Spazzole Pulizia del Viso 2020: Migliori Modelli

Spazzole Pulizia del Viso 2020: Migliori Modelli
Ultima modifica 14.10.2020
INDICE
  1. Spazzola per la pulizia del viso, i 5 modelli migliori
  2. Spazzola per la pulizia del viso, come si usa
  3. Spazzola per la pulizia del viso manuale
  4. Spazzola per la pulizia del viso ultrasuoni
  5. Spazzole per la pulizia del viso in silicone

Spazzola per la pulizia del viso, i 5 modelli migliori

La spazzola per la pulizia del viso, o face brush, è uno strumento semplice da utilizzare che permette di esfoliare e pulire la pelle in profondità anche a casa. Massaggiando ed esfoliando in modo meccanico, ma con molta delicatezza, questa spazzola facilita la rimozione del make up, libera i pori dalle impurità allontanando la comparsa di punti neri, rinnova la cellule in maniera più rapida, favorendo la macro circolazione cutanea.

I risultati? Una pelle del viso pulita, morbida, luminosa, sempre giovane.

La spazzola per la pulizia del viso va utilizzata in abbinamento ad un detergente per il viso, da utilizzare, dopo il trattamento per terminare in maniera impeccabile la pulizia.

Ma andiamo a scoprire quali sono i migliori modelli di spazzola per la pulizia del viso in vendita su Amazon e cosa ne pensano gli utenti di questo particolare strumento alleato di bellezza. 

Spazzola per la pulizia del viso, come si usa

La spazzola per la pulizia del viso è molto semplice da utilizzare. Prima di passarla sul viso - seguendo le istruzioni riportate nel manuale d'istruzioni del singolo prodotto - è meglio struccarsi, poiché l'azione detergente e purificante di questo strumento non va a sostituire la rimozione del make up, che resta fondamentale.

Dopo aver struccato il viso con un latte detergente, un'acqua micellare, delle salviette struccanti, lavare il viso e lasciarlo leggermente umido, per poi iniziare il trattamento. Le setole della spazzola andranno passate su tutta la superficie del viso e sul collo e produrranno un massaggio che, oltre a regarare un senso di piacevolezza e relax, eliminerà le impurità. 

Di seguito un modello di spazzola per la pulizia del viso tra i Bestseller di Amazon:

Spazzola per la pulizia del viso CkeyiN

Ecco una spazzola per la pulizia del viso in silicone. Una versione migliorata, che rende la pelle impeccabile, chiara, luminosa e sana. Uno strumento dal bel design, realizzato in materiale di qualità, con spazzole morbide non abrasive per la pelle, e ha una bassa abrasività che può danneggiare la pelle.

La spazzola per la pulizia del viso Ckeyn ha una testina a 2 zone più grande e setole più lunghe, che possono coprire una superficie più ampia con capacità di pulizia più morbide e avanzate. È adatto a tutti i tipi di pelle. Gli utenti Amazon hanno apprezzato il prodotto per la sua morbidezza, per il design, per le sue dimensioni ridotte che permettono di portarlo sempre con sé. Solo un utente è rimasto insoddisfatto dall'acquisto trovando l'apparecchio inutile e non efficace. 

Spazzola per la pulizia del viso manuale

Esistono in commercio non solo spazzole elettriche o a batteria, ma anche spazzole per la pulizia dl viso manuali. Tra le più economiche ma comunque efficaci per una pulizia profonda e non pericolosa per la pelle.

Le face brush manuali sono adatte a qualsiasi tipo di pelle, hanno solitamente setole molto morbide, che massaggiano, puliscono e esfoliano delicatamente, rendendo la pelle giovane e sana. 

Di seguito un esempio:

Auvstar, spazzola per la pulizia del viso

Due spazzole in una: da un lato morbide setole, dall'altro massaggiatore in silicone per pulizia ed esfoliazione. Sono le caratteristiche della spazzola per la pulizia del viso Auvstar. Un prodotto, molto economico, che permette di prendersi cura della pelle ogni volta che lo si vuole.

Pulisce in profondità i pori, rimuove cutina e punti neri, tiene l'acne lontano, esfolia e accelera la circolazione sanguigna. E' consigliato per tutti i tipi di pelle. E' realizzato in fibra di nylon ultra sottile e silicone per uso alimentare.

Gli utenti Amazon che hanno acquistato il prodotto, hanno particolarmente apprezzato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, per il design, per l'efficacia: pulisce in profondità la pelle senza irritarla.

Spazzola per la pulizia del viso ultrasuoni

Esistono sul mercato anche delle spazzole per la pulizia del viso a ultrasuoni.

Si tratta di strumenti con tecnologia a vibrazione sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle, pulendo il viso in profondità, rimuovendo il trucco, massaggiando il viso e migliorando la circolazione del sangue del viso.

Di seguito un esempio di spazzole per la pulizia del viso a ultrasuoni in vendita su Amazon:

Brelax, Spazzola per pulizia viso ultrasuoni

Una spazzola ad ultrasuoni con testine intercambiabili e velocità regolabile: 2 testine normali e 1 "sensitive". Questo strumento di bellezza è realizzato in nylon morbido, è consigliato per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, grazie ad una modalità dedicata.

La spazzola per pulizia viso Brelax è, inoltre, impermeabile, utilizzabile anche sotto la doccia. E' dotato di ricarica wireless con batteria di grande capacità che garantisce una lunga durata. Gli utenti Amazon hanno particolarmente apprezzato il prodotto per la semplicità di utilizzo, per il design, per la sua efficacia sotto l'acqua. Non ci sono recensioni negative sul prodotto. 

Spazzole per la pulizia del viso in silicone

Terminiamo con uno dei modelli di spazzola per la pulizia del viso più acquistati: la face brush in silicone. Un modello tascabile, morbido, comodo da pulire, adatto a tutti i tipi di pelle.

La spazzola per la pulizia del viso in silicone pulisce in profondità la pelle, la rende luminosa, liscia, giovane a lungo. Di seguito un modello presente tra i Bestseller di Amazon:

Spazzola Viso Pulizia Silicone Xpreen

La spazzola per la pulizia del viso in silicone Xpreen promette di rimuovere efficacemente lo sporco, l'olio in eccesso, i residui di trucco e le impurità nei pori. Basta utilizzarla per 2 minuti al giorno per 4 settimane, migliora visibilmente i punti neri, l'acne e la sensazione di grasso sul viso. Si tratta di una spazzola portatile, più piccola di una spugnetta per il fondotinta

Il prodotto è stato particolarmente apprezzato dagli utenti per la comodità e la semplicità di utilizzo, per morbidezza e design, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, per la durata della batteria. Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness