Galosce per la Pioggia: come scegliere gli Stivali di Gomma Migliori

Galosce per la Pioggia: come scegliere gli Stivali di Gomma Migliori
Ultima modifica 16.10.2020
INDICE
  1. Galosce per la pioggia
  2. Galosce per Uomo
  3. Galosce per Donna
  4. Galosce per Bambino e Bambina

Galosce per la pioggia

Le galosce per la pioggia sono sicuramente tra gli accessori tattici che non possono mancare in qualsiasi guardaroba. Ideali in autunno, con l'arrivo dei primi acquazzoni, ma anche in inverno, per far fronte alle nevicate, gli stivali da pioggia consentono infatti di mantenere il piede all'asciutto, evitando così i classici malanni di stagione.

Come sceglierle? Molto dipende dalle proprie esigenze: in commercio esistono ormai tantissime varianti di galosce, da quelle caratterizzate da colori sgargianti e fantasie allegre, particolarmente indicate per i piccoli, a quelle monocromo dalle linee sobrie ed eleganti che possono essere indossate anche dagli adulti per andare in ufficio.

Per orientarsi nella scelta, ecco una guida dedicata ai migliori stivali da pioggia per uomo, donna e bambini.

Galosce per Uomo

Anche nel guardaroba da uomo non possono mancare gli stivali da pioggia. Perfette per andare al lavoro, le galosce possono essere utilizzate anche per le passeggiate nel bosco, durante il tempo libero, o per fare giardinaggio. Comodità e praticità sono sicuramente le caratteristiche a cui badare in fase di acquisto, senza dimenticare naturalmente l'estetica: via libera allora a stivali dalla linea confortevole da indossare sotto i pantaloni, nel caso di galosce basse che arrivano al polpaccio, o sopra, nel caso dei modelli alti fino al ginocchio.

 

Stivali Dunlop Protective Footwear

Dotati di chiusura slip-on, gli stivali da pioggia Dunlop Protective Footwear sono comodi da indossare e permettono di mantenere il piede asciutto assicurando la massima impermeabilità. Adatti anche al giardinaggio, sono disponibili in nero e verde. Gli utenti di Amazon consigliano però di acquistare un numero in meno perché vestono piuttosto larghi.

 

 

Stivali di gomma Viking Seilas

Per chi preferisce i modelli più bassi e dalla linea più ricercata, un'ottima soluzione possono essere gli stivali proposti da Viking. Realizzati in gomma con fodera in poliestere interna, si infilano facilmente e assicurano la massima impermeabilità. La suola inoltre è resistente all'abrasione e offre una buona aderenza su superfici bagnate. Disponibili in tanti colori doversi, regalano al look un tocco marittimo.

Galosce per Donna

Per quanto riguarda gli stivali da donna, è possibile scegliere galosce adatte al proprio stile quotidiano: da quelle più sportive, per le donne che prediligono un abbigliamento easy e informale, a quelle più eleganti, da indossare anche con un tailleur da ufficio, fino a quelle colorate per dare un tocco glam a qualsiasi look.

Estetica e comodità, anche in questo caso, dovranno andare di pari passo. La dritta in più? Per chi pensa di utilizzare gli stivali da pioggia soprattutto in inverno, quando fa freddo, può essere utile acquistarli di un numero in più così da poterli indossare anche  con caldi calzettoni.

Crocs Jaunt Shorty Boot

Tra i modelli femminili più apprezzati ci sono gli stivali da pioggia Crocs: comodi e facili da indossare, mantengono il piede all'asciutto e hanno una linea sportiva ma allo stesso tempo elegante. Leggeri e caratterizzati da una calzata abbondante che consente anche di indossarli con una calza più spessa, sono disponibili nel classico blu navy o in nero.

Stivali da pioggia Festival Wellington

Per chi ha voglia di regalare un tocco di colore al look di tutti i giorni, sono perfetti gli stivali Festival Wellington caratterizzati da una fantasia a pois multicolore. Dotati di fodera in cotone, hanno un tacco trasparente alto 4 cm ma anche una robusta suola antiscivolo. Comodi da indossare, aderiscono bene anche sul polpaccio.

Galosce per Bambino e Bambina

Infine per permettere ai bambini di affrontare le giornate di pioggia con il sorriso, saltando liberamente nelle pozzanghere senza bagnarsi, l'ideale è puntare su galosce comode e allegre. Da quelle tinta unita, che è possibile scegliere in tantissimi colori diversi sia per le bambine che per i maschietti, a quelle con maniglie che consentono ai bambini di indossarle e sfilarle facilmente. Anche per gli stivali da pioggia per bambini, la caratteristica imprescindibile deve essere la calzata, comoda e semplice: in questo modo anche i più piccoli potranno indossarli senza aiuto.

Stivali da pioggia Beck

Il classico stivaletto da pioggia per bambini è quello proposto da Beck, con tomaia in pvc e fodera in tessuto super confortevole.  La suola è in gomma antiscivolo e la calzata assicura una vestibilità ottimale. Da scegliere in 5 colori diversi: rosa, giallo, blu, verde o viola.

 

Crocs Handle It Rain Boot

Tra i più allegri e facili da indossare per i più piccoli, anche gli stivaletti Crocs Handle. Confortevoli e impermeabili, mantengono i piedini asciutti anche in caso di salti nelle pozzanghere. Le maniglie di grandi dimensioni inoltre permettono ai bambini di indossarli e toglierli con facilità. Disponibili in tanti colori diversi.

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."