Piscine gonfiabili: come sceglierle
Decisamente più economiche di quelle interrate, le piscine gonfiabili possono rappresentare un'ottima soluzione per rinfrescarsi e per divertirsi all'aria aperta durante i mesi estivi.
Che si tratti di un giardino o di un terrazzo, basta infatti disporre di uno spazio esterno per ricrearsi una piccola oasi estiva con l'aiuto di una piscina gonfiabile e magari qualche accessorio divertente. Unica raccomandazione: scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Quali sono dunque le migliori piscine gonfiabili?
In commercio ne esistono tantissimi modelli che variano di forma, dimensione ma anche materiale.
La prima regola è quella di scegliere la piscina in base allo spazio a disposizione ma anche in base all'uso che se ne vuole fare: una piscina destinata al divertimento dei bambini dovrebbe essere piccola e poco profonda, mentre una per adulti può anche essere di grandi dimensioni. In alcuni casi le piscine gonfiabili riportano nella descrizione l'età raccomandata di utilizzo.
Per quanto riguarda la forma, è possibile spaziare tra modelli rettangolari, ovali o circolari, a seconda delle proprie preferenze.
Un aspetto importante riguarda invece i materiali. In linea di massima le piscine gonfiabili sono realizzate in pvc o in vinile: è bene tenere presente che quest'ultimo risulta sicuramente più resistente. Un'altra dritta utile? Meglio puntare su piscine strutturate in diversi compartimenti, ovvero con più camere d'aria, perché in questo modo si evita il rischio che un solo foro possa sgonfiare l'intera piscina.
Per quanto riguarda il montaggio, invece, questo genere di piscine si gonfiano facilmente tramite pompa elettrica, da acquistare separatamente.
Per farsi un'idea più precisa, di seguito 10 modelli di piscine gonfiabili tra le più vendute su Amazon.
Per approfondire: Piscina idromassaggio gonfiabile: quale scegliere
Le 10 migliori piscine gonfiabili del 2023
Piscina Gonfiabile Bestway
Tra i modelli più acquistati su Amazon, c'è la piscina gonfiabile di Bestway, disponibile in 4 diverse dimensioni. Quella da 305 x 183 x 56 cm può essre utilizzta sia dagli adulti che dai bambini a partire dai 6 anni. Realizzata in PVC, tra le sue caratteristiche vanta una struttura resistente con due anelli gonfiabili e bordi extra larghi per il massimo confort. Nella confezione è inclusa anche una toppa di riparazione per eventuali danneggiamenti. Gli utenti hanno apprezzato la sua capienza e resistenza e laconsigliano anche per la presenza del tappo sul fondo che permette di svuotarla facilmente e senza fatica.
Piscina gonfiabile Duerer
Molto apprezzata dagli utenti è anche la piscina gonfiabile di Duerer. Disponibile in due diverse dimensioni, ha una capacità perfetta per soddisfare il divertimento di tutta la famiglia. Tra i suoi vantaggi, i bordi lisci senza angoli rialzati e le camere d'aria dotate di doppie prese e valvole di scarico. Quando non viene utilizzata inoltre, la piscina può essere piegata e riposta facilmente anche in poco spazio. Il costo è superiore a quello del modello precedente, ma questa piscina ha anche superato il test UV per evitare deformazioni e sbiadimenti sotto il sole estivo. Nella confezione sono inclusi anche 2 patch di riparazione.
Piscina Gonfiabile Brace Master
Anche la piscina gonfiabile di Brace Master è perfetta per il divertimento di tutta la famiglia. Lo scarico a 90 gradi sul fondo di questo modello riduce notevolmente i tempi di scarico, mentre le dimensioni - una volta piegata - rendono molto maneggevole questa piscina, ideale per 3-4 persone. Si gonfia in 3-4 minuti tramite una pompa elettrica (non inclusa), con 2 valvole dell'acqua che raddoppiano la velocità di drenaggio. Accessori extra: toppe di riparazione aggiuntive e materiale in PVC sono inclusi nella confezione e rendono agevole un'adeguata manutenzione e la garanzia di una maggiore durata della piscina, molto apprezzata tra gli utenti online proprio per la sua robustezza.
Piscina Gonfiabile Bestrip
La piscina gonfiabile di Bestrip è realizzata con resine naturali e prive di ingredienti tossici. Facile da installare e da gonfiare (in 3-4 minuti tramite pompa elettrica non inclusa), questo modello per famiglie è l'ideale per rinfrescare amici e familiari per tutta l'estate. Chi l'ha acquistata ne loda le dimensioni extra-large, ottime per un gruppo di ragazzini o per due adulti e 3 bambini, ma non manca chi è critico verso la fattura e la tenuta del modello.
Playcenter Dinosauri Intex
Infine, molto apprezzata per il divertimento dei più piccoli, è la piscina-playcenter di Intex. La sua capacità d'acqua è 280 litri, con una portata massima 81 kg e un livello suggerito di riempimento di 15 cm. A caratterizzarla sono però i divertenti accessori inclusi, tra cui scivolo, cerchi gonfiabili, sei palline colorate e arco removibile con spruzzo d'acqua creato con la coda del dinosauro che funziona attaccandolo alla canna da giardino. Facile da gonfiare e da pulire, è consigliata per bambini a partire dai 3 anni. Il modello è disponibile con altri soggetti.
Piscine gonfiabili: gli altri modelli bestseller del 2023
Tra i tantissimi modelli di piscine gonfiabili disponibili per l'acquisto online, alcuni sono stati in grado di scalare la classifica delle preferenze da parte degli utenti, totalizzando un maggior numero di recensioni positive, ordinativi e feedback a cinque stelle post-acquisto. Eccoli:
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.