Antizanzare: migliori repellenti per insetti estate 2023

Antizanzare: come sceglierli
Con l'arrivo del caldo si ripresenta, puntuale, il problema delle zanzare che possono disturbare il sonno notturno o rovinare il piacere di una serata all'aperto.
Per arginare il problema è quindi fondamentale dotarsi dei prodotti giusti, scegliendo con cura le soluzioni più adatta alle proprie esigenze.
Quali sono dunque i migliori repellenti antizanzare?
Tra quelli più utilizzati ci sono sicuramente le lozioni da applicare sulla pelle: la loro funzione è quella di tenere lontano le zanzare facendo in modo che non siano attirate dal nostro corpo, sfruttando specifici ingredienti.
Tra questi repellenti per la pelle è bene distinguere quelli in cui viene riportata l'indicazione "Presidio medico chirurgico" (PMC), che sono cioè registrati e approvati per la loro efficacia e sicurezza dal Ministero della Salute, e quelli che invece presentano sull'etichetta il semplice elenco degli ingredienti (INCI): in questo caso, infatti, si tratta di prodotti cosmetici la cui efficacia non è attestata per legge.
Tra i vantaggi di uno spray antizanzare c'è quello di poter essere applicato solo all'occorrenza in modo facile e veloce. Alcuni di questi prodotti sono tra l'altro consigliati anche per i più piccoli e possono essere una valida soluzione anche per proteggere i bambini, maggiormente esposti, dalle punture di zanzara.
Un altro sistema utile per tenere lontane le zanzare può essere quello di ricorrere ai dispositivi con ultrasuoni che allontanano gli insetti senza controindicazioni per le persone o ancora i diffusori di repellente da attaccare alle prese della corrente, particolarmente utili in casa per tenere lontane le zanzare anche di notte.
Per orientarsi al meglio nell'acquisto, abbiamo selezionato i migliori repellenti antizanzare in vendita su Amazon. Eccoli!
Foille Insetti Repellente Active
Tra i prodotti antizanzare in spray da utilizzare sulla pelle, uno molto apprezzato su Amazon è Foille insetti repellente. Si tratta di un repellente in grado di tenere lontane le zanzare (tra cui l'Aedes albopictus, detta zanzara tigre) fino a 6 ore e fino a 5 ore contro le zecche e i flebotomi con una sola applicazione anche quando si praticano attività e sport all'aria aperta. Il prodotto non è consigliato per i bambini al di sotto dei 12 anni, nè per le donne in gravidanza. In offerta su Amazon è possibile acquistare la confezione bipacco, così da avere una scorta utile per tutta l'estate.
Si può applicare generosamente sulla pelle una sola volta nell'arco delle 24 ore.
Autan e Raid Protezione Completa
Tra i repellenti da utilizzare invece per tenere lontano le zanzare dagli ambienti di casa, c'è Raid Liquido. Il prodotto offre infatti 60 notti (calcolate come 8 ore per notte) di efficacia costante, sia contro le zanzare tigre sia contro quelle comuni, anche tenendo le finestre aperte e le luci accese ed è consigliato per stanze fino ai 20 m3. Il repellente è stato realizzato con il supporto dell'Istituto «Insect Science» che testa e perfeziona le formulazioni e i dispositivi insetticidi, con lo scopo di proteggere le persone dagli insetti ma anche dalle malattie che possono trasmettere.
L'offerta su Amazon comprende anche Autan Family Care Vapo che protegge fino a 4 ore dalle zanzare. Con sostanze idratanti, è idoneo all'utilizzo dai 2 anni in su.
Autan Junior
Specifico per proteggere la pelle dei bambini, c'è invece Autan Junior Insetto Repellente. Il prodotto è efficace fino a un massimo di 4 ore e fornisce una protezione rapida dalle zanzare. Con una formula dermatologicamente testata, questo repellente in spray contiene sostanze idratanti e aloe vera. Autan Junior Vapo è adatto a bambini di età superiore ai 2 anni e può essere spruzzato direttamente sulla pelle oppure - nel caso di zone sensibili - sulle mani e poi splamato sulla pelle. Per eventuali precauzioni si consiglia sempre di leggere le istruzioni di utilizzo.
Zapi zanzare tigre concentrato
Per chi cerca una soluzione per tenere lontane le zanzare all'aperto, può essere utile ricorrere a Zapi concentrato. Si tratta di un insetticida a basso impatto ambientale che può essere usato nel verde contro le zanzare tigre e comuni. Il prodotto, che si presenta in un flacone da 250 ml, è in grado di svolgere un'azione insetticida immediata e a lunga durata grazie a una particolare composizione a base di solventi a basso impatto ambientale per una maggior sicurezza d'uso. Per le dosi d'impiego si consiglia di utilizzare 100/200 ml diluiti in 10 litri d'acqua contro le varie specie di zanzare.
Chicco Anti-zanzara Ultrasuoni
Particolarmente utile nella cameretta dei bambini molto piccoli, può essere il dispositivo antizanzare di Chicco. Il prodotto agisce tramite ultrasuoni che infastidiscono le zanzare, senza provocare alcun effetto indesiderato sulle persone poichè non emana sostanze chimiche e non richiede la necessità di arieggiare i locali dopo il suo utilizzo. Tra i suoi vantaggi, anche il segnale luminoso antibuio, perfetto per la camera dei bambini e il ridotto consumo di energia.
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati