Milano, capitale del Benessere con la 2a edizione dei Mypersonaltrainer Days, il 16 e 17 settembre

Al via la 2a edizione dei Mypersonaltrainer Days: 16 e 17 settembre a Milano, Arco della Pace
Wellness, alimentazione, fitness, happiness: rigenera la salute e il benessere in un evento gratuito, con protagonisti dello sport, della medicina e del benessere. Tante le novità: un villaggio interamente dedicato a discipline nuove e divertenti come il Pickleball, l'Acrovolley e il Silent Fitness. Tra gli ospiti d'eccezione: Claudio Marchisio, Cristina Chirichella, Sara Farnetti, Raffaele Morelli, Nicola Macchione, Jill Cooper, Mattia Zenzola e tanti altri ancora.
Si rinnova nel week end del 16/17 settembre 2023 l'appuntamento con i Mypersonaltrainer Days, l'evento che nel 2022 ha visto la partecipazione di più di 5.000 visitatori appassionati di sport e benessere. La nuova edizione si preannuncia frizzante e coinvolgente, fin dal nome:
Wellness Recharge - Nuova energia al benessere.
Un hub di ricarica per corpo e mente, gratuito e aperto a tutti, dove sperimentare in qualsiasi momento 4 aree fondamentali per il benessere: Salute e wellness, alimentazione, fitness, happiness. Perché il vero benessere nasce da un approccio olistico e su misura al tempo stesso.
Condensata in due giorni ricchissimi, tutta la filosofia di Mypersonaltrainer, il brand del Gruppo Mondadori che raggiunge 13,5 milioni di utenti unici online e quasi 3 milioni di fan sui social, all'insegna del benessere e di uno stile di vita sano.
Punto di incontro, il Dazio Doganale di Levante presso l'Arco della Pace, area che spontaneamente i milanesi dedicano ai momenti di benessere, dalla passeggiata domenicale allo sport open air dopo l'ufficio. In questo ambiente urban green sarà possibile vivere il coinvolgimento di attività indoor e outdoor, l'inspiration power di grandi protagonisti, la condivisione di idee per dare nuova energia al benessere in tanti modi diversi
Per approfondire: Mypersonaltrainer Days 2023: il programma dell'eventoUn villaggio dello sport e del benessere con novità e divertimento per tutti
Wellness: consulti medici, prevenzione e informazione
Da quanto tempo non ti prendi cura di te? L'evento è un'occasione facile per consultare professionisti della medicina in tante diverse specialità, semplicemente fissando il tuo appuntamento.
I consulti medici gratuiti: appuntamenti imperdibili
La prevenzione è alla base del benessere e anche quest'anno si ripete l'iniziativa in collaborazione con un autorevole partner. Basta fissare l'appuntamento sulla piattaforma dedicata per ricevere consulti medici gratuiti su temi che spaziano dalla nutrizione al benessere cardiovascolare.

I talk per saperne di più
Ampio spazio dell'evento è dedicato agli ospiti: medici, scrittori, esperti, personaggi social che costituiscono voci autorevoli nel settore del benessere, un mondo in continua evoluzione. Gli incontri, all'interno del Dazio di Levante, offrono sempre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo e di approfondire i temi più interessanti. Sono momenti interattivi, in cui è possibile fare domande e trovare nuove risposte nella ricerca del benessere psico fisico. Tra gli ospiti di quest'anno ci saranno: Raffaele Morelli, Mattia Zenzola, Daniele di Benedetti e tanti altri ancora.

Personaggi che danno ispirazione
Ci sono protagonisti che sanno ispirarci con le loro storie e la loro determinazione. Per questo ai Mypersonaltrainer Days sono "convocati" sportivi e personaggi noti, come Claudio Marchisio e Cristina Chirichella, che danno allo sport l'importanza che merita nella loro vita. Incontri da non perdere perché fanno scattare la molla e portano nuova energia al benessere.

