Regolabarba Migliori: Modelli di Rasoi per Barba e Capelli

Regolabarba Migliori: Modelli di Rasoi per Barba e Capelli
Ultima modifica 30.03.2022
INDICE
  1. I migliori regolabarba sul mercato
  2. Miglior regolabarba economico
  3. Miglior regolabarba professionale
  4. Miglior regolabarba elettrico
  5. I migliori regolabarba portatili e da viaggio
  6. Miglior regolabarba e taglia capelli
  7. I regolabarba con le migliori recensioni online
  8. Come usare il regolabarba

I migliori regolabarba sul mercato

Avere la barba sempre curata è tra le priorità estetiche degli uomini. C'è chi ama portarla rada, chi lunga, chi mantiene solo il pizzetto, in ogni caso, per dedicarsi al proprio stile è necessario avere un regolabarba ad hoc.

Sul mercato ne esistono tantissimi modelli, per tutte le esigenze, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Di seguito, scopriremoquali sono i migliori regolabarba da acquistare online.

Miglior regolabarba economico

Per chi non vuole spendere molto, ma ha intenzione di acquistare comunque un ottimo prodotto, in commercio è possibile trovare dei regolabarba con un buon rapporto qualità-prezzo.

Prodotti semplici da usare, che permettono di scegliere la lunghezza della barba, non irritano la pelle e regalano l'effetto desiderato, soddisfacendo anche il portafoglio. Vediamo un esempio:

Philips Grooming Kit serie3000

Philips Grooming è un regolabarba di massima precisione ad un prezzo assolutamente competitivo. Le lame in acciaio si affilano fra di loro durante la rifinitura, in modo da essere sempre affilate anche dopo anni di utilizzo. Inoltre il prodotto è dotato di rifinitore senza pettine per ottenere linee pulite e precise intorno alla barba e al collo.

Il regolabarba Philips ha fino a 60 minuti di autonomia, dopo 16 ore di ricarica a corrente. Gli accessori sono facilmente lavabili e basta sciacquare lame e pettini sotto acqua corrente per assicurare una performance duratura nel tempo.

L'accessorio ha soddisfatto diversi utenti, qualcuno avrebbe desiderato un sistema di raccolta dei peli tagliati ed un migliore isolamento delle parti meccaniche interne.

 

Miglior regolabarba professionale

Per chi è alla ricerca di un regolabarba professionale, con lame a massima precisione, funzioni variegate, autonomia duratura, la scelta cresce e anche il prezzo.

Il mercato, però, offre prodotti davvero di alta qualità, dalle prestazioni incredibili che assicurano la massima soddisfazione del cliente.

Vediamo un esempio di seguito:

Braun MGK7320 Regolabarba Uomo

Braun MGK7320 è un regolabarba e tagliacapelli da uomo caratterizzato da un'innovativa tecnologia AutoSense di Braun, in grado di rilevare la barba 13 volte al secondo e di regolare la potenza del motore del rifinitore in base al suo spessore, garantendo una rifinitura senza sforzo su qualsiasi tipo di barba.

Il motore potente di questo piccolo accessorio, permette ai rifinitori Braun prestazioni senza precedenti rispetto a tutte i modelli passati di rifinitori della stessa casa, incluso il popolarissimo MGK7320.

La batteria di lunga durata agli ioni di litio dura fino a 100 minuti dopo una ricarica di un'ora. Dispone anche di una ricarica rapida di 5 minuti per una rifinitura dell'ultimo secondo. Si tratta di un regolabarba facilmente lavabile sotto acqua corrente. Inoltre, con il suo kit per lo styling tutto in uno, offre dieci funzioni in un unico dispositivo. Leggerezza, praticità e affidabilità al massimo livello.

Miglior regolabarba elettrico

I regolabarba elettrici sono una vera svolta per tutti gli uomini, si ricaricano alla presa di corrente e hanno un loro tempo di autonomia, più o meno lungo.

La scelta sul mercato è davvero variegata e scegliere un prodotto ideale per le proprie esigenze può risultare difficile, soprattutto per chi non ha particolari competenze nella scelta o è al suo primo acquisto di un rasoio elettrico.

Ecco di seguito un prodotto che assicura una buona rasatura, senza irritare la pelle, è semplice da utilizzare e da pulire:

Hatteker Regolabarba Uomo

Un regolabarba dotato anche di altre funzioni per taglio capelli, pulizia peluria orecchie e rasoio per il corpo. Un kit di rasatura multifunzione, molto apprezzato dagli utenti Amazon anche per il suo rapporto qualità-prezzo.

Le sue lame in acciaio auto affilanti garantiscono un'elevata precisione delle prestazioni e permettono di ottenere qualsiasi stile e prevenire irritazioni cutanee. Il regolabarba è facilmente lavabile, è utilizzabile da bagnato o asciutto, le lame e le protezioni anti-corrosione sono resistenti all'acqua per una facile pulizia.

Il rasoio è facilmente ricaricabile ovunque. Con 90 minuti di ricarica assicura 60 minuti di autonomia.

I migliori regolabarba portatili e da viaggio

Quasi tutti i regolabarba disponibili sul mercato sono di piccole dimensioni e permettono un facile trasporto. Alcuni modelli, però, sono particolarmente adatti ad essere portati con sé durante i viaggi, per la loro lunga autonomia e per le dotazioni in termini di custodia e di pettini all-in-one, che permettono diversi tipi di rasatura in un solo strumento. Ecco i regolabarba migliori tra quelli con queste caratteristiche:

BaByliss MEN T890E

Tra i regolabarba pensati per chi viaggia spesso, troviamo quello proposto da BaByliss, in acciaio di precisione e dotato di custodia. La batteria agli ioni di litio consente un uso senza filo fino a 120 minuti, la ricarica è in sole 2 ore. La guida a pettine protettiva offre un taglio uniforme, con 24 altezze da 0.5mm a 12 mm. Le lame sono facili da rimuovere e possono essere lavate comodamente sotto l'acqua per poi essere rimontate una volta asciutte. Per parte sua, la guida di taglio si blocca automaticamente in posizione sull'altezza scelta: questo garantisce un taglio uniforme e preciso.

Philips BT5515/15 Regolabarba Serie 5000 OneBlade Pro Face + Body

Un rasoio che permette un taglio uniforme in una sola passata grazie al sistema Lift e Trim Pro. Ha 40 diverse impostazioni di lunghezza 0.4 mm - 20 mm, regolazione precisa per ogni stile di barba. Permette prestazioni di taglio di lunga durata grazie alle lame metalliche autoaffilanti. E' completamente lavabile per una facile pulizia.

La capacita della batteria arriva fino a 90 minuti. Contenuto della confezione: regolabarba, 2 pettini, rifinitore di precisione, borsa da viaggio, supporto di carico.

Si fa apprezzare in quanto versatile e leggero, con buona durata della batteria.

Miglior regolabarba e taglia capelli

Due in uno. Gli uomini spesso vanno alla ricerca di un prodotto funzionale, in grado di tagliare sia la barba che i capelli. In commercio sono davvero tanti i prodotti che offrono questa opzione, soltanto pochi, però, sono in grado di soddisfare in tutte e due le situazioni.

Ecco di seguito la nostra scelta di rasoio due in uno, regolabarba e taglia capelli:

Braun MGK5280 Regolabarba Uomo, tagliacapelli e rifinitore viso

Si tratta di un prodotto che presenta un numero di combinazioni e modalità notevole.

Il kit include un regolabarba per uomo, un tagliacapelli, un rasoio per il corpo uomo, un rifinitore naso e orecchie e un rasoio elettrico per una rasatura pulita. Il rasoio elettrico ha lame di lunga durata che permettono di regolare barba e capelli in modo uniforme: permette 13 impostazioni di lunghezza e ha 4 pettini pettini per creare una varietà di stili diversi per barba e capelli.

Silenzioso, efficace e affidabile, è anche lavabile e impermeabile. Il rasoio elettrico offre 100 minuti di rifinitura con appena 1 ora di ricarica. Un prodotto completo, versatile e soprattutto affidabile.

I regolabarba con le migliori recensioni online

Nella vasta gamma di regolabarba disponibili sullo store online di Amazon, alcuni riscontrano particolare successo, sia tra quelli delle grandi marche che tra quelli più economici e brandless. Ecco una selezione dei modelli che hanno ottenuto le recensioni più positive da parte degli acquirenti:

Philips QP2520/30 OneBlade

Il modello più apprezzato in assoluto non è un rasoio, è OneBlade: lo strumento all-in-one offre un'alta precisione e ottime performance qualunque sia il proprio look. Tecnologia brevettata: rade, regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza. Doppia direzione di taglio. Tecnologia Contour-following. Wet&Dry: puoi usarlo su pelle asciutta o bagnata, con o senza schiuma, anche sotto la doccia. Tre pettini regolabarba (1.3 e 5 mm). Una lama di ricambio inclusa. Batteria NiMH (45 minuti di utilizzo costante, con otto ore di ricarica). E grazie al sistema di doppia protezione la lama OneBlade non è mai troppo vicina alla pelle, così il viso sarà al sicuro dalle irritazioni, anche nelle zone più sensibili.

Un modello che si fa apprezzare in particolare per durata della batteria e rapporto qualità/prezzo particolarmente competitivo.

Remington MB320C

L'MB320C non lascia nulla al caso quando si tratta di acconciare la barba: da una barba di 3 giorni a una folta, fino a una messa a punto dettagliata, il tagliabordi della barba soddisfa tutti i requisiti. È possibile impostare la ruota con 9 gradini di lunghezza (1,5 - 18 mm). Le lame sono in ceramica per prestazioni di taglio migliori, mentre il display permette di vedere il livello di taglio preimpostato. Nessuna necessità di oliare le lame e fino a 40 min di autonomia in modalità ricaricabile completano il quadro di questo modello apprezzatissimo dagli acquirenti.

Ecco altri regolabarba - dotati anche di funzione tagliacapelli - che registrano un gran numero di recensioni particolarmente positive:

Come usare il regolabarba

Infine, ricordiamo qualche regola fondamentale per utilizzare questo dispositivo. Il regolabarba è uno strumento sempre più utilizzato e consigliato anche dai dermatologi in sostituzione alla lametta. Per un uso corretto, senza rischi per la pelle e per ottenere un risultato soddisfacente, infatti, è bene seguire alcuni passaggi.

Si consiglia di sciacquare il viso con acqua tiepida, prima di radersi. Se il prodotto è impermeabile può tranquillamente agire sulla peluria bagnata, altrimenti il viso andrà accuratamente asciugato prima di iniziare la rasatura.

Sarà fondamentale impostare il regolabarba a seconda della lunghezza della barba che si vuole ottenere e passarlo nel verso della crescita del viso. Una volta terminata la rasatura della barba e aver dedicato qualche minuto alle ultime rifiniture, risciacquare il volto con acqua fredda questa volta, asciutare e applicare un dopobarba (gel o crema).

Il regolabarba andrà pulito e asciugato bene prima di essere riposto per la rasatura successiva. 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness