Le 5 migliori protezioni solari per capelli 2021

Le 5 migliori protezioni solari per capelli 2021
Ultima modifica 28.07.2021
INDICE
  1. Protezioni solari per capelli
  2. Collistar Olio Spray protezione tonalità
  3. Macadamia - Olio Secco Spray
  4. Cocolis Olio Biologico 3 in 1
  5. Olio di cocco spray per capelli
  6. Bilboa Olio Solare Capelli con Filtro UV

Protezioni solari per capelli

L'arrivo dell'estate è sinonimo di giornate al mare a fare rinfrescanti bagni, a prendere il sole sul lettino, a giocare sulla sabbia. Ma prima di partire per le vacanze è bene ricordarsi anche della cura dei capelli.

Oltre ad acquistare le creme solari per non scottarsi ed evitare pericolori rischi per la pelle, è bene acquistare delle protezioni solari per capelli. Oli, spray da applicare su chiome bagnate o asciutte per non permettere ai raggi UV di rovinarle. L'esposizione prolungata al sole, infatti, rischia di bruciare e rendere secchi e sfibrati i capelli, costringendo - spesso - ad un taglio netto al ritorno dalle vacanze.

Con alcune accortezze, come i prodotti consigliati successivamente, però, la chioma resterà sana, nutrita e vigorosa. Ecco 5 protezioni solari per capelli consigliate dagli utenti Amazon per affrontare l'estate:  

Collistar Olio Spray protezione tonalità

I capelli trattati e colorati hanno bisogno di una specifica protezione dai raggi solari e da tutti gli agenti esterni che tendono a indebolirli e disseccarli. Collistar propone un olio spray in grado di proteggere la struttura dei capelli, avvolgendoli come una guaina protettiva per preservarne bellezza e colore, che può alterarsi a causa di una frequente esposizione ai raggi solari.

L'olio spray è adatto a tutti i tipi di capelli trattati e colorati. Se ne consiglia l'applicazione prima di esporsi al sole o fare il bagno, vaporizzare l'olio sui capelli e distribuire in modo uniforme su tutta la lunghezza con l'aiuto di un pettine.

Il prodotto è stato apprezzato da diversi utenti Amazon per la sua capacità protettiva e descritto come un olio ideale per combattere la secchezza di sole e salsedine. Secondo alcuni unge un po' troppo. 

Macadamia - Olio Secco Spray

Ecco un olio spray a base di olio di macadamia, ideale per tutti i capelli, senza parabeni e siliconi. Il prodotto è ideale per nutrire i capelli a fondo senza aggredirli e per proteggerli da attacchi esterni di sole, salsedine, vento e inquinanti vari. L'utilizzo costante assicura salute, luminosità e morbidezza.

Si consiglia di vaporizzare l'olio su capelli umidi, su lunghezze e punte perun'intensa ed immediata idratazione e su capelli asciutti in piccole dosi su lunghezze e punte per una protezione quotidiana.

Secondo gli utenti si tratta di un buon prodotto che non unge troppo i capelli e ha un buon profumo. Consigliato anche per capelli ricci o particolarmente crespi. Qualche utente è rimasto insoddisfatto dalla confezione: l'erogatore ha smesso di funzionare dopo il secondo uso. 

Cocolis Olio Biologico 3 in 1

Cocolis propone un olio spray perfetto per i capelli. Contiene oli biologici spremuti a freddo (olio di cocco, olio di camelia, olio di arga, olio di jojoba, olio di tamanu, olio di mandorle, olio d'oliva e vitamina E).

Protegge i capelli da esposizione al sole, asciugacapelli e piastre liscianti. Usato in spiaggia e sotto il sole, l'olio protegge i capelli dalla disidratazione e allo stesso tempo li nutre, rendendoli più morbidi e luminosi che mai. Si consiglia di applicare una piccola quantità dell'olio alle punte dei capelli o di distribuirlo su tutta la lunghezza dei capelli. Non usarne troppo, al fine di impedire che i capelli diventino troppo unti. Alla fine del giorno lavare a fondo i capelli.

Gli utenti sono rimasti abbastanza soddisfatti dall'acquisto fatto, descrivendo Cocolis come un prodotto che protegge adeguatamente i capelli. 

Olio di cocco spray per capelli

Un olio di cocco spray che protegge i capelli da salsedine e raggi solari. E' un prodotto Boreal, naturale consigliato per vacanze al mare e alle terme e in grado di rendere la chioma morbida, sana e luminosa.

L'olio di cocco previene secchezza e doppie punte, grazie alle proprietà antibatteriche e antifungine previene forfora e pruriti. Il suo uso è consigliato anche sulla pelle, poiché la nutre prevenendo acne, eczemi, secchezza e screpolature. Nutriente e riparatore anche per le unghie.

L'olio è inserito in un kit con spazzola pneumatica ovale in plastica, spazzola per asciugatura in plastica e pettine con manico in plastica, tutto inserito in una elegante busta da viaggio con cerniera.

Il kit è stato recensito positivamente dagli utenti per la sua praticità, l'olio è piaciuto per la sua capacità nutriente e protettiva anche se - secondo alcuni utenti - unge un po' troppo. 

Bilboa Olio Solare Capelli con Filtro UV

Bilboa propone un olio solare multiprotezione per capelli che protegge dai danni dei raggi UV, lasciando la chioma libera di splendere anche sotto al sole. Il prodotto in questione protegge da sabbia, sale e cloro, con filtro UV. Rinforza e combatte l'effetto crespo, nutrendo intensamente i capelli. E' ottimale prima, durante, e dopo l'esposizione al sole

Si consiglia di vaporizzare uniformemente l'olio sui capelli prima e durante l'esposizione al sole. Si elimina completamente con lo shampoo.

Secondo gli utenti si tratta di un buon prodotto, forse troppo oleoso, ma in grado di idratare bene i capelli anche al mare. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness