Borracce in Silicone Migliori 2020

Borracce in Silicone Migliori 2020
Ultima modifica 16.09.2020
INDICE
  1. Borracce in Silicone
  2. Borraccia in Silicone Pieghevole
  3. Borracce in Vetro e Silicone

Borracce in Silicone

Negli ultimi tempi la borraccia è diventata un accessorio indispensabile, sia per la sua comodità, ma anche come tentativo per ridurre l'uso di plastica e fare la nostra parte per salvaguardare l'ambiente. Molti scelgono la borraccia termica perché consente di mantenere fresche (o calde) l'acqua e le altre bevande che vogliamo portare con noi. Generalmente, queste borracce sono in acciaio o alluminio, ma c'è un'altra possibilità: la borraccia in silicone.

Perché scegliere questa diversa tipologia? Le motivazioni possono essere diverse, così come sono differenti i tipi di borracce in silicone. Il silicone può essere infatti utilizzato tanto per realizzare dettagli della borraccia, quanto per realizzarne l'intero corpo o, infine, la semplice custodia se la borraccia è in vetro.

La borraccia con corpo in silicone è comoda soprattutto per coloro che hanno problemi di peso e di spazio. Questa borraccia, infatti, è leggera e man mano che il liquido in essa contenuto viene consumato, non solo si alleggerisce ulteriormente (come qualsiasi altra borraccia, ovviamente), ma perde la sua forma ed è possibile piegarla, stringerla e farla entrare anche in un piccolo spazio rimasto nello zaino.

Borraccia in Silicone Pieghevole

La borraccia in silicone pieghevole è, come abbiamo accennato, molto comoda per chi deve ottimizzare gli spazi e il peso dello zaino. Ecco perché viene spesso preferita dagli sportivi, dai trekker, ma non solo. Ormai ne esistono diversi modelli, più o meno capienti, che si adattano alle diverse necessità.

Ad esempio per brevi tragitti urbani può essere utile la borraccia in silicone pieghevole da 250 ml, ma per chi ha in mente spostamenti più lunghi, o magari una gita fuori, è sicuramente più adeguato il modello da 750 ml o da 1 lt.

Borraccia Morbida Salomon - 250 ml

La borraccia flessibile di Salomon è un'ottima soluzione per i runner. La capienza è di 250 ml, quindi è piccola, adatta appunto ad allenamenti, quando si ha bisogno di reidratarsi ma non si possono portare grandi pesi con noi. L'apertura è sufficientemente ampia per garantire un riempimento facile, allo stesso tempo però la borraccia è dotata di valvola anti-perdite, quindi non si corre il rischio di bagnarsi o di sprecare inutilmente liquidi. Non contiene PVC né bisfenolo A e si può pulire facilmente: basta metterla in lavatrice come fosse un utensile da cucina!

Borraccia in Silicone Kemier - 750 ml

La borraccia in silicone Kemier è un buon compromesso per chi cerca praticità e una capienza discreta. Kemier, infatti, può contenere fino a 750 ml di acqua, va quindi bene per chi percorre tragitti più lunghi e magari ha intenzione di portare con sé uno zainetto. L'imboccatura della borraccia è abbastanza larga e ciò consente di versarvi i liquidi in tranquillità ma anche, volendo, di aggiungere dei cubetti di ghiaccio. Non c'è rischio di indesiderate fuoruscite, comunque, perché è dotata di anello di blocco e di un pulsante di apertura e chiusura per garantire la tenuta. Una volta vuota, la si può comodamente arrotolare e fissare con un piccolo laccetto corredato da bottoncino all'imboccatura: diventa davvero piccolissima! Il gel di silice con cui è realizzata la bottiglia non contiene BPA.

Borraccia in Silicone Sport2People - 1 Lt

La borraccia in silicone Sport2People è perfetta per chi ha in mente di fare delle belle escursioni o una intensa sessione di palestra che, quindi, preveda anche una adeguata idratazione. E' adatta anche a chi pratica il ciclismo, perché la taglia risulta adeguata anche per il porta borracce da bici. La capienza di questa borraccia in silicone, infatti, è pari a 1 Litro. Non contiene BPA, si lava facilmente perché può essere messa in lavapiatti e la suo interno possono essere versati liquidi freddi o caldi (da -40 a 120 °C). Non si rischiano perdite di liquido perché la chiusura è leak proof.

Borracce in Vetro e Silicone

Chi non cerca una borraccia fatta interamente in silicone, può sceglire una interessante variante, adatta soprattutto se si desidera portare acqua o altre bevande in ufficio. Stiamo parlando della borraccia in vetro e silicone. Si tratta di borracce il cui corpo è realizzato interamente in vetro borosilicato, un materiale resistente al calore e capace di sopportare gli sbalzi di temperatura senza deteriorarsi.

L'aggiunta del silicone è indispensabile per dotare la borraccia in vetro borosilicato di una custodia che la renda più resistente. Non solo, il silicone fornisce anche un maggiore attrito, rendendo più solida la presa di chi la utilizza. Vediamo alcuni modelli interessanti.

Borraccia in Vetro e Silicone FCSDETAIL

La borraccia in vetro borosilicato e silicone di FCSDETAIL è disponibile in 3 diverse taglie: 420ml, 660ml, 1000ml. In questo modo si può scegliere una borraccia in silicone di qualità in base alle proprie esigenze per quel che riguarda la capienza. Non contiene BPA, PVC, piombo e ftalati e il vetro borosilicato garantisce il mantenimento del sapore di acqua, tisane e altre bevande, senza alcuna spiacevole alterazione. Il silicone che riveste la borraccia la protegge dagli urti e da eventuali cadute. Il tappo è provvisto di sigillo a O-ring che evita ogni perdita. La borraccia si può lavare in lavapiatti, mentre per quanto riguarda il tappo è consigliato il lavaggio a mano.

Borraccia in Vetro e Silicone Purifyou

La borraccia in vetro e silicone di Purifyou è pratica e comoda. Questa linea di borracce prevede 3 diverse taglie, si può infatti scegliere la borraccia da 360 ml, 650 ml o 1 litro. La borraccia di Purifyou non contiene BPA, ftalati, PVC, piombo, cadmio ed è quindi molto sicura. Il tappo è di plastica, ma il suo interno è rivestito in acciaio inox, così da impedire all'acqua di venire in contatto con la plastica. La custodia in silicone non solo attutisce gli urti, ma agisce anche da isolante, migliorando ulteriormente la performance del vetro borosilicato.

Borraccia in Vetro e Silicone Be-Active

La borraccia in vetro e silicone Be-Active è l'ideale per chi durante il giorno si dimentica di bere o non si ricorda se ha bevuto a sufficienza. Infatti, lungo il corpo della bottiglia sono disegnate la quantità e gli orari in cui andrebbe consumata la bevanda che portiamo con noi, così di arrivare a fine giornata avendo assunto il giusto quantitativo di liquidi senza fatica! La borraccia Be-Active è dotata di un comodo laccetto che consente di trasportarla facilmente, la si può utilizzare tanto per bevande calde che fredde ed è provvista di tappo a vite che evita le perdite. Non contiene BPA.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.