Migliori Toy Cleaner per l'igiene dei sex toys in base alle Recensioni Amazon

Migliori Toy Cleaner per l'igiene dei sex toys in base alle Recensioni Amazon
Ultima modifica 02.11.2021
INDICE
  1. Toy Cleaner per l'igiene dei sex toys: come sceglierli
  2. Mister B CLEAN Spray Detergente
  3. Pulitore antibatterico Excite ML
  4. OrganiWash Detergente delicato
  5. pjur Med Clean Spray
  6. HOT Spray per la pulizia

Toy Cleaner per l'igiene dei sex toys: come sceglierli

L'utilizzo dei sex toys, si sa, è stato ormai ampiamente sdoganato: che si tratti di utilizzarli da soli o al contrario con il proprio partner per aggiungere un po' di pepe al rapporto di coppia, possono diventare infatti deglii accessori utili e divertenti.

Trattandosi però di oggetti destinati a entrare in contatto con le parti intime, particolarmente delicate, è fondamentale non trascurarne la pulizia.

Utilizzare sex toys non adeguatamente igienizzati, infatti, può causare fastidiose infiammazioni e irritazioni.

In commercio, anche online, sono però disponibili molteplici toy cleaner, ovvero dei detergenti appositamente pensati per la pulizia dei sex toy.

Facili da utilizzare ed anche economici, i toy cleaner sono composti da sostenze che non provocano irritazioni e sono disponibili in formato spary o liquido.

Quali sono i più efficaci? Per orientarsi al meglio nella scelta può essere utile dare un'occhiata ai toy cleaner più venduti su Amazon.

Eccone una selezione.

 

Mister B CLEAN Spray Detergente

Tra i toy cleaner più venduti su Amazon c'è Mister B clean. Si tratta di uno spray antibatterico, igienizzante e disinfettante, appositamente realizzato per la pulizia e la manutenzione dei giocattoli erotici. Utilizzarlo è semplicissimo: basta spruzzare il prodotto sulla superficie interessata e lasciare agire, pulnedo poi con un panno morbido e pulito. Il prodotto è delicato sulla pelle e non macchia i tessuti.

Pulitore antibatterico Excite ML

Anche questo toy cleaner è ideale per mantenere l'igiene dei sex toys ma è indicato anche per mantenere igienizzata la coppa mestruale. Grazie alla sua formula senza alcol e senza solfati aiuta a mantenere questi prodotti in perfette condizioni, evitando di creare irritazioni nelle parti intime. Per utilizzarlo basta nebulizzare il liquido spray direttamente sull'accessorio intimo e pulire poi con un panno, prima di sciacquare e far asciugare. La sua formula clinicamente testata permette di utilizzarlo anche sulla pelle.

OrganiWash Detergente delicato

OrganiWash è un detergente delicato pensato per il corpo e la coppetta mestruale ma che può essere per questo utilizzato anche per l'igiene dei sex toys. Equilibrato al pH e privo di profumo, previene il rischio di irritazioni anche quando viene usato per l'igiene intima. Il detergente è adatto anche alle pelli sensibili perché realizzato con 20% di ingredienti biologici e 59% naturali.

pjur Med Clean Spray

Anche questo detergente può essere utilizzato per la pulizia dei sex toys. Si tratta infatti di uno spray per l'igiene intima, adatto sia per uomo che per donna. Delicato sulla pelle, il detergente ha un profumo leggero e fresco ed è arricchito da una funzione antibatterica poiché è in grado di inibire la proliferazione dei batteri. Non contenendo alcol, pjur med CLEAN è adatto all'uso anche su pelli sensibili ed è dermatologicamente testato.

HOT Spray per la pulizia

Infine anche HOT Spray può essere un efficace igienizzante per i sex toys. Il prodotto è specificamente pensato per garantire una pulizia accurata, prevendendo la formazione e il proliferare di batteri, funghi e altre impurità ed evitando così il rischio di infezioni nelle parti intime. Adatto per pulire qualsiasi tipo di materaile, è privo di alcool e assicura una lunga durata a tutti i giocattoli erotici.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.