#InFormaConMypt: i nostri tips di benessere per mente e corpo

#InFormaConMypt: i nostri tips di benessere per mente e corpo
Ultima modifica 25.05.2020
INDICE
  1. Il Workout del giorno: Side Plank per tonificare i glutei
  2. Il tips di benessere
  3. La pillola di cucina
  4. Il consiglio del nostro Personal Trainer
  5. Le nostre dirette per allenarci insieme
  6. La spesa a casa tua: il nostro suggerimento
Qual è la vostra strategia per rimettervi in forma? Noi di MyPersonalTrainer abbiamo pensato di condividere con voi i nostri segreti per ritrovare il benessere non solo dal punto di vista fisico, ma anche mentale. Vi invitiamo quindi a scoprire tutti i nostri consigli per prendersi cura di mente e corpo. Esercizi, ricette e consigli su alimenti da sperimentare, tips per allenarsi e per evitare la routine quando si parla di workout.
 
Se avete delle domande da fare ai nostri esperti, o volete raccontarci come vi allenate o svelarci i vostri segreti di benessere (magari possono essere un suggerimento anche per gli altri!) taggateci nelle vostre stories udando l'hashtag #InFormaConMypt.

Il Workout del giorno: Side Plank per tonificare i glutei

La nostra Denise Dellagiacoma ci insegna come eseguire il side plank, aggiungendo però alcune varianti per tonificare in maniera mirata i glutei. Nel primo esercizio portiamo in alto la gamba "libera", così da far lavorare il gluteo interessato. E' molto importante tenere il bacino in avanti, il petto aperto, l'addome attivo e, naturalmente, i glutei contratti.

Nel secondo esercizio, invece, dobbiamo tentare di avvicinare il gomito al ginocchio, piegandoli entrambi prima di tornare a stenderli, evitando però di chiuderci in avanti.

Questi due esercizi si possono eseguire anche da principianti.

Guarda il video

Il tips di benessere

In questo video Anna Seddone ci illustra degli esercizi di breath training per controllare profondità e durata di inspirazione ed espirazione, in rapporto tra loro, insieme all'esperienza della ritenzione del respiro, come momento di assoluta quiete e relax. Puoi rivedere la diretta di Anna Seddone in collaborazione con SameFast anche sulla nostra Pagina Facebook

Guarda il video

Guarda il Video

La pillola di cucina

La nostra Alice ci insegna una ricetta della tradizione napoletana dal nome assai evocativo: le uova in purgatorio! Di cosa si tratta? Un piatto buonissimo che prevede la cottura delle uova in una padella carica di ottimo (e leggerissimo) sugo. Proprio dal contrasto tra il bianco degli albumi e il rosso del sugo deriva il nome così particolare di questa ricetta: l'albume rappresenta infatti le anime dei morti fra le fiamme infernali!

Forse l'immagine non è delle più felici, ma la ricetta è veramente buonissima. Il segreto di questa ricetta sta far rapprendere l'albume, lasciando che il tuorlo resti piuttosto morbido. Inoltre, vi consigliamo di far cuocere a fiamma lenta, per evitare che l'albume si espanda per l'intera padella.

 

Guarda il video

Il consiglio del nostro Personal Trainer

L'allenamento cardio Interval Training

Ecco le indicazioni del nostro Personal Trainer per impostare un allenamento di questo tipo. Questo allenamento si può svolgere a casa, se si hanno gli attrezzi, oppure in palestra, se avete deciso di riprendere dopo la riapertura:

"Di seguito riporteremo un esempio classico di allenamento cardio in interval training di livello medio-basso.

  1. 10 minuti di camminata in salita o camminata in piano con 1 burpees per principianti (senza piegamento delle braccia e senza balzo) ogni 30 secondi
  2. 1 circuito composto da 4 postazioni / esercizi, della durata di 5 minuti ciascuno, intervallati da pause passive di 1 minuto ciascuna, con intensità pari ad una FC di 120-130 battiti per minuto (bpm): salto con la corda (jumping rope), skip sul posto o corsa o tapis roulant, jumping jack o remoergometro, ellittiche o climber machine
  3. Breve circuito di potenziamento: 10 piegamenti sulle braccia per principianti, 10 crunch, 10 pull down alla lat machine presa larga prona, 10 iperestensioni del busto su panca, 10 pistol squat (per lato)
  4. 10 minuti di defaticamento su cyclette; QB stretching e mobilità articolare."
 

Le nostre dirette per allenarci insieme

Avete voglia di allenarvi insieme ai nostri Fitfluencer? Ecco gli orari delle dirette che potrete seguire sul nostro canale Instagram e sulla nostra pagina Facebook, non mancate a questi appuntamenti per ritrovare benessere e buonumore.

Lunedì 25 maggio ore 18:00

  • Allenamento con Federico Trombini

Giovedì 28 maggio ore 17

  • Lezione di Yoga con YogaEssential

La spesa a casa tua: il nostro suggerimento

Per risparmiare tempo, ma anche per limitare le nostre uscite in questo momento in cui ci viene raccomandato di rimanere a casa, vogliamo suggerirvi una valida alternativa al supermercato.

Parliamo del servizio Amazon Pantry, che garantisce a tutti coloro che hanno un abbonamento Amazon Prime di effettuare la scelta dei prodotti online attraverso la sezione dedicata e vederseli consegnare direttamente a casa. Al momento dell'ordine, tenete presente che le scatole per la spesa hanno una capacità massima di 20 kg o 110 litri.

Tra i prodotti acquistabili, non ci sono unicamente i generi alimentari non deperibili, ma anche prodotti per la casa, per l'igiene e la cura della persona, per i bambini e per i nostri amici a quattro zampe.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.