Alimentazione: novità per nutrire il benessere
La consapevolezza è sempre più diffusa: l'alimentazione è uno dei pilastri del nostro benessere, sul quale possiamo agire personalmente. Un interesse transgenerazionale, che nei Mypersonaltrainer Days ha lo spazio che merita.
Le scelte di ogni giorno per il benessere
L'alimentazione equilibrata non si improvvisa. Come acquisire le buone abitudini? Come mantenerle nel tempo? I Mypersonaltrainer Days si propongono di rispondere a queste e a tante altre domande, attraverso i consulti gratuiti, ma anche gli interventi di esperti e di protagonisti dello sport e dello spettacolo che amano la vita sana.
Fitness: movimento e lezioni gratuite
Dal momento che il benessere nasce anche dalla corretta attività fisica, il week end trasforma il cuore di Milano in palestra a cielo aperto. Lo sport, prima di tutto da vivere personalmente, avrà tante declinazioni diverse, ideali per ogni obiettivo e per ogni età.
MYPT Urban Walk: per la 2a edizione si pensa in grande
Anche in questa seconda edizione avrà luogo la Mypersonaltrainer Urban Walk: gratuita e ancora più appassionante e inclusiva grazie ai 5 km non competitivi a cui possono partecipare davvero tutti, anche gli amici pet. La walk sarà preceduta da una sessione di preparazione sia mentale che fisica, guidata da professionisti. Mypersonaltrainer devolverà una donazione alla Fondazione Italiana Diabete.

Tantissimi appuntamenti gratuiti
Il desiderio di muoversi che accomuna tante persone è più che soddisfatto, con un programma di attività sportive che offre l'imbarazzo della scelta. Noti sportivi insieme a fitfluencer e agli esperti di Mypersonaltrainer guidano gli appassionati ad allenarsi in discipline diverse, cimentandosi in sport più diffusi come il Crossfit o sperimentando attività di tendenza che coinvolgono sempre nuovi adepti, come Fluid Silent Fitness con Jill Cooper o Mobility con Jairo. Coinvolgente anche il Rocket Yoga e il ballo latino con la partecipazione speciale di Mattia Zenzola, vincitore di Amici 22.Anche in questo caso, fondamentale il piacere di scegliere la tipologia e il grado di intensità più adatto a ciascuno, tra workout e pratiche wellness.

L'iniziativa a sostegno dell'Istituto comprensivo statale Calasanzio
Quest'anno Mypersonaltrainer, in accordo con il Comune di Milano, ha ideato e realizzato un'iniziativa preziosa per dare continuità del progetto a livello cittadino prevedendo un sostegno dell'Istituto comprensivo statale Calasanzio e, in particolare, della Scuola Primaria Statale Radice di via Paravia 83 a Milano. Obiettivo dell'intervento è quello di favorire e incentivare la cultura del benessere che passa attraverso la pratica sportiva. Lo sport è espressione di divertimento, socialità e inclusione. All'Istituto verranno forniti strumenti e attrezzature per dare ai ragazzi e ai bambini ulteriori possibilità di giocare e fare esercizi, tra cui anche tavoli da ping pong che possono facilmente diventare tavoli condivisi per lezioni outdoor e libri per ragazzi delle case editrici del Gruppo Mondadori.
Happiness: alleati del nostro stile di vita
Come vuoi ricaricare la salute e il benessere? L'evento spazia a 360° perché sono tantissimi i fattori che possono influenzare positivamente il nostro stile di vita. Ed è bello conoscerne tanti per scegliere a ragion veduta.
Le novità dal mercato del benessere
Anche chi si trova per caso all'evento può "portare a casa" una ricarica di benessere. In entrambi i giorni il Dazio di Levante, sempre a ingresso gratuito, ospita brand impegnati nella ricerca del benessere. Nei corner esperienziali saranno presenti le loro novità e i prodotti o i servizi più amati, come alleati per una vita equilibrata e attiva.
Appuntamento quindi a Milano, capitale del Benessere, per la Wellness Recharge il 16 e 17 settembre al Dazio di Levante presso l'Arco della Pace.
IL PROGRAMMA DELL'EVENTO: https://www.my-
Le prenotazioni sono attive! Vi aspettiamo