Massaggiatori per collo e cervicale 2021: i 5 Migliori

Massaggiatori per collo e cervicale 2021: i 5 Migliori
Ultima modifica 10.05.2021
INDICE
  1. Migliori massaggiatori per collo e cervicale: 3 bestseller Amazon
  2. Massaggiatore collo senza fili
  3. Massaggiatore per collo e cervicale in legno

Migliori massaggiatori per collo e cervicale: 3 bestseller Amazon

Quando si sta tante ore seduti alla scrivania davanti al computer, o quando si svolge un lavoro che costringe a trascorrere in piedi numerose ore, cervicale e collo possono risentirne. Colpa delle posture sbagliate, degli sforzi, di movimenti errati che, puntualmente, vanno ad infiammare sempre le stesse zone.

A volte è necessario l'intervento di massaggiatori esperti, nel peggiore dei casi di fisioterapisti e osteopati, ma - se il dolore è lieve e se ci si vuole prendere quotidianamente cura di collo e cervicale per allontanare sintomi fastidiosi - esistono i cosiddetti massaggiatori elettrici e non per collo e cervicale. Trattasi di dispositivi elettrici e non, semplici da utilizzare e che arrecano benefici quasi immediati alla zona interessata dall'infiammazione.

Vediamo ora quali sono i 3 migliori massaggiatori per collo e cervicale in vendita su Amazon:

Naipo Massaggiatore per Collo e Spalle

Un massaggiatore con 8 testine in grado di manipolare la zona alleviandone dolori, nodi, tensione muscolare come una vera massaggiatrice. Il massaggiatore ha un sistema di manipolazione 3D, con rotazione automatica in senso orario e antiorario che cambia direzione dopo ogni minuto. Questo modello è dotato di funzione termica che fornisce un comfort lenitivo per i muscoli dolorosi, migliorando la circolazione

 

Marnur Massaggiatore Cervicale, collo e schiena

Un massaggiatore elettrico per collo e cervicale con sistema shiatsu, dotato di 8 nodi con rotazione bidirezionale e modalità di riscaldamento opzionale. Da poter utilizzare a casa ma anche in auto grazie agli adattatori di AC e DC nel pacchetto. Un massaggio privato da fare in qualsiasi momento e ovunque.

 

Farmamed Elettrostimolatore collo

Farmamed simula il massaggio umano e aiuta ad alleviare il dolore cervicale e la tensione del corpo, migliora la qualità del sonno e stimola il flusso di sangue ed ossigeno. Si adatta alle curve del collo, combina i vantaggi dell'elettroterapia a bassa frequenza e della terapia ad infrarossi. E' utilizzabile anche in modalità wireless.

Per approfondire: Massaggiatori Plantari Migliori: quali scegliere e benefici

Massaggiatore Collo e Spalle AREALER

Il massaggiatore di Arealer vanta un potente motore ad alta velocità in grado di produrre un efficace effetto massaggio. Dotato di 8 testine di massaggio che ruotano automaticamente in 2 direzioni, l'azione del dispositivo è in grado di alleviare il dolore e la tensione muscolare. Il massaggiatore permette anche di regolare la temepratura tramite un semplice pulsante, con un effetto antinfiammatorio e analgesico. Realizzato in tessuto traspirante e morbido, non irrita la pelle e può essere lavato facilmente con un panno dopo ogni utilizzo.

 

Massaggiatore Cervicale ELEHOT

Il massaggiatore cervicale di ELEHOT dispone di 8 rotelle massaggianti 4D che lavorano in simultanea per ricreare l'effetto di un vero massaggio manuale in grado di alleviare i dolori e la tensione muscolare. Il design a U è pensato per adattarsi perfettamente alle curve delle diverse zone del corpo mentre la funzione di riscaldamento intelligente permette di ottenere un massaggio lenitivo e confortevole. Facilissimo da utilizzare, dispone di un pulsante di accensione ON con il quale si attiva un ciclo massaggiante di 15 minuti; un pulsante per il cambio direzione che permette di impostare la direzione ideale tra oraria e antioraria; un pulsante per regolare la velocità e uno per la funzione di riscaldamento. Il dispositivo inoltre dispone di spegnimento automatico e di protezione contro il surriscaldamento per un utilizzo in totale sicurezza.

Massaggiatore del collo Naipo oCuddle

Il massaggiatore di Naipo vanta 2 teste di massaggio a quattro nodi che ruotano in senso bidirezionale a 3 livelli di velocità per riprodurre l'esperienza di un massaggio shiatsu: la tecnologia FocalHeat a 2 stadi è infatti pensata per agire sulle aree critiche, alleviando notevolmente i muscoli doloranti e la fatica. Progettato a forma di "U" ergonomica per contenere al meglio la zona del collo e delle spalle, è realizzato in tessuto morbido e traspirante, lavabile con un semplice panno. Tra le sue caratteristiche, anche le bretelle regolabili che garantiscono il massimo confort.

RENPHO Massaggiatore per Collo e Spalle

Il massaggiatore di Renpho combina shiatsu e funzione di calore per aiutare a sciogliere lo stress e la tensione, dando sollievo dal dolore su tutto il corpo: può infatti essere posizionato anche sull'addome. La funzione di riscaldamento sui rulli massaggianti è pensata per migliorare la circolazione sanguigna e rilassare i muscoli tesi. Tra le sue caratteristiche, il timer di spegnimento automatico intelligente di 15 minuti e il sistema di protezione dal surriscaldamento per garantire la massima sicurezza. Facile da utilizzare, è realizzato in tessuto resistente e lavabile con un panno umido.

Massaggiatore shiatsu InvoSpa

Il massaggiatore di InvoSpa è dotato di 8 rulli massaggianti che forniscono un massaggio profondo dei tessuti su collo, spalle, parte superiore della schiena ma anche polpacci, gambe e piedi, così da alleviare dolore e tensione. Dotato di 3 livelli di velocità regolabili, che permettono di ottenere la giusta pressione, offre un controllo del movimento bidirezionale per imitare il movimento di un vero massaggio Shiatsu. La funzione calore, inoltre, aiuta ad alleviare la tensione muscolare e migliora la circolazione sanguigna. Nella confezione è incluso un alimentatore e un caricatore per auto ma anche una pratica borsa per il trasporto.

Massaggiatore collo senza fili

Il più comodo da utilizzare per alleviare dolori di collo e cervicale è il massaggiatore senza fili. Si caricano ad una presa elettrica, si stacca e si utilizza comodamente su poltrona, divano o anche mentre si lavora seduti ad una scrivania.

Di seguito un esempio di massaggiatore per collo e cervicale senza fili:

TENS EMS - Massaggiatore portatile

Tens Ems è un massaggiatore portatile che mette in pratica la terapia elettromagnetica a impulsi, la quale porta sollievo migliorando la circolazione sanguigna, rilassando i muscoli e riducendo l'affaticamento. Un prodotto dal design ergonomico imbottito, dotato di batteria ricaricabile integrata, che può essere ricaricata tramite l'interfaccia USB, ecologica e a risparmio energetico. Allo stesso tempo la dimensione mini è leggera e facile da trasportare e utilizzare.

Gli utenti Amazon hanno particolarmente apprezzato questo prodotto, lo hanno trovato efficace, funzionale, pratico da portare anche in viaggio. Non ci sono recensioni negative su questo prodotto.

 

Massaggiatore per collo e cervicale in legno

Ultimo modello di massaggiatore per collo e cervicale che proponiamo è quello in legno. Semplice da utilizzare, senza bisogno di corrente elettrica e efficace per ridurre dolori muscolari, affaticamento, fastidi dovuti a posture errate o sforzi.

Si tratta di rulli in legno che se passati sulle zone infiammate portano immediatamente sollievo oltre a regalare un massaggio davvero piacevole e rilassante. Di seguito un esempio di massaggiatore in legno per collo e cervicale da acquistare online:

Tuuli rullo massaggiatore

Tuuli è un rullo massaggiatore per tutta la zona della schiena, del collo e della cervicale. Agisce contro tensioni muscolari dovute a postura inadatta, stress, e fattori vari. Regala un relax quotidiano in pochi minuti, è realizzato in legno di faggio naturale.

Gli utenti Amazon lo hanno trovato utile, dona sollievo, regala un massaggio piacevole. Alcuni utenti consigliano di applicare prima dell'olio sulla zona per permettere ai rulli di scivolare meglio.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness