Scrub Pelle Migliori 2021
Ultima modifica 25.08.2021
INDICE
  1. Scrub per la pelle: a cosa servono
  2. I 10 migliori scrub per la pelle 2021
  3. Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto Pranaturals
  4. Scrub Naturale Esfoliante Viso Corpo O Naturals
  5. Talasso Scrub Rassodante Collistar
  6. Scrub Salino Rimodellante Equilibra
  7. THALASSO SCRUB PURIFICANTE GEOMAR

Scrub per la pelle: a cosa servono

Incarnato spento, pelle che tende a seccarsi e dal colorito opaco? Il problema dipende spesso dalle impurità e dalle cellule morte che si depositano sull'epidermide, rendendola non solo meno elastica ma anche meno luminosa.

Per questo un'ottima soluzione è quella di ricorrere agli scrub per la pelle, ovvero cosmetici caratterizzati dalla presenza di microgranuli in grado di esfoliare delicatamente ma profondamente la pelle regalandole una nuova morbidezza oltre che un aspetto più sano.

Da utilizzare sotto la doccia o prima del bagno, gli scrub per la pelle vanno semplicemente massaggiati sulle zone critiche, come gambe, braccia e gomiti, in modo da rimuovere efficacemente le impurità. L'effetto detox è immediato e sin dal primo utilizzo la pelle appare generalmente più liscia al tatto e più luminosa.

Come scegliere lo scrub migliore?

In commercio esistono oggi molti prodotti efficaci: alla base, formulazioni naturali che sfruttano l'effetto di microgranuli derivati da elementi naturali, come i sali del Mar Morto, e generalmente impreziosite da ingredienti emollienti come l'olio di mandorla.

Non solo, esistono anche diversi scrub che al rinnovamento della pelle, uniscono anche un effetto rassodante contro gli inestetismi più comuni.

Per orientarsi al meglio nella scelta, abbiamo selezionato i 10 migliori scrub per la pelle 2021 in vendita su Amazon.

 

I 10 migliori scrub per la pelle 2021

Scrub Corpo Rivitalizzante ai Sali del Mar Morto Pranaturals

Tra i migliori scrub per la pelle c'è quello ai sali del Mar Morto di PraNaturals. Indicato per rimuovere delicatamente le cellule morte, il prodotto è anche perfetto per regalare nutrimento all'epidermide grazie a una miscela di oli naturali che lascia la pelle liscia, morbida e sana. Il sale del Mar Morto, rinomato per le sue proprietà curative, è infatti ricco di minerali come magnesio, sodio, bromo, potassio e calcio ed è uno dei rimedi naturali più efficaci contro la pelle secca. Per beneficiare dei suoi effetti basta prendere una piccola manciata di scrub e applicarlo sulla pelle umida, massaggiandolo con delicati movimenti circolari. Dopo il risciacquo, la pelle apparirà da subito più luminosa.

Scrub Naturale Esfoliante Viso Corpo O Naturals

Un ottimo alleato per la pelle può essere anche lo scrub al sale del Mar Morto O Naturals.  Pensato per purificare e idratare la pelle rimuovendo le impurità e lasciandola morbida, nutrita e sana, lo scrub sfrutta le proprietà dell'olio di cocco, ricco di acidi grassi, per aumentare la produzione di collagene. Adatto a tutti i tipi di pelle, lo scrub di O Naturals è arricchito da olio di mandorle dolci, che illumina e uniforma il tono della pelle, olio di avocado i cui antiossidanti proteggono l'epidermide, olio di argan per idratare e tonificare e infine olio di cocco, efficace anche contro la cellulite e per prevenire la comparsa delle smagliature.

Talasso Scrub Rassodante Collistar

Tra i migliori scrub per la pelle c'è anche quello di Collistar che abbina i benefici della talassoterapia all'efficacia rassodante di un principio attivo tutto italiano, ovvero la ciliegia dell'Emilia Romagna, un ingrediente ricco di omega 3 e 6 e di vitamine. L'azione esfoliante e detossinante è invece garantita da un mix di sali marini, sale rosso e polvere di nocciolo di ciliegia che leviga e purifica la pelle. Alla base del prodotto, anche gli oli di ciliegia, jojoba e germe di grano che contribuiscono a rendere la pelle morbida e vellutata. Lo scrub va miscelato con l'apposita spatola e massaggiato sulla pelle umida, per un'esfoliazione più delicata, o sulla pelle asciutta per un maggior effetto esfoliante,  insistendo soprattutto sulle parti più ruvide come gomiti, talloni e ginocchia. Lo scrub di Collistar può essere utilizzato 1-2 volte la settimana.

Scrub Salino Rimodellante Equilibra

Più economico ma comunque apprezzato è anche lo Scrub Salino Rimodellante di Equilibra. Realizzato con uno speciale mix di Sali marini, oli naturali ed estratti vegetali, il prodotto è indicato per esfoliare, levigare ma anche nutrire la pelle del corpo. I Sali marini cristallini rimuovono infatti le cellule morte e levigano gli ispessimenti cutanei, mentre l'Olio Essenziale di Rosmarino, che contrasta la ritenzione idrica, e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax. Anche in questo caso lo scrub va miscelato con l'apposita spatolina e applicato con delicati movimenti circolari, sulla pelle umida, insistendo sui punti critici. Dopo averlo lasciato in posa, va semplicemente risciacquato con dolcezza. 

 

THALASSO SCRUB PURIFICANTE GEOMAR

Tra i migliori scrub per la pelle, infine, anche Thalasso Scrub Purificante di GEOMAR che, grazie alla miscela di Sale Marino, Sale Nero e Sabbia Vulcanica, esfolia la pelle rimuovendo efficacemente dalla cute cellule morte ed impurità. Il suo segreto? Il mix esclusivo di sale marino e carbone vegetale che aiutano la pelle a purificarsi e detossinarsi, uniti all'Olio di Moringa che nutre invece l'epidermide. I risultati sono visibili sin dai primi utilizzi dello scrub e la pelle appare immediatamente più levigata e morbida. L'uso continuativo del prodotto, grazie all'azione sinergica del massaggio con gli elementi esfolianti, è indicato anche per levigare le imperfezione cutanee e svolgere un'azione detossinante.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati