Beauty wellness

Elettrostimolatori migliori del 2024: quali scegliere per gambe, addominali e glutei

Elettrostimolatori migliori del 2024: quali scegliere per gambe, addominali e glutei
Ultima modifica 06.02.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. I 10 migliori elettrostimolatori 2024
  2. Elettrostimolatori professionali
  3. Elettrostimolatori per gambe
  4. Elettrostimolatori per glutei
  5. Recensioni degli utenti

Gli elettrostimolatori sono dei sistemi usati principalmente in ambito riabilitativo e sportivo, ma sempre più spesso anche con l'obettivo di tonificare e scolpire gambe, glutei, addome.

Gli atleti che utilizzano l'elettrostimolazione sono numerosi, soprattutto dopo un infortunio o durante la preparazione atletica. Negli ultimi anni, inoltre, l'elettrostimolazione ha iniziato ad essere usata anche in campo medico. Diverse terapie legate a patologie muscolari prevedono l'utilizzo di questi dispositivi.

Gli elettrostimolatori sono apparecchi collegati ad una presa di corrente, dotati di elettrodi da applicare su determinate zone, che utilizzano gli impulsi elettrici per stimolare la muscolatura corporea. Da qualche tempo l'utilizzo di elettrostimolatori è diventato abbastanza comune, ecco perché vi mostriamo i migliori modelli di elettrostimolatori in commercio e quali comprare.

Per approfondire: Fasce Dimagranti Addominali Migliori: Quali Modelli Scegliere
https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/19/elettrostimolatori-orig.jpeg Shutterstock

I 10 migliori elettrostimolatori 2024

  1. Beurer EM 49 Elettrostimolatore Digitale
  2. Compex Elettrostimolatore Fit 1.0
  3. JUMPER TENS Professionale Elettrostimolatore Muscolare
  4. Compex Elettrostimolatore SP 2.0
  5. Elettrostimolatore Muscolare TensCare SportsTens (EMS e TENS)
  6. Sanitas SEM 43 Elettrostimolatore TENS/EMS 3 in 1
  7. TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore con Batteria Ricaricabile
  8. AUVON TENS EMS Elettrostimolatore
  9. Performance Health Tpn 200 - Elettrostimolatore, Doppio Canale
  10. iSTIM EV-805 TENS EMS Unità combinata a 4 canali

Elettrostimolatori professionali

Iniziamo parlando di alcuni elettrostimolatori professionali, consigliati anche da preparatori atletici e fisioterapisti. Prodotti di alta qualità, efficaci, perfetti per migliorare lo stato della muscolatura anche dopo traumi.

I prodotti che vi mostriamo di seguito sono tutti di aziende specializzate e vanno a lavorare su varie parti del corpo: addome, braccia, glutei,etc.

Elettrostimolatore Beurer EM 95 EMS Home Studio

L'elettrostimolatore Beurer Ems Home studio è ideale per l'allenamento professionale a casa. Dispone di una connessione all'App gratuita "beurer EMS HomeStudio". Potraai scegliere l'allenamento che preferisci con il Virtual Coach, applicare gli elettrodi e i manicotti e allernarti con gli esericizi guidati. Sarà bello poter monitorare i tuoi progressi e raggiungere gli obiettivi. 

EMS HomeSTUDIO dispone di tutti gli accessori necessari: otto elettrodi gel autoadesivi e quattro manicotti (2x braccia e 2x gambe). Se necessario, è possibile acquistare i manicotti di altre misure. La pratica clip per pantaloni e la custodia consentono un utilizzo particolarmente comodo. Tra gli elettrostimolatori muscolari in commercio, è uno di quelli che riscontra il maggiore gradimento da parte degli utenti.

TESMED elettrostimolatore Muscolare

Per chi cerca un elettrostimolatore dalle elevate prestazioni, quello proposto da Tesmed può essere la scelta giusta. Pensato per tonificare di tutti i muscoli, è un valido alleato anche per il recupero della massa muscolare, il rassodamento, i massaggi e la cura di inestetismi come la cellulite. Dotato di 4 canali e 99 programmi, di cui 20 personalizzabili per durata, intensità e frequenza, dispone di 8 elettroditi audoadesivi e una batteria ricaricabile. Particolarmente apprezzati risultano i trattamenti di tonificazione intensiva, efficaci sulle zone critiche come addominali rilassati, cosce e glutei.

Compex Elettrostimolatore Fit 1.0

Tra gli elettrostimolatori professionali anche Compex Fit 1.0, indicato non solo per sviluppare e scolpire la muscolatura ma anche per tonificare i punti critici e per ridurre il dolore muscolare. Perfetto per gli sportivi ma anche per chi è attento al proprio benessere, l'elettrostimolatore sfrutta le più moderne tecnologie, offrendo 10 programmi differenti oltre alla possibilità di scegliere elettrodi piccoli o grandi, a seconda delle esigenze, aumentando così l'efficacia del lavoro svolto.

