Beauty wellness

SKNball, l'innovazione nella cura della pelle con Michela Morace

SKNball, l'innovazione nella cura della pelle con Michela Morace
Ultima modifica 27.06.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. SKNball, cos'è e quali sono i benefici?
  2. Sknball: cos'è
  3. I benefici della SKNball
  4. SKNball e routine di bellezza
  5. Come si usa la SKNball
  6. SKNball: effetti dell'utilizzo nel tempo
  7. SKNball e tipi di pelle
  8. SKNball e altri trattamenti
  9. Dove acquistare la SKNball?

SKNball, cos'è e quali sono i benefici?

La versatile SKNball offre una gamma di benefici straordinari! Con la sua azione massaggiante sulla pelle e sul tessuto connettivo, questa innovativa sfera aiuta a sciogliere aderenze e a esercitare una pressione profondamente rilassante sui muscoli facciali. Il risultato? Una liberazione efficace delle tensioni accumulate, consentendo al contempo il drenaggio dei liquidi stagnanti responsabili di un aspetto gonfio e tondeggiante su viso, collo e sottomento. Grazie alla sua capacità di favorire l'eliminazione delle tossine, la SKNball promuove un aspetto più tonico, compatto e radioso. 

E' quanto sostiene Michela Morace, Visagista professionale e Skin Therapist, GuaSha e Faceyoga Teacher certificata, che sarà presente all'evento Mypersonaltrainer Days 2024, con una pratica dedicata alla cura del viso dove ci mostrerà come usare questo strumento innovativo. 

Abbiamo fatto delle domande a Michela per saperne di più sulla SKNball.

Per approfondire: Palla da yoga facciale: cos'è e quali benefici dà

Sknball: cos'è

In che modo la Sknball si differenzia da altri strumenti per la cura della pelle?

La palla, essendo ponderata ed in gomma naturale, riesce ad effettuare un massaggio molto profondo ma allo stesso tempo adatto ad ogni tipo di pelle e riesce a lavorare su diversi aspetti del nostro viso, collo e décolleté.

I benefici della SKNball

Quali sono i principali benefici che si possono ottenere utilizzandola nella routine di cura della pelle?

I maggiori benefici che si traggono immediatamente sono di un drenaggio dei liquidi molto evidente, di un senso di rilassamento e di distensione dei muscoli del viso davvero molto importante ed efficace fin dal primo utilizzo. Con un utilizzo costante invece si potranno notare dei risultati da un punto di vista del lifting e dell'effetto anche tonificante sulla pelle.

SKNball e routine di bellezza

Puoi spiegarci come viene integrata in una tipica routine di bellezza?

È molto facile integrare la palla nella routine quotidiana perché non richiede l'utilizzo di cosmetici, basta avere il viso pulito e asciutto e prima di effettuare la nostra routine serale, prenderci cura della nostra pelle con la palla.

Come si usa la SKNball

Quali sono le principali tecniche o movimenti che si possono eseguire con la SKNball?

La tecnica principale di utilizzo della palla è una tecnica di passaggio con la palla premuta sui volumi del viso e del collo. Deve essere effettuato in maniera continua e senza strappi. E' molto importante per questo essere seguiti da un professionista che insegni in maniera ottimale l'utilizzo della palla. Altre tecniche possono essere la digitopressione, che si pratica attraverso la pulsione su alcuni punti e il rimbalzo invece su altri.

 

 

SKNball: effetti dell'utilizzo nel tempo

Come la pratica regolare con la SKNball può influenzare la salute e l'aspetto generale della pelle nel tempo?

Con l'utilizzo costante della palla noteremo una pelle molto più compatta, luminosa, drenata, vedremo soprattutto più asciutti i lineamenti e, cosa che amo molto, allo stesso tempo andremo a stimolare la produzione di collagene che ci permetterà sul lungo termine di mantenere i tratti più giovani, più tonici e più idratati.

SKNball e tipi di pelle

La SKNball è adatta a tutti i tipi di pelle? Ci sono precauzioni o controindicazioni da considerare prima di utilizzarla?

La palla è inoltre adatta a tutti i tipi di pelle, a tutte le età e anche alle pelli più sensibili e delicate, ad esempio le pelli che si arrossano molto velocemente e molto facilmente, che hanno problematiche anche di capillari fragili. Infatti non va assolutamente a sovrastimolare il microcircolo e a danneggiare i capillari che hanno una caratteristica di fragilità.

Ci sono delle precauzioni per l'utilizzo in caso di problematiche di paresi o emiparesi o fibromialgie.

SKNball e altri trattamenti

Si può integrare la pratica della Sknball con altre pratiche come GuaSha e Faceyoga?

La sknball può essere tranquillamente integrata in un protocollo di face yoga con le mani e senza mani e anche all'utilizzo del gua sha. Anzi, è studiato proprio un protocollo specifico per alternare il gua sha con la palla ed esercizi manuali per ottenere un effetto che può essere avvicinato agli effetti lifting e agli effetti distensivi delle rughe dati dal botulino.

Dove acquistare la SKNball?

PUOI ACQUISTARE LA SKNball SUL SITO DI MICHELA MORACE cliccando QUI
https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2024/05/31/sknball-orig.png Photo Courtesy

La Skimball si trova esclusivamente sul sito www.michelamorace.it in quanto unico distributore in Italia.

Sul sito si può richiedere una consulenza personalizzata a Michela o andare presso il suo studio per altri servizi come ad esempio prenotare una consulenza one to one con Michela a tua disposizione per darti ogni tipo di suggerimento e supporto nella cura di te stessa.

Michela Morace

Visagista professionale e Skin Therapist, GuaSha e Faceyoga Teacher certificata.  Dopo una laurea in Filosofia e un master in organizzazione aziendale, ho dedicato anni a costruire la mia famiglia numerosa coltivando sempre la mia passione per il mondo Beauty . Lavoro per il canale QVC dal 2010 rappresentando diversi brand in sera beauty e ho il mio studio estetico e visagistico avanzato. 

Per info: 

https://michelamorace.it/

@la_michela_della_porta_accanto

CONDIVIDI: