Elettrostimolatori migliori del 2020: quali scegliere per gambe, addominali e glutei

Elettrostimolatori migliori del 2020: quali scegliere per gambe, addominali e glutei
Ultima modifica 25.03.2020
INDICE
  1. Elettrostimolatori: cosa sono e a cosa servono
  2. I 10 elettrostimolatori più acquistati
  3. Elettrostimolatori professionali
  4. Elettrostimolatori per gambe
  5. Elettrostimolatori per glutei
  6. Recensioni degli utenti

Elettrostimolatori: cosa sono e a cosa servono

Gli elettrostimolatori sono dei sistemi usati principalmente in ambito riabilitativo e sportivo, ma sempre più spesso anche con l'obettivo di tonificare e scolpire gambe, glutei, addome.

Gli atleti che utilizzano l'elettrostimolazione sono numerosi, soprattutto dopo un infortunio o durante la preparazione atletica. Negli ultimi anni, inoltre, l'elettrostimolazione ha iniziato ad essere usata anche in campo medico. Diverse terapie legate a patologie muscolari prevedono l'utilizzo di questi dispositivi.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Gli elettrostimolatori sono apparecchi collegati ad una presa di corrente, dotati di elettrodi da applicare su determinate zone, che utilizzano gli impulsi elettrici per stimolare la muscolatura corporea. Da qualche tempo l'utilizzo di elettrostimolatori è diventato abbastanza comune, ecco perché vi mostriamo tutti i modelli di elettrostimolatori in commercio e quali comprare.

I 10 elettrostimolatori più acquistati

Elettrostimolatori professionali

Iniziamo parlando di alcuni elettrostimolatori professionali, consigliati anche da preparatori atletici e fisioterapisti. Prodotti di alta qualità, efficaci, perfetti per migliorare lo stato della muscolatura anche dopo traumi.

I prodotti che vi mostriamo di seguito sono tutti di aziende specializzate e vanno a lavorare su varie parti del corpo: addome, braccia, glutei,etc.

Il prodotto Tesmed è un top di gamma, è pensato specificatamente per massaggi muscolari che tonificano e che eliminano le contratture. Grazie ad un sistema brevettato chiamato waims system, stimola dal basso verso l'alto, di fatto favorendo microcircolo e drenaggio. L'elettrostimolatore di Balfer, invece, ha anche una funzione brucia grassi. Il Rootok Tens, invece, è pensato per le contratture, è dotato di 8 elettrodi (contro i 20 degli altri due), proprio perché non ha la necessità di arrivare a coprire una zona ampia del corpo, ma si focalizza nel punto contratto.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/19/elettrostimolatori-2-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Massaggiatori elettrici: i migliori da provare

Elettrostimolatori per gambe

Ecco una selezione di elettrostimolatori per addome da utilizzare anche durante l'allenamento per migliorare muscoli e fibre muscolari. Tonificatori che potenziano l'addome (e in alcuni casi anche altre parti del corpo) e che modellano i muscoli attraverso micro-scariche elettriche.

I modelli che stiamo per indicarvi sono dotati di molteplici funzioni che ne permettono l'utilizzo non solo per addome, ma anche per gambe, glutei e braccia. Gympro è il più completo, è l'unico infatti con 15 livelli di intensità, mentre gli altri due modelli ne hanno 10. Per quanto riguarda le modalità sono 6 per tutti e tre. L'ulteriore comodità offerta da questi 3 modelli è che possono essere utilizzati ovunque, perché sono comodi da trasportare.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/19/elettrostimolatori-addome-orig.jpeg Photo Courtesy

Elettrostimolatori per glutei

Avere glutei perfetti, tonici, scolpiti è il sogno di tutti, donne in particolare, ma anche uomini. Gli elettrostimolatori - abbinati ad un costante allenamento - sono senz'altro un aiuto in questo senso. Ecco una selezione di elettrostimolatori specifici per i glutei.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Si tratta di prodotti di qualità, da applicare sulle natiche, che scolpiscono e tonificano attraverso gli elettrodi e che hanno tutti un buon rapporto qualità-prezzo. Il funzionamento è molto simile e bisogna attendersi un risultato soprattutto sul piano estetico. Anche in questo caso è molto semplice utilizzarli fuori casa. Ricordiamoci comunque che l'azione di questi macchinari va abbinata, sempre e comunque, ad una dieta sana, ad un'attività fisica costante. Se avete la pelle a buccia d'arancia, prevedete anche di abbinare un trattamento quotidiano con una crema anticellulite.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/19/elettrostimolatori-glutei-orig.jpeg Shutterstock
Per approfondire: Massaggiatori per borse e occhiaie

Recensioni degli utenti

I clienti Amazon che hanno acquistato i prodotti sopra elencati sono rimasti soddisfatti nella maggior parte dei casi. Sottolineano, però, come ottenere glutei tonici e addominali scolpiti come nelle foto, restando comodamente seduti sul divano, sia pura utopia. L'utilizzo degli elettrostimolatori è senz'altro fondamentale e utile, ma se abbinato ad un'alimentazione sana e ad una costante attività fisica.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness