Bilancia pesapersone: come scegliere la migliore

Bilancia pesapersone: come scegliere la migliore
Ultima modifica 13.01.2020
INDICE
  1. Bilancia meccanica Laica
  2. Bilancia Pesapersone Digitale con Bluetooth
  3. Bilancia Digitale con display retroilluminato
  4. Bilancia Pesa Persona smart
  5. Bilancia Pesapersone Digitale

C'è chi la usa quotidianamente e chi preferisce farne a meno. Chi la vuole analogica, vecchio stile, poiché la ritiene più precisa e chi la desidera digitale, per le molteplici funzioni e per la linea moderna. Parliamo della bilancia pesapersone, incubo di chi è a dieta, ma anche di chi deve prendere peso o delle donne in dolce attesa. Strumento utile, da tenere in casa, per avere sempre sotto controllo il proprio peso.

Migliore bilancia pesapersone

Ma qual è la migliore bilancia pesapersone da acquistare e tenere in casa? A quale tipologia di bilancia è meglio affidarsi per monitorare il proprio peso? Vi suggeriamo di seguito dei modelli di bilancia pesapersone di qualità, di vario tipo e di tutti i prezzi. Tenendo d'occhio l'e-commerce, è possibile approfittare delle migliori offerte di Amazon e pagare la nostra bilancia molto meno del prezzo di partenza.

Bilancia pesapersone meccanica e retrò

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/08/22/bilancia-pesapersone-analogica-orig.jpeg Photo Courtesy

Se siete alla ricerca di una bilancia pesapersone meccanica (con le lancette per capirci), dallo stile retrò, ecco la bilancia analogica PSD di Medisana, elegante e dalla linea vintage. Una bilancia pesapersone meccanica, senza batterie, semplice ed efficace. Il peso viene visualizzato in incrementi di 500g. Per un uso corretto, si consiglia di salire sulla bilancia con i piedi nudi e di assicurarsi che tutti e 4 gli elettrodi siano toccati.

Bilancia pesapersone senza fili intelligente

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2021/09/02/bilancia-pesa-persona-ito-orig.jpeg

Se, al contrario, volete una bilancia digitale di ultima generazione che, oltre ad indicare con precisione il vostro peso, possa mantenere memorizzati i dati nel tempo e offrirvi tante altre funzioni, ecco la bilancia digitale ITO. Bilancia avanzata: rispetto alle bilance ordinarie tradizionali, la bilancia Pesa Persona Healthkeep fornisce la tecnologia avanzata ITO (Indium Tin Oxide),Può sbarazzarsi delle catene di fogli di elettrodi mediocri. La bilancia utilizza la tecnologia di analisi dell'impedenza bioelettrica (BIA) per fornire dati accurati su 13 indicatori di salute, tra cui peso, BMI, grasso corporeo, massa muscolare, ecc.! Controlla i tuoi dati corporei completi nella nostra app per smartphone Fitdays e registra e monitora i tuoi progressi recenti, settimanali, mensili e annuali nel grafico. App Fitness: scarica Fitdays gratuitamente da App Store o Google Play e salva tutte le modifiche nell'app. Tieni traccia dei tuoi sforzi per settimane, mesi o persino anni. Una grafica dettagliata mostra chiaramente le tue tendenze. Sincronizza i dati con le applicazioni più diffuse (come Apple Health, Google Fit, Samsung Health, ecc.). Archivia tutti i dati in una posizione centralizzata per visualizzare le tendenze e monitorare i progressi. Il design semplice e moderno di questa bilancia intelligente si adatta alla decorazione del bagno più elegante. Non è necessario nasconderlo in un armadietto come tutte le altre bilance che possiedi. Con un ampio display a LED, puoi vedere chiaramente i numeri in ogni situazione; il design semplice e i bordi arrotondati ti offrono un'esperienza piacevole e sicura.

Bilancia digitale con piatto in vetro

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/08/22/bilancia-digitale-orig.jpeg Photo Courtesy

Ecco, infine, Rowenta Classic, una bilancia digitale, molto più semplice della precedente, ma comunque precisa ed efficiente. Un modello semplice, con piano in vetro bianco e display che mostra il peso. Facilmente abbinabile a qualsiasi arredamento. Rowenta Classic offre una grande capacità di carico fino a 160 kg, si accende automaticamente quando il piede viene appoggiato sil piano e si spegne da sola dopo 10 secondi di inutilizzo.

Bilancia meccanica Laica

Economica ma anche molto funzionale, la bilancia meccanica di Laica è semplice da utilizzare e assicura una buona precisione senza utilizzo di batterie, rispettando così anche l'ambiente. Caratterizzata dallo stile vintage e dall'inconfondibile italian design, vanta un'ampia piattaforma antiscivolo, una comoda rotellina di azzeramento e può supportare un peso fino a 130 kg.

Bilancia Pesapersone Digitale con Bluetooth

La bilancia di Healthkeep è pensata per aiutare a monitorare le proprie condizioni fisiche e a mantenere abitudini di vita sane. Grazie a innovativi sensori e alla tecnologia di calcolo, Healthkeep Body Fat Balance può infatti fornire fino a 13 misurazioni della composizione corporea, tra cui peso, BMI, percentuale di grasso corporeo, peso corporeo senza grassi, grasso sottocutaneo, grasso viscerale e massa muscolare. Inoltre tutti i dati possono essere salvati e visualizzati nell'app Fitdays della bilancia.

Bilancia Digitale con display retroilluminato

La bilancia professionale di Eono utilizza quattro sensori di precisione per misurare accuratamente il peso corporeo. Grazie alla tecnologia smart "Step-On" permette inoltre di misurare il peso in modo istantaneo e preciso ogni volta che si sale sulla bilancia. Si accende automaticamente senza bisogno di premere pulsanti, e la lettura è ancora più semplice grazie al display LCD retroilluminato. La piattaforma in vetro temperato è resistente ma anche elegante e include la funzione di accensione e spegnimento automatico per massimizzare la durata della batteria. 

Bilancia Pesa Persona smart

Tra le bilance smart c'è anche Xiaomi Mi Scale 2. Il funzionamento è semplice: basta toccare gli elettrodi della bilancia con i piedi, la corrente scorre attraverso il nostro corpo e, in base al tempo impiegato per farlo, l'algoritmo calcola tutti i parametri relativi alla massa muscolare, al grasso e alla quantità di acqua presente nel nostro corpo. Con un design minimalista, in cui spiccano le linee arrotondate e la struttura ultrasottile, il dispositivo consente il monitoraggio di un massimo di 16 utenti. 

Bilancia Pesapersone Digitale

Quella prposta da Vitafit è invece una bilancia digitale ad alta precisione grazie a un innovativo sistema di sensori. Dotata di un'ampia piattaforma in vetro temperato argento ultra resistente, la bilancia offre la tecnologia step-on e la funzione di spegnimento automatico, così da ottenere letture istantanee non appena si sale. In più il modello, che può supportare un peso fino a 180 kg, è dotato di uno speciale display LCD.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness