Cuscini Memory Foam Migliori: Come Sceglierli e Lavarli

Cuscini Memory Foam Migliori: Come Sceglierli e Lavarli
Ultima modifica 17.03.2021
INDICE
  1. Cuscini Memory Foam: Benefici
  2. Cuscini Memory Foam: prezzo
  3. Migliori Cuscini in Memory Foam su Amazon
  4. Cuscini Memory Foam Opinioni
  5. Come lavare il cuscino in memory foam

Cuscini Memory Foam: Benefici

Per riposare bene durante la notte è fondamentale anche puntare su guanciali di buona qualità come ad esempio dei cuscini in memory foam.

Realizzati in una speciale schiuma in poliuretano, materiale viscolelastico, questi cuscini sono in grado di memorizzare la forma di testa e collo, dando così un sostegno naturale alla colonna vertebrale ed evitando fastidiose contratture che possono compromettere il riposo notturno.

Tra i vantaggi, non solo quella di favorire il mantenimento di una posizione corretta durante il sonno, anche e soprattutto per chi ha problemi alla cervicale, ma anche quello di essere facilmente lavabili, specie rispetto ai classici guanciali in piuma.

Non solo, i cuscini in memory foam, oltre ad essere adatti anche a chi soffre di allergie perché realizzati in materiali sintetici che impediscono l'accumulo di acari, presentano il vantaggio di essere termosensibili così da adeguarsi ale meglio alle caratteristiche di chi li utilizza. Ovviamente sono il perfetto abbinamento per chi adopera o pensa di voler acquistare in futuro, un materasso in memory foam.

Per approfondire: Scarpe in Memory Foam: i 5 Modelli Migliori

Cuscini Memory Foam: prezzo

Rispetto a un cuscino classico, quello in memory foam, specie se di buona qualità, può avere un costo più elevato: in generale si va dai 25 euro circa fino ai 40 euro per i modelli più innovativi.

Il prezzo può dipendere da diversi fattori: non solo la dimensione e l'altezza ma anche i materiali utilizzati, il rivestimento o caratteristiche particolari come la classica scanalatura presente nei cuscini in memory foam per la cervicale.

Ecco alcuni esempi:

Per approfondire: Materasso Memory Foam o Ortopedico: Quale Scegliere?

Migliori Cuscini in Memory Foam su Amazon

Cuscini Memory Foam Opinioni

Come scegliere dunque un cuscino in memory foam senza temere di sbagliare? Una dritta utile è quella di dare un'occhiata alle recensioni presenti su Amazon, spesso molto dettagliate.

Tra le caratteristiche più aprezzate dagli utenti, non solo l'effettiva comodità dei cuscini, confermata dopo un periodo di utilizzo, ma anche la qualità dei tessuti, specie nel caso di guanciali sfoderabili e quindi facilmente lavabili.

Proprio sulla base delle recensioni Amazon, abbiamo individuato i cuscini in memory foam che hanno più soddisfatto gli utenti. Eccoli!

UTTU Cuscino Cervicale

Tra i cuscini in memory foam più apprezzati dagli utenti di Amazon, c'è quello di Uttu, caratterizzato da un particolare design a 3 strati che permette di adattarlo alle proprie esigenze, scegliendo tra 4 diverse altezze. Rivestito di un materiale ipoallergenico e traspirante, il guanciale assicura una buona ventilazione e rimane sempre fresco durante le ore di sonno. La fodera, inoltre, si può lavare in lavatrice. In base alle recensioni di Amazon, il cuscino è stato apprezzato non solo per l'ottimo rapporto qualità-prezzo ma anche perché assicura il massimo confort durante il riposo notturno. Inoltre viene consigliato anche a chi soffre di cervicale, perché previene efficacemnete dolori e tensioni al collo. Tra le caratteristiche più aprrezzate anche il materiale anallergico, antipolvere e antiacaro.

GIU.NE - Cuscino Memory Foam Nuova Generazione

Tra i cuscini in memory foam più apprezzati anche quello di Giu.ne, realizzato con tecniche innovative e materiali selezionati che, abbinati insieme, aumentano il comfort. Grazie ai due lati di densità differenti, il cuscino assicura un adeguato sostegno al collo e alla testa, facilitando il mantenimento di una postura corretta. La fodera, inoltre, è pensata per ridurre la sudorazione notturna. Gli utenti lo consigliano perché molto morbido, sfoderabile e quindi facile da lavare, ma anche perché efficace nel ridurre i problemi al collo e alla cervicale.

Baldiflex, Coppia Cuscini Memory Foam

Anche i cuscini in memory foam di Baldiflex sono tra i più consigliati. Dotati all'interno di fori di traspirazione, sono sfoderabili attraverso una pratica zip e possono essere facilmente lavati. Pensati per assicurare il massimo confort, aiutano a rilassare i muscoli del corpo e offrono un un sostegno adeguato alla colonna vertebrale. Tra le caratteristiche più apprezzate dagli utenti, l'altezza, considerata adeguata dalla maggior parte dei clienti, la comodità e anche la resistenza.

 

Come lavare il cuscino in memory foam

Una domanda che si fanno in molti prima di acquistare un cuscino in memory foam riguarda l'igiene: si possono lavare questi cuscini?

Come abbiamo visto, questa tipologia di cuscini è realizzata in un materiale viscoelastico particolare che potrebbe danneggiarsi a contatto con l'acqua o non lavato adeguatamente: la prima regola è quindi quella di seguire con attenzione le indicazioni riportate nell'etichetta che deve indicare chiaramente anche se l'interno del cuscino può essere bagnato.

In linea di massima, i cuscini in memory foam sono sempre rivestiti da una federa sfoderabile che si lava facilmente anche in lavatrice, mentre per sicurezza, l'interno può semplicemente essere tenuto per qualche ora all'aria aperta, al riparo dai raggi diretti del sole.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.