Misuratore di Pressione Migliore: Modelli più Efficienti

Misuratore di Pressione Migliore: Modelli più Efficienti
Ultima modifica 26.03.2021
INDICE
  1. Misuratore di pressione: come funziona
  2. I migliori misuratori di pressione su Amazon
  3. Misuratori di pressione da polso
  4. Misuratore di pressione da braccio
  5. Misuratore di pressione automatico
  6. Migliore smartwatch con misuratore di pressione

Misuratore di pressione: come funziona

La pressione sanguigna è un indicatore fondamentale per tenere sotto controllo la salute: misurare regolarmente la pressione è infatti importante per prevenire patologie come l'ipertensione e l'ipotensione che possono avere gravi conseguenze sulla salute.

Tra gli strumenti utili da avere a casa, dunque, c'è il misuratore di pressione, un dispositivo che consente di ottenere informazioni sia sulla pressione sistolica o massima - che corrisponde al momento in cui il cuore pompa il sangue nelle arterie - sia sulla pressione diastolica o minima,  che corrisponde al momento in cui il cuore si ricarica di sangue per il battito successivo.

Accanto al classico sfigmomanometro manuale utilizzato dai medici, oggi in commercio è possibile trovare diversi misuratori di pressione, pratici e adatti a tutti perché molto semplici da utilizzare

Tali dispositivi consentono di misurare la pressione dal polso o dal braccio in modo automatico, visualizzando poi il risultato sul display collegato. Non solo, per chi cerca uno strumento ancora più semplice per tenere sotto controllo la pressione esistono anche diversi modelli di smartwatch che includono questa funzionalità.

 

I migliori misuratori di pressione su Amazon

Misuratori di pressione da polso

Tra i dispositivi oggi in commercio ci sono i misuratori di pressione da polso. Facili e pratici, questi dispositivi possono essere utilizzati per monitorare i valori della pressione anche da casa, tutte le volte che si vuole, senza bisogno di andare in farmacia o dal medico. Si tratta di accessori dal design compatto, composto da un semplice bracciale da indossare sul polso, collegato a un piccolo monitor dove è possibile visualizzare i risultati.

Ecco due esempi.

Beurer Sanitas SBC 15 Misuratore di Pressione da Polso

Pratico e funzionale, il misuratore di pressione di Sanitas è dotato di un display LCD ampio e ben leggibile dove è possibile visulaizzare oltre al risultato della misurazione, anche data, ora, stato della batteria e i dati relativi alle ultime 60 misurazioni, grazie alla funzione di memoria che permette il salvataggio delle ultime 60 misurazioni relativea due utenti. Il dispositivo permette inoltre di visualizzare sul display la misurazione relativa alla frequenza cardiaca, con eventuale rilevazione di aritmie, e l'indicatore di rischio che classifica i risultati di misurazione su scala colorata, che va dal verde (situazione ottimale) al rosso (rischio elevato). 

OMRON RS1 Misuratore di Pressione Arteriosa da Polso

Il misuratore di pressione sanguigna OMRON RS1 è clinicamente validato ed offre misurazioni accurate per tenere sotto controllo in modo adeguato la salute del cuore. Compatto e il facile da utilizzare, dispone di un semplice bracciale da polso e di un display che tiene in memoria le ultime misurazioni effettuate. Il dispositivo è utile per rilevare ipertensione ma anche battiti cardiaci irregolari e può essere collegato allo smartphone tramite app dedicata.

Misuratore di pressione da braccio

Un'alternativa altrettanto semplice è quella di ricorrere ai misuratori di pressione da braccio. Questi dispositivi sono costituiti da un manicotto da avvolgere intorno alla parte superiore del braccio sinistro a cui è collegato un rivelatore di pressione. Per funzionare correttamente il manicotto deve gonfiarsi così da bloccare il passaggio del sangue nei vasi sanguigni, e poi sgonfiarsi gradualmente restituendo il valore pressorio massimo e minimo. 

Di seguito due misuratori di pressione da braccio che è possibile acquistare su Amazon.

 

Cazon Misuratore di pressione

Il monitor della pressione sanguigna da braccio di Cazon è automatico e permette di controllarerapidamente e accuratamente la pressione sanguigna. Sull'ampio display LCD è infatti possibile consultare le misurazioni, tenendo in memoria i risultati di 120 letture. Dotato di polsino regolabile, può essere ricaricato tramite cavo USB incluso nella confezione ma può funzionare anche con 4 semplici batterie. Tra i suoi vantaggi, quello di essere stato sviluppato con il contributo di cardiologi.

OMRON Healthcare M2 Basic Misuratore di Pressione da Braccio

Il misuratore da braccio di Omron permette di misurare la pressione arteriosa in modo rapido e facile, grazie al funzionamento automatico.  Dotato della tecnologia IntelliSense, il dispositivo è pensato per offrire misurazioni della pressione arteriosa precise e confortevoli. Fornito con un bracciale standard da 22-32 cm, l'apparecchio è collegato a un pratico display che memorizza l'ultimo risultato registrato e per azionarlo basta un semplice tasto.

Misuratore di pressione automatico

Tra i misuratori di pressione più semplici da utilizzare oggi ci sono quelli dotati di sistema automatico che offrono risultati immediati in modo pratico e veloce. Questi apparecchi rilevano infatti i valori della pressione restituendoli sul display LCD integrato.

Ecco un esempio

HYLOGY Misuratore Pressione da Braccio Digitale

Tra i misuratori di pressione automatici più apprezzati su Amazon c'è il modello di Hylogy che permette di monitorare la pressione sanguigna in soli 2 secondi, tenendo così sotto controllo il proprio stato di salute. Tra le sue caratteristiche, oltre al sistema di rilevamento automatico, il grande schermo LCD su cui visualizzare chiaramente pressione sistolica, pressione diastolica, frequenza cardiaca ma anche data, ora e utente scegliendo tra due opzioni.

Migliore smartwatch con misuratore di pressione

Infine per chi cerca una soluzione ancora più pratica per tenere sotto controllo i valori relativi alla pressione, una buona alternativa è costituita dagli smartwatch. Consigliati per gli sportivi ma non solo, i modelli di ultima generazione sono ottimi alleati per prendersi cura del proprio benessere, perché permettono di monitorare accuratamente non solo la frequenza cardiaca, le calorie bruciale e la qualità del sonno ma anche la pressione sanguigna

Di seguito un esempio di smartwatch che vanta questa funzione.

YAMAY Smartwatch Uomo Donna con Saturimetro Pressione Sanguigna

Lo smartwatch di YAMAY rapprsenta un'ottima soluzione per chi desidera condurre uno stile di vita sano tenendo sotto controllo i parametri più importanti per la salute. Il dispositivo, infatti, consente di rilevare i livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno ma anche la pressione sanguigna sistolica e diastolica, dopo lo sport o durante la vita quotidiana. Lo smartwatch può essere utilizzato inoltre come activity tracker poiché permette di registrare passi, calorie bruciate e distanza percorsa e include 9 modalità sportive per la corsa, il tapis roulant, lo yoga e altri tipi di esercizi. Tra le caratteristiche anche il GPS integrato. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.