#IoStoACasaConMypt: i nostri consigli per restare in forma sempre

#IoStoACasaConMypt: i nostri consigli per restare in forma sempre
Ultima modifica 23.03.2020
INDICE
  1. Il workout del giorno: il Plank
  2. Allenarsi a casa: il consiglio del nostro Personal Trainer
  3. La pillola di cucina
  4. Tips di benessere
  5. Le nostre dirette per allenarci insieme
  6. La spesa a casa tua: il nostro consiglio
  7. I nostri esperti rispondono: hai una domanda per Mypt?
Questo è un periodo particolare, in cui ci viene chiesto di limitare le nostre uscite il più possibile, per questo MyPersonalTrainer viene direttamente a casa tua con tanti consigli per prendersi cura del proprio benessere. Esercizi, ricette e consigli su alimenti da sperimentare, tips per mantenere mente e corpo sempre in forma.
 
Hai delle domande da fare ai nostri esperti o vuoi raccontarci come stai trascorrendo questo tempo (magari può essere un suggerimento anche per gli altri!) taggaci nelle tue stories e usa l'hashtag #IoStoACasaConMypt

Il workout del giorno: il Plank

In questo video il nostro Federico Trombini ci spiega come eseguire il classico plank in 4 modi diversi. Il plank è un esercizio molto efficace per tonificare addome, glutei, braccia, ma che agisce in maniera importante anche sulle altre catene muscolari. Nel video è illustrato come completare un vero e proprio circuito esclusivamente a base di plank e va eseguito per 3 o 4 volte, a seconda della vostra preparazione, con una piccola pausa ri recupero fra un circuito e l'altro.

Guarda il video

Allenarsi a casa: il consiglio del nostro Personal Trainer

Il nostro Personal Trainer, Riccardo Borgacci, ci suggerisce l'uso della panca multifunzion, utilissima per allenarsi in casa:

"Il criterio principale nella scelta della panca multifunzione riguarderà la possibilità di effettuare delle distensioni – i cavi per le croci sono meno prioritari – e trazioni. A tal riguardo, sarebbe ottimale che la panca avesse la possibilità di inclinarsi e declinarsi, per guadagnare angolazioni di lavoro differenti, ma anche che le trazioni si possano eseguire ad un cavo – non ad una sbarra. Nel caso in cui non si trovasse una soluzione ottimale, potrebbe essere consigliabile acquistare una multifunzione principalmente per l'allenamento dei pettorali, e un'altra invece dotata di cavo per le trazioni – utile anche negli esercizi per tricipiti, bicipiti e spalle".

 

 

La pillola di cucina

Una buonissima piadina da preparare per una serata diversa da passare in famiglia. Il ripieno è con zucca, scamorza e funghi, ma vi invitiamo a sperimentare anche altre combinazioni più particolari come tonno e fagioni, o più classiche come prosciutto e formaggio. In particolare la farina integrale si accosta bene ai sapori rustici: radicchio, cavolfiore, spinaci e altri ortaggi.

Questa ricetta ci dà le dosi per 4 persone. Il tempo di preparazione è di circa 60 minuti, quindi potete usarla anche come escamotage per passare un'oretta in compagnia della famiglia in cucina, tutti indaffarati a preparare il pranzo o la cena, ciascuno con il suo abbinamento goloso!

Guarda il video

Tips di benessere

In questo periodo, per sentirsi meglio, sarebbe bene anche evitare il sovraccarico informativo, per esempio decidendo di guardare solo un'edizione giornaliera del telegiornale o consultare un sito web di informazione solo una volta o due al giorno.
Come sentirsi meglio Photo Courtesy
Alcuni suggerimenti per affrontare meglio il periodo della Quarantena

Le nostre dirette per allenarci insieme

Trovate difficoltà ad allenarvi da soli? Vi facciamo compagnia noi insieme ai nostri Fitfluencer. Di seguito trovate gli orari delle dirette che potrete seguire sul nostro canale Instagram, non mancate a questi appuntamenti per ritrovare benessere e buonumore e ricordate: #iorestoacasa

Lunedì ore 18:00

  • Allenamento addominali con Federico Trombini

Martedì ore 13:00

  • Lezione di Yoga con Yogaessential

Mercoledì ore 13:00

  • Allenamento addominali con Federico Trombini 

Giovedì ore 13:00

  • Lezione di Yoga con Yogessential

La spesa a casa tua: il nostro consiglio

In questi giorni ci viene raccomandato di uscire di casa il meno possibile e solo per ragioni di primaria importanza, come ad esempio fare la spesa. Premettendo che non c'è rischio di rimanere senza cibo, perché i negozi di generi alimentari non verranno mai chiusi ed il transito merci è garantito, c'è una soluzione semplice: la spesa consegnata a domicilio.

Il servizio Amazon Pantry garantisce a tutti coloro che hanno un abbonamento Amazon Prime, di effettuare la scelta dei prodotti online attraverso la sezione dedicata e vedersela portare direttamente a casa. Le scatole per la spesa hanno una capacità massima di 20 kg o 110 litri.

Tra i prodotti acquistabili, non ci sono unicamente i generi alimentari non deperibili, ma anche prodotti per la casa, per l'igiene e la cura della persona, per i bambini e per i nostri amici a quattro zampe.

I nostri esperti rispondono: hai una domanda per Mypt?

Hai un dubbio o una domanda per i nostri esperti? Scrivici via messaggio su FB, commenta sotto questo post, o taggaci con l'hashatag #TuttiACasaConMypt e ti risponderemo

Domande e risposte
  Cosa mangiare in Quarantena per bilanciare la sedentarietà?
Il consiglio è di seguire il "modello mediterraneo e incrementando il consumo di frutta e verdura ad almeno 5 porzioni per garantire il corretto consumo di vitamine, minerali e nutrienti funzionali e ridurre l'apporto calorico".  Si dovrebbe comunque cercare di praticare dell'attività fisica in casa. Qui l'approfondimento completo.
Come mi devo comportare se ho tosse o raffreddore?
Bisogna coprire bocca e naso con fazzoletti monouso o, in alternativa, starnutire o tossire nella piega del gomito

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.