Sanitas SEM 43 Elettrostimolatore

Un altro prodotto dal rapporto qualità/prezzo particolarmente interessante è questo. L'elettrostimolazione Sanitas SEM 43 può essere usato efficacemente sia per lenire dolori di varia natura, come quelli alle articolazioni,  sia per allenare e tonificare la muscolatura. Oltre a includere la funzione massaggio per chi vuole concedersi un piacevole momento di relax, si può scegliere tra 44 programmi TENS e EMS e tra 6 programmi personalizzabili. Tra le sue caratteristiche anche il timer regolabile da 5 a 100 minuti a seconda delle proprie esigenze e il design pratico dotato di clip per cintura con 2 canali regolabili separatamente con 4 elettrodi autoadesivi e di un ampio display retroilluminato.

Tesmed MAX 830

L'azione di Tesmed Max 830, oltre ad aumentare il tono muscolare, dona una maggiore elasticità della pelle, che appare poi più tonica e compatta.

Grazie ai quattro canali puoi stimolare contemporaneamente quattro diverse aree muscolari utilizzando otto elettrodi. Per ogni canale puoi regolare l'intensità.

Puoi scegliere tra i 220 trattamenti proposti oppure personalizzare l'uso di Max 830 scegliendo un programma e abbinando il posizionamento che preferisci. Ci sono programmi per gli sportivi, trattamenti di benessere per massaggi relax, trattamenti per cervicale e spalle, defaticanti e decontratturanti. 

AUVON Elettrostimolatore Muscolare

Tra gli elettrostimolatori professionali anche quello di Auvon, molto efficace anche per il trattamento del dolore localizzato a livello di spalla, della parte bassa della schiena o del ginocchio. Tra le sue caratteristiche più apprezzate, il sistema a doppio canale che permette di impostare modalità e intensità separate per il canale A e il canale B: in questo modo è possibile, ad esempio, selezionare la modalità di Agopuntura nel canale A con un livello di intensità 5 per la spalla, mentre nel canale B, viene eseguta la modalità di tocco con intensità 12 nella parte bassa della schiena. Gli elettrodi inoltre forniscono prestazioni eccellenti fino a un massimo di 45 utilizzi e sono sagomati in modo univoco per massaggiare qualsiasi parte del corpo. 

Per approfondire: Massaggiatori elettrici: i migliori da provare

Elettrostimolatori per gambe

Ecco una selezione di elettrostimolatori per addome da utilizzare anche durante l'allenamento per migliorare muscoli e fibre muscolari. Tonificatori che potenziano l'addome (e in alcuni casi anche altre parti del corpo) e che modellano i muscoli attraverso micro-scariche elettriche.

I modelli che stiamo per indicarvi sono dotati di molteplici funzioni che ne permettono l'utilizzo non solo per addome, ma anche per gambe, glutei e braccia.

TESMED Trio 6.5 elettrostimolatore Muscolare

Efficace anche sui muscoli delle gambe, l'elettrostimolatore TESMED Trio 6.5 può essere usato per l'allenamento muscolare, per i massaggi benessere ma anche per lenire il dolore a seguito di infortuni. Dotato di 36 programmi e 40 livelli di intensità, ha 4 elettrodi in dotazione e una batteria ricaricabile tramite cavo USB. Dagli uetnti Amazon viene consigliato come uno degli elettrostimolatori più efficaci, ideale anche per contrastare gli inestetismi della cellulite. Apprezzato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Beurer EM 59 Elettrostimolatore

Beurer EM 59 è un dispositivo efficace sia nel trattamento del dolore sia per l'allenamento e la rigenerazione muscolare grazie alla combinazione della tecnologia TENS ed EMS, che contente un utilizzo versatile oltre che personalizzato. Tra le sue caratteristiche anche l'innovativa funzione calore che aumenta l'efficacia del trattamento donando un piacevole effetto rilassante. Il dispositivo dispone di 2 canali regolabili separatamente, 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali da scegliere in base alle proprie esigenze. Tutti i parametri sono visibili sull'ampio display LCD che segnala anche il corretto posizionamento degli elettrodi.

Elettrostimolatori per glutei

Avere glutei perfetti, tonici, scolpiti è il sogno di tutti, donne in particolare, ma anche uomini. Gli elettrostimolatori - abbinati ad un costante allenamento - sono senz'altro un aiuto in questo senso. Ecco una selezione di elettrostimolatori specifici per i glutei.

Si tratta di prodotti di qualità, da applicare sulle natiche, che scolpiscono e tonificano attraverso gli elettrodi e che hanno tutti un buon rapporto qualità-prezzo. Il funzionamento è molto simile e bisogna attendersi un risultato soprattutto sul piano estetico. Anche in questo caso è molto semplice utilizzarli fuori casa. Ricordiamoci comunque che l'azione di questi macchinari va abbinata, sempre e comunque, ad una dieta sana, ad un'attività fisica costante. Se avete la pelle a buccia d'arancia, prevedete anche di abbinare un trattamento quotidiano con una crema anticellulite.

Il Pad Allenamento Hip è dotato di impulsio bio-micro EMS, una modernissima tecnologia che permette di stimolare i tessuti, quasi come se ci stessimo allenando. Questo elettrostimolatore è dotato di 15 funzioni ed è consigliabile abituarsi progressivamente, partendo quindi dal livello 1 e poi aumentando gradualmente l'intensità del massaggio. Una ventina di minuti è la quantità di tempo adeguata per sottoporsi all'elettrostimolazione. La comodità di Pad Allenamento Hip sta nel poterlo indossare anche mentre si svolgono altri compiti, come ad esempio le faccende di casa, senza alcun problema!

Il modello Beurer EM 49 è un Amazon's Choice. Questo prodotto si adatta a più situazioni, non solo stimolazione muscolare, ma anche massaggi rilassanti e terapia del dolore. E' dotato di 64 programmi e di 50 diversi livelli di intensità, lavora con due diversi canali ai quali attaccare gli elettrodi autoadesivi. È vietato l'utilizzo del dispositivo da parte di portatori di pacemaker, epilettici, donne incinte e soggetti interessati da disturbi del ritmo cardiaco

Elettrostimolatore Digitale Beurer EM 49

Consigliato anche per tonificare i glutei, l'elettrostimolatore di Beurer è estremamente versatile e può essere utilizzato oltre che per la stimolazione muscolare, anche per la terapia del dolore e i massaggi rilassanti. Dotato di due canali regolabili separatamente e di 4 elettrodi autoadesivi, vanta 64 applicazioni pre-programmate e 6 programmi individuali a frequenza programmabile. Tra le sue caratteristiche anche il timer per il countdown, lo schermo LCD con retroilluminazione blu e la funzione di arresto di sicurezza.

 

TESMED Fit 5.4 elettrostimolatore

L'elettrostimolatore TESMED Fit 5.4 vanta un'esclusiva tecnologia che garantisce la massima potenza insieme ad un elevato livello di comfort delle stimolazioni. Dotato di 22 programmi studiati per qualsiasi tipo di esigenza - per glutei, addominali ma anche per altre aree muscolari del corpo -  può essere sfruttato anche per un massaggio rigenerante e decontratturante e per il recupero muscolare. La Tecnologia Tesmed permette inoltre di disporre di 6 programmi professionali altamente personalizzabili per durata, frequenza e larghezza dell'impulso a altri 11 programmi in cui é possibile decidere la durata del trattamento.

TESMED TE780 PLUS elettrostimolatore muscolare

Un ottimo alleato per tonificare i glutei è anche Tesmed TE780 PLUS, un elettrostimolatore con funzione EMS, TENS e Massaggio. Molto potente, funziona con 8 elettrodi contemporaneamente e dispone di 5 programmi specifici di massaggio, 45 programmi preimpostati, 124 trattamenti specifici e 18 livelli di intensità. I 45 programmi preimpostati sono utili per alleviare il dolore, allenare i muscoli ma anche contrastare gli inestetismi della cellulite. Mentre i differenti livelli di intensità permettono di scegliere quello più adatto a seconda del livello di preparazione o della zona da trattare.

EMS Glutei Elettrostimolatore

EMS - Electrical Muscle Stimulation è alimentata da stimolazione aggiornata, inviando segnali direttamente ai muscoli e promuovendo il movimento dei muscoli. Elettrostimolatore Il prodotto trasmette la stimolazione elettrica via i pad di gel alla pelle, fa agitare i muscoli, simula una mossa reale.

Per approfondire: Massaggiatori per borse e occhiaie

Recensioni degli utenti

I clienti Amazon che hanno acquistato i prodotti sopra elencati sono rimasti soddisfatti nella maggior parte dei casi. Sottolineano, però, come ottenere glutei tonici e addominali scolpiti come nelle foto, restando comodamente seduti sul divano, sia pura utopia. L'utilizzo degli elettrostimolatori è senz'altro fondamentale e utile, ma se abbinato ad un'alimentazione sana e ad una costante attività fisica.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

CONDIVIDI:

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness