Beauty wellness

Quali sono i migliori Integratori per l'abbronzatura per questa estate?

Quali sono i migliori Integratori per l'abbronzatura per questa estate?
Ultima modifica 12.06.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. Quali sono i migliori Integratori per l'abbronzatura?
  2. Integratori per l'abbronzatura: i 10 migliori del 2024
  3. Quali sono i migliori integratori solari?
  4. Cosa prendere per aumentare l'abbronzatura? Altri integratori
  5. Che vitamina prendere per abbronzarsi di più?

Quali sono i migliori Integratori per l'abbronzatura?

L'abbronzatura è un processo naturale della pelle che avviene in risposta all'esposizione al sole. In tal senso, esistono in natura una serie di integratori alimentari naturali che possono avere un impatto su questo processo, favorendone lo sviluppo, anche se in maniera limitata.

Tali integratori potrebbero inoltre essere utili per mantenere una pelle sana e favorire una migliore risposta all'esposizione al sole.

Cosa sono e come funzionano gli integratori per l'abbronzatura?

Tra le principali categorie di integratori per l'abbronzatura, rientrano innanzitutto quelli contenenti betacarotene, un antiossidante che può essere convertito in vitamina A dal corpo. Il suo effetto è duplice: aiuta a proteggere la pelle dai danni dei raggi UV e migliora la tonalità dell'abbronzatura. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle dosi raccomandate, poiché un eccesso di beta-carotene può causare una condizione chiamata carotenemia, che fa assumere alla pelle una colorazione giallastra.

C'è poi la vitamina E, antiossidante che può contribuire a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi indotti dai raggi UV. Può essere assunta attraverso l'alimentazione o sotto forma di integratori.

Anche la vitamina C è un antiossidante che può svolgere un ruolo nella protezione della pelle dai danni dei raggi UV. È presente in molti alimenti come agrumi, kiwi, fragole e peperoni.

Infine, gli integratori a base di omega-3, grassi essenziali che possono contribuire a mantenere una pelle sana. Possono essere assunti attraverso l'alimentazione, ad esempio tramite pesce grasso come salmone, sgombro e tonno, o sotto forma di integratori di olio di pesce.

È importante ricordare che l'uso di integratori per migliorare l'abbronzatura non deve sostituire l'adozione di adeguate misure di protezione solare, come l'utilizzo di creme solari ad ampio spettro, indossare abbigliamento protettivo e limitare l'esposizione al sole nelle ore più calde della giornata.

Integratori per l'abbronzatura: i 10 migliori del 2024

  1. Gloryfeel
  2. Bronze Control
  3. Soleil
  4. Perfect Skin
  5. Aavalabs
  6. Lievitosohn
  7. Nutracle
  8. Carovit Forte Plus
  9. Sun Care Vegavero
  10. Sun System Rilastil

Quali sono i migliori integratori solari?

Online sono disponibili per l'acquisto moltissimi prodotti che integrano vitamine, betacarotene e omega 3, per migliorare la qualità della tintarella e velocizzarne il processo. Di seguito, una selezione di quelli meglio recensiti e più acquistati suAmazon.

Gloryfeel

Questo integratore proposto da Gloryfeel è in capsule: ciascuna contiene 7 mg di betacarotene naturale da 140 mg di estratto di carota, contenente a sua volta 1.167 mcg di Vitamina A pura. Il betacarotene è al 100% naturale, e contribuisce al mantenimento di una pelle in salute. Nella confezione sono contenute 200 capsule, per 6 mesi di utilizzo alla dose consigliata