabatterie da tavolo per anziani. Ha un grande pulsante SOS programmabile con funzione GPS che può richiedere aiuto in caso di emergenza.

Il telefono è stato particolarmente apprezzato dagli utenti per il suo design, per lo schermo grande e ben illuminato, per l'ottimo audio e per la semplicità di utilizzo. Il prodotto è risultato resistente agli urti. Non sono state lasciate recensioni negative. 

Telefono cellulare per anziani 4G a conchiglia

Oltre alla possibilità di mandare messaggi e chiamare in modo semplice, il telefono per anziani Doro ha un desing moderno e funzionale a conchiglia. Permette di utilizzare Facebook, WhatsApp tramite tecnologia 4G e Wi-Fi. E' dotato di ampio schermo da 2.8" e tasti ben separati, fa inoltre ottime fotografie.

Si ricarica velocemente grazie all'adattatore UCS, con cavo USB removibile e base da tavolo per ricaricare il dispositivo quando necessario. Utile in caso di problemi alla vista o ridotta mobilità alle mani.

Il telefono, secondo gli utenti, è semplice da utilizzare, comodo, funzionale. Secondo alcuni potrebbe essere migliorabile in alcuni dettagli. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness