Olio abbronzante: i 5 migliori per l'estate 2021

Olio abbronzante: i 5 migliori per l'estate 2021
Ultima modifica 28.07.2021
INDICE
  1. Olio abbronzante
  2. Hawaiian Tropic olio abbronzante
  3. Muum, olio abbronzante Urucum e Carota
  4. Garnier Ambre Solaire Olio abbronzante
  5. Collistar Olio Secco superabbronzate idratante (SPF 6)
  6. Australian Gold Olio Secco Intensificatore Solare

Olio abbronzante

In estate l'olio abbronzante è usato da molti. Si tratta di un prodotto solare che induce la produzione di melanina e fa abbronzare più in fretta la pelle

In commercio esistono oli abbronzanti con protezione solare e altri senza, da usare con parsimonia e nelle ore meno calde della giornata per evitare danni alla pelle.

Ma vediamo alcuni oli abbronzanti, consigliati dagli utenti Amazon, da usare nel periodo estivo al mare e in piscina

Hawaiian Tropic olio abbronzante

Hawaiian tropic tropical tanning oil spf 0 dark è un olio abbronzante che idrata la pelle e ne facilita una naturale abbronzatura.

Il cosmetico è caratterizzato da profumazione esotica del cocco e garantisce un'idratazione che dura tutto il giorno. La confezione da 200 millilitri di olio non è protettiva. Si consiglia l'applicazione 20 minuti prima dell'esposizione al sole e si suggerisce di evitare il sole intenso delle ore centrali della giornata. 

L'olio abbronzante è piaciuto ai clienti Amazon, perché a differenza di altri prodotti non unge e dà i risultati desiderati. 

Muum, olio abbronzante Urucum e Carota

Un comodo spray abbronzante della Muum alla fragranza di cocco e carot, ottimo attivatore di abbronzatura naturale. Fornisce un'abbronzatura più rapida, più intensa e duratura e un'idratazione profonda.

L'olio di carota ha un'alta concentrazione di beta-carotene, oltre a antiossidanti naturali che neutralizzano i radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo. L'olio di cocco ha il vantaggio di protegge la pelle, grazie al suo alto contenuto di acidi grassi (acido laurico, acido linoleico, acido caprilico, acido caprico) e vitamine (E e K).

L'olio abbronzante di cocco e carota fornisce un'abbronzatura omogenea, duratura e sana. Preserva la naturale bellezza della pelle, mantenendola idratata, previene la comparsa d macchie e rughe e ha una protezione di 15 SPF.

Garnier Ambre Solaire Olio abbronzante

Un olio solare per una pelle con un'abbonzatura intensa, ottimale per pelli scure e già abbronzate è quello proposte da Garnier. Si tratta di Ambre Soleir olio abbronzante, una formula nutriente arricchita con olio di cocco che esalta e intensifica l'abbronzatura e dona alla pelle luminosità e morbidezza.

Si suggerisce di applicare in modo uniforme l'olio sulla pelle asciutta immediatamente prima dell'esposizione al sole, di evitare l'esposizione al sole nelle ore più calde e applicare più volte nel corso della giornata.

Secondo gli utenti si tratta di un buon prodotto, che idrata, nutre in profondità e abbronza davvero. Unica nota a sfavore il tappo ritenuto scomodo da molti. 

Collistar Olio Secco superabbronzate idratante (SPF 6)

Collistar propone un olio secco abbronzante con protezione 6 SPF.

Si tratta di una formula che punta ad abbinare praticità d'uso, abbronzatura rapida ed eccezionale setosità della pelle. Ricco di vitamina e e oli di calendula, nocciolo, carota e mallo di noce, nutre e idrata la pelle senza ungerla. Si tratta di un olio secco leggero e di rapido assorbimento, che ha un doppio utilizzo: può essere usato anche per proteggere i capelli dalla salsedine e dal sole. 

Il prodotto è stato recensito positivamente dagli utenti Amazon che lo hanno trovato un ottimo prodotto, acceleratore di abbronzatura, nutriente e idratante in profondità. Alcuni utenti hanno criticato anche in questo caso il tappo che non chiude bene e tende a perdere un po' di prodotto. 

Australian Gold Olio Secco Intensificatore Solare

Australian Gold Bronzing Dry Oil Spray Intensifier è un olio secco che non unge in formato spray con in più Bronzer immediato ed estratto di noce nera, per un extra colore scuro.

Si tratta di un prodotto che contiene all'interno la formula Colorboost per ottimizzare l'abbronzatura.Ricco di semi di carota, olio dell'albero di tè australiano, olio di roucou, estratto di banana, Aloe vera e vitamina E.

Gli utenti Amazon ne hanno apprezzato efficacia e fragranza. L'olio Australian Gold Bronzing idrata, abbronza in fretta e lascia un piacevole profumo sulla pelle. Solo un utente è rimasto insoddisfatto dai risultati e non ricomprerà il prodotto. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness