Correttori posturali migliori

Correttori posturali migliori
Ultima modifica 10.01.2023
INDICE
  1. Correttori posturali
  2. I 10 migliori correttori posturali
  3. I migliori correttori posturali su Amazon
  4. Correttore posturale alle spalle
  5. Correttore posturale per la schiena
  6. Correttore posturale magnetico

Correttori posturali

I correttori posturali sono una soluzione a volte necessaria per rimediare a problematiche della schiena e cattive posture. Un rimedio che può portare benefici già in età molto giovane. Non fanno miracoli e, spesso, di fronte a patologie come scoliosi, lordosi, cifosi è necessario recarsi da uno specialista, ma se utilizzati correttamente, sotto consiglio di un esperto, sono un ausilio da non sottovalutare.

Il correttore posturale si presenta come un busto posteriore, con fasce elastiche che sorreggono e raddrizzano la schiena e le spalle. La fascia posturale variare in ampiezza delle fasce, in metodo di allaccio, ma lo scopo finale di questo strumento vuole essere sempre quello di alleviare la schiena e migliorarne la postura.

Per approfondire: Come scegliere il materasso ortopedico

I 10 migliori correttori posturali

  1. Correttore Postura Athlitis
  2. Sportherapy Correttore Posturale Universale
  3. FEVAN Correttore Posturale Regolabile
  4. Correttore Posturale Spalle Schiena, ANOOPSYCHE
  5. Lauma Medical, correttore posturale 
  6. VITA UP Correttore posturale
  7. TOROS GROUP MANUFACTURE tutore della postura
  8. TOROS-GROUP Fascia posturale per bambini
  9. TECH THERAPEUTICS Correttore Posturale
  10. Yangkey correttore posturale

I migliori correttori posturali su Amazon

Correttore posturale alle spalle

Il correttore posturale, come già detto, è un aiuto per la schiena e agisce lungo tutta la colonna vertebrale. Alcuni modelli di fascia posturale, in particolare, vanno ad agire sulle spalle, diminuendo il carico su di esse e, di conseguenza sulla colonna. Questo strumento, che si presenta come un busto con fasce elastiche, avvolge le spalle e le costringe in una posizione eretta e corretta, con benefici per tutta la schiena e la postura in generale.

Le fasce elastiche con cui è realizzato, solitamente, infatti, abbracciano le spalle, si incrociano sul retro passando sotto le scapole e, in alcuni casi, scendono più in basso in direzione dei glutei.

Questo genere di correttori, se indossato con costanza, dopo aver consultato uno specialista, aiuta a raddrizzare le spalle, ad evitare il cosiddetto inarcamento della schiena, modificando il portamento e rendendolo più corretto e dritto.

Vediamo alcuni esempi:

Correttore posturale Vokka

in vendita su Amzon, c'è anche quello di Vokka,  realizzato con materiali traspiranti, resistenti, lavabili e di alta qualità, per un utilizzo di lunga durata. Le morbide spalline sono progettate per il massimo della comodità senza infastidire al contatto con la pelle. Indossalo in ufficio, a casa o semplicemente a passeggio per migliorare la tua postura e alleviare il dolore. Il doppio design a X e le due placche garantiscono un supporto stabile per migliorare la postura.

Correttore di postura Schiara

Il correttore posturale per le spalle Schiara è adatto per donne e uomini che offrono un allineamento di schiena, collo e spalle durante l'attività. Invisibile sotto i vestiti, questo tutore per la schiena può essere indossato tranquillamente senza essere notato ed è molto comodo al punto di dimeticarsi di averlo. 

 

Correttore Postura athlitis

La fascia posturale Athlitis è stata studiata per aiutare a mantenere le spalle dritte e riducendo così fastidi quali tensioni cervicali e lombari. Realizzato in materiale tecnico traspirante di qualità, il correttore risulta morbido al tatto e molto comodo da indossare. Il tessuto tecnico presenta infatti numerosi forellini che garantiscono una traspirabilità ottimale. Per indossarlo basta seguire semplici accorgimenti, quali mantenere il busto eretto ed evitare di stringere troppo le cinghie. I primi giorni si consiglia di utilizzare il tutore per 30 minuti per poi aumentare gradualmente. 

Per approfondire: Fasce Dimagranti Addominali Migliori 2021: Quali Modelli Scegliere

Correttore posturale per la schiena

Esistono, inoltre, dei correttori posturali dotati di fasce addominali che vanno ad intervenire sulla parte più bassa dalla schiena. Aiutano ad assumere una postura adeguata, favoriscono una corretta respirazione e sono realizzati con materiali che calzano bene su qualunque forma del corpo.

Si presentano come busti posteriori che abbracciano le spalle e scendono lungo tutta la colonna vertebrale, chiudendosi, spesso, anteriormente attraverso delle fasce specifiche.

Ecco alcuni esempi:

Correttore posturale schiena Vokka

Per chi cerca un valido supporto posturale in grado di ridurre i dolori, quello di Vokka può essere la scelta giusta. Pensato per migliorare la postura, anche da seduti, allevia infatti efficacemnte i disturbi a carico della schiena. Indossarlo è molto semplice, basta regolare le spalline, allacciare il cinturino e quindi tirare le cinghie posteriori, attaccando il velcro alla cintura. Realizzato con materiali traspiranti, resistenti e lavabili, il correttore di Vokka ha anche morbide spalline che assicurano il massimo confort.

Correttore Postura Schiena ANOOPSYCHE

Il correttore per la schiena di Anoopsyche ha cinghie regolabili e un punto di pressione che lavorano insieme aiutando a mantenere la colonna vertebrale dritta e le spalle ben tirate indietro. Pensato per adattarsi a qualsiasi tipo di corporatura, garantisce un'ottima traspirabilità oltre che il massimo comfort. La tracolla è imbottita di morbido cotone e non comprime le spalle, mentre le cinghie su entrambi i lati sono mollto resistenti e gli spallacci sono facilmente regolabili.

Correttore Postura Schiena Regolabile Manifattura Bernina

Il correttore per la schiena manifattura Bernina è realizzato con materiali di alta qualità. E' un raddrizzaspalle ortopedico con 2 stecche posteriori, chiusura regolabile con velcro in vita e incrocio posteriore

E' indicato per problemi posturali, vertebrali, per cifosi e scoliosi. E' costituito da una fascia posturale incrociata e una chiusura con velcro in vita e due stecche posteriori

Per approfondire: Cosa serve per allenarsi a casa? I consigli del nostro Personal Trainer

Correttore posturale magnetico

Terminiamo la nostra guida parlando dei cosiddetti correttori posturali magnetici. Questo modello di busti per le spalle e la schiena, si caratterizza per la presenza di magneti posizionati in corrispondenza della colonna vertebrale. A differenza dei correttori di postura sopra descritti, questi favoriscono il rilassamento muscolare, aiutano a sciogliere le tensioni e a ritrovare una sensazione di benessere.

Vediamo alcuni esempi:

Fascia Posturale con Magneti TECH THERAPEUTICS

La fascia posturale di TECH THERAPEUTICS offre invece un design che sfrutta una tecnologia innovativa, ovvero la Terapia Magnetica, in grado di diminuire il dolore riallineando le spalle nella posizione naturale ma anche migliorando la circolazione sanguigna: aprendo l'arcatura delle spalle, infatti, migliorerà anche la respirazione. Realizzata in materiale morbido al tatto e confortevole, dispone di cinghie regolabili, facili da indossare.

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness