Spazzole per Scrub a Secco Migliori secondo le Recensioni Amazon

Spazzole per Scrub a Secco Migliori secondo le Recensioni Amazon
Ultima modifica 12.07.2021
INDICE
  1. Spazzole per scrub a secco: i vantaggi
  2. Metene Spazzola Scrub Corpo
  3. Spazzola scrub Boreal
  4. Spazzola scrub Uerveton
  5. Spazzola viso di Qweet
  6. Set spazzole corpo Moocuca

Spazzole per scrub a secco: i vantaggi

Una pelle luminosa e morbida al tatto? Anche senza ricorrere a prodotti cosmetici costosi, una buona soluzione può essere quella di puntare sulla tecnica del dry brushing, ovvero della spazzolatura a secco del corpo.

Attraverso semplici spazzole da utilizzare sul corpo è infatti possibile effettuare uno scrub profondo, eliminando così efficacemente la pelle morta e riducendo gli inestetism, come l'aspetto spento e ruvido al tatto dell'incarnato. 

Tra i vantaggi dello scrub a secco, non solo quello di essere una soluzione economica e alla portata di tutti ma anche molto efficace per riattivare la circolazione sanguigna e liberare la pelle dalle impurità presenti sulla superficie.  

Perché lo scrub a secco venga effettuato a regola d'arte, però, è bene scegliere una buona spazzola esfoliante.

La prima regola è quella di puntare su prodotti di qualità, possibilmente realizzati con materiali naturali: una buona spazzola deve avere setole in grado di esfoliare e rimuovere le impurità senza però provocare dolore.

Per quanto riguarda la pelle del viso, più delicata, è meglio ricorrere a una spazzola apposita con setole più morbide

Semplice ed efficace, il dry brushing è un trattamento che si può effettuare comodamente anche a casa: l'unica raccomandazione è quella di non strofinare la pelle troppo vigorosamente o frequentemente, onde evitare micro tagli e irritazioni.

Per orientarsi al meglio nella scelta, di seguito alcune spazzole per lo scrub a secco da acquistare su Amazon.

Metene Spazzola Scrub Corpo

Tra le spazzole per effettuare lo scrub a secco sul corpo, quella di Metene è molto pratica perché dotata di un manico di legno di lunghezza superiore ai 40 cm pensato per raggiungere facilmente tutte le parti del corpo, comprese schiena e gambe. La spazzola può essere utilizzata sia a secco che sotto la doccia ed è dotata di due tipi diversi di setole disposte su entrambi i lati: da una parte morbide, dall'altra più rigide, così da soddisfare qualsiasi esigenza. 

Spazzola scrub Boreal

Anche la spazzola di Boreal è realizzata in fibra naturale ed è perfetta per la spazzolatura del corpo a secco, garantendo un prodondo peeling e scrub. Dotata di impugnatura in legno di faggio e setole in tampico (agave messicana) è perfetta per riattivare la circolazione sanguigna e per minimizzare gli inestetismi della pelle, compresa la cellulite. Per una maggiore efficacia, si consiglia di utilizzare la spazzola sul corpo dal basso verso l'alto, sempre verso il cuore e nel senso della circolazione.

Spazzola scrub Uerveton

La spazzola per il corpo di Uervoton ha invece una forma circolare e due pratici elastici sul bordo che facilitano la presa.  Indicata per stimolare la circolazione sanguigna, favorire il rinnovamento cellulare ed eliminare le tossine, la spazzola ha una doppia funzione: le setole naturali di cinghiale stimolano il drenaggio linfatico e rimuovono le cellule morte, lasciando la pelle più liscia e levigata, mentre i nodi in gomma regalano un piacevole un massaggio utile anche per contrastare la cellulite. 

 

Spazzola viso di Qweet

Pensata per effettuare uno scrub efficace sulla pelle del viso è invece la spazzola di Qweet. Realizzata in bambù naturale, con setole morbide e leggere, permette di esfoliare delicatamente, rimuovendo cellule morte ed impurità dall'epidermide. Piccola e maneggevole, può essre portata comodamente anche in viaggio e può essere usata anche per altre zone del corpo più delicate, come collo e décolleté senza provocare irritazioni.  

Set spazzole corpo Moocuca

Per un rituale di bellezza completo e prodondo, può invece essere utile puntare su un set di spazzole a secco come quello proposto da Moocuca. Realizzate con setole 100% naturali e manico in bambù, le spazzole sono delicate sulla pelle ma allo stesso tempo molto resistenti, anche se utilizzate sotto la doccia. Il set include la spazzola per lo scrub a secco con testa tonda e manico lungo, quella rotonda in formato compatto, ideale da portare in viaggio, e infine la fascia per effettuare lo scrub sulla schiena senza fatica. 

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.