Dentifricio Bambini: i 5 Migliori secondo le Recensioni Amazon

Dentifricio Bambini: i 5 Migliori secondo le Recensioni Amazon
Ultima modifica 21.05.2021
INDICE
  1. Migliori dentifrici per bambini: come si riconoscono
  2. Elmex Dentifricio Bimbi 0-6 Anni
  3. WELEDA Children tooth gel
  4. Chicco Dentifricio Fragola
  5. Biorepair Dentifricio per Bambini
  6. Zendium Kids Dentifricio

Migliori dentifrici per bambini: come si riconoscono

La corretta igiene orale, si sa, è una delle prime buone abitudini da insegnare ai bambini. Per prendersi cura al meglio dei primi dentini, però, oltre a conoscere le regole principali, è necessario scegliere anche i prodotti giusti a partire dal classico dentifricio.

Come si sceglie dunque un dentifricio adatto ai bambini?

La prima regola è tenere in considerazione l'età del piccolo: in genere gli esperti raccomandano fino ai 2 anni, età in cui i bimbi non sanno ancora gestire la deglutizione, l'utilizzo del semplice spazzolino o degli appositi ditalini di gomma da strofinare sulle gengive, e solo a partire dai tre anni l'utilizzo di un dentifricio vero e proprio. Oggi tuttavia in commercio è possibile trovare prodotti specifici, pensati anche per i primi 12 mesi.

Come devono essere formulati i dentifrici per bambini? Un aspetto importante riguarda la presenza di fluoro, indispensabile per la salute dello smalto dei denti poiché in grado di contrastare l'acidità nel cavo orale: per non sbagliare, è bene puntare su  dentifrici con un contenuto di fluoro adeguato a seconda dell'età oppure con sostanze che possano sostituire l'azione del fluoro. 

Inoltre, è bene ricordare che il dentifricio adatto ai bambini deve avere un buon sapore, così da renere più piacevole il lavaggio dei denti, ma non deve essere confuso con una caramella o un dolce: via libera allora a dentifrici aromatizzati al sapore di fragola o arancia, prestando però attenzione ai conservanti - deve essercene al massimo uno - meglio se di uso alimentare e ai coloranti che invece non devono essere presenti.

Per facilitare la scelta, di seguito riportiamo i 5 migliori dentifrici per bambini che è possibile acquistare anche su Amazon.

 

Per approfondire: Collutorio per Gengive Infiammate: 5 Migliori secondo le Recensioni Amazon

Elmex Dentifricio Bimbi 0-6 Anni

Il dentifricio Elmex kids è specificamente pensato per le esigenze dei più piccoli, perché aiuta a prevenire le carie dei denti da latte. Alla base una composizione con fluoruro amminico in quantità adatta ai bambini, e senza coloranti. L'efficacia del dentifricio è stata clinicamente testata. È tra i prodotti maggiormente consigliati dagli utenti Amazon perché molto apprezzato dai bambini (il gusto è piacevole) e perché offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Per approfondire: Dentifricio Sbiancante: i 5 Migliori secondo le Recensioni Amazon

WELEDA Children tooth gel

Anche WELEDA Children tooth gel è pensato per proteggere dalle carie i denti da latte. Sviluppato appositamente per la cura dei primi denti, questo gel dentale non contiene sostanze nocive per l'organismo, così da non costituire pericolo se viene ingerito, e ha un sapore adatto ai bambini per agevolare la cura dentale quotidiana. Non contiene fluoruri, ed è a base di estratti di erbe con acido silicico, pensati per rimuovere efficacemnte la placca.  Anche  se più costoso del precedente, questo dentifricio risulta tra i più apprezzati dai bambini e cosnigliati dai genitori per la sua efficacia.

Chicco Dentifricio Fragola

Pensato invece per soddisfare le esigenze dei più piccini, dai 6 ai 12 mesi, il dentifricio di Chicco contiene fluoro, indispensabile per lo smalto dentale, ed è a base di xilitolo. Senza conservanti, ha un gradevole sapore di fragola così da poter essere utilizzato più facilmente dai bambini. Come gli altri prodotti per l'igiene orale di Chicco, pensati per soddisfare i bisogni specifici dei bambini nelle varie fasi della dentizione, è stato realizzato in collaborazione con gli esperti dell'Osservatorio Chicco. Molto apprezzato dagli utenti per la sua qualità.

 

Biorepair Dentifricio per Bambini

Il dentifricio per bambini di Biorepair, invece, non contiene fluoro ma microRepair, ovvero cristalli di Idrossiapatite, un minerale che costituisce il 90% dello smalto dei denti. Pensato per rafforzare e proteggere dalla carie i denti da latte, favorisce un sano e corretto sviluppo della dentizione. Il prodotto è ideale anche per remineralizzare l'erosione dagli acidi degli zuccheri e mantenere gengive sane. Con una formula clinicamente testata, il dentifricio ha un gusto fruttato che piace ai più piccoli.

 

Zendium Kids Dentifricio

Infine, tra i migliori dentifrici per bambini, anche quello di Zendium. A base di enzimi naturali, come quelli nella bocca, è studiato per rafforzare le difese naturali e proteggere il cavo orale in modo naturale. Rispetto a quello per adulti, contiene un livello di fluoro più basso (500ppm) così da rispettare le esigenze della bocca sensibile dei bambini. Poco shiumoso,  facilita lo spazzolamento e ha un piacevole ma delicato sapore di frutta.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.