Racchette e lampade antizanzare elettriche: come sceglierle

Racchette e lampade antizanzare elettriche: come sceglierle
Ultima modifica 28.07.2021
INDICE
  1. Racchette e lampade antizanzare elettriche: come funzionano
  2. Racchetta Zanzare Elettrica FLASHVIN
  3. Lampada Antizanzare Elettrica Sunnila
  4. Zanzariera Elettrica FOCHEA
  5. Lampada Antizanzare Elettrica BALIPPE
  6. Racchetta Zanzare Elettrica WUEAOA

Racchette e lampade antizanzare elettriche: come funzionano

Come godersi le serate estive, anche all'aperto, senza l'incubo delle fastidiose zanzare? La soluzione pratica ed efficace può essere quella di ricorrere a racchette e lampade antizanzare elettriche.

A differenza dei classici repellenti, gli antizanzare elettrici non emanano essenze particolari ma sfruttano lampade UV che grazie alla loro luce blu/violetta attirano gli insetti, eliminandoli poi attraverso una piccola scarica elettrica.

Questi dispositivi possono presentarsi sotto forma di lampade da posizionare comodamente all'aperto o in casa, dove è necessario, oppure sotto forma di racchette che possono essere sfruttate ovunque.

Del tutto simili alle classiche racchette da tennis, questi dispositivi sfruttano l'azione di un piccolo circuito elettrico, potente quanto basta per fulminare zanzare e piccoli insetti. A differenza delle lampade, che fanno tutto da sole, è bene tenere presente che la racchetta richiede un utilizzo attivo anche se risulta comunque molto efficace, a fronte di un prezzo spesso inferiore..

Trattandosi di dispositivi elettrici, sia le lampade che le racchette devono essere opportunamente caricate tramite un apposito cavo, anche USB laddove previsto dal modello.

I prezzi si aggirano tra i 15 e i 45 euro tuttavia è bene tenere presente che si tratta di una spesa spesso vantaggiosa perché a differenza dei classici prodotti contro le zanzare, i dispositivi elettrici non si consumano e possonoessere riutilizzati anno dopo anno.

Per farsi un'idea più chiara su quale scegliere, ecco 5 tipi di lampade e racchette elettriche antizanzare da acquistare subito su Amazon.

 

Racchetta Zanzare Elettrica FLASHVIN

Tra i modelli più apprezzati, la racchetta antizanzare di Flashvin che dispone di una potente griglia da 4000 V in grado di eliminare mosche e zanzare in un colpo solo. Facile da utilizzare, sfrutta una luce a LED integrata da accendere all'occorrenza per trovare e attirare gli insetti quando è buio. Tra le sue caratteristiche anche il design a rete a tre strati e il doppio interruttore pensato per garantire la massima sicurezza. Per rimuovere le zanzare basta tenere premuto il pulsante di accensione. La racchetta, dotata di batteria al litio, richiede un tempo di ricarica di 3-5 ore.

 

Lampada Antizanzare Elettrica Sunnila

La lampada Sunnila Bug Zapper è invece pensata per attirare e uccidere una vasta gamma di insetti, grazie a una luce ultravioletta da 18W in grado di attirare zanzare ma anche mosche e falene. Per utilizzarla, basta appoggiarla su un piano o appenderla tramite l'apposito anello. Tra i suoi vantaggi, la griglia interna di sicurezza con un guscio di plastica pensato per evitare che bimbi o animali domestici entrino in contatto accidentalmente con la rete elettrica. La lampada può essere utilizzata sia in giardino che in casa grazie a una copertura che supera i 100 M².

 

 

Zanzariera Elettrica FOCHEA

La lampada elettrica di Foschea emette potenti raggi ultravioletti che attirano mosche, zanzare, falene e altri insetti volanti, poi eliminati attraverso la griglia a 1500-1800V. Adatta anche se ci sono bambini, la lampada ha un design pensato per evitare che le dita possano accidentalmente toccare il circuito elettrico. La copertura garantita è di circa 80㎡ e tra le sue caratteristiche vanta anche la scatola di raccolta nella parte inferiore che può essere facilmente rimossa e pulita con il pennello compreso nella confezione. 

Lampada Antizanzare Elettrica BALIPPE

Tra gli antizanzare elettrici più efficaci anche quello di Balippe che sfrutta una lampada UV da 20W ad alta intensità, in grado di attirare gli insetti. A differenza degli altri modelli, questa lampada è dotata di telecomando e pannello di controllo touch, grazie al quale azionare l'interruttore o impostare l'ora di accensione e spegnimento, caratteristiche che la rendono ancora più funzionale. Tra i suoi vantaggi anche il gancio per appenderla alla parete o al soffitto e la spazzola inclusa che permette di pulire rapidamente e facilmente il vassoio rimovibile.

Racchetta Zanzare Elettrica WUEAOA

Tra le racchette elettriche antizanzare, infine, un modello apprezzato è quello di Wueaoa che fornisce una carica di 3000 V. Con una protezione di sicurezza a rete a 3 strati, la racchetta è dotata anche di un sistema di illuminazione a LED integrato che semplifica la ricerca degli insetti anche al buio. Tra le sue caratteristiche anche la comoda carica tramite USB e la batteria interna potente che garantisce qualche giorno di autonomia. Perfetta sia per l'uso all'aperto che in casa.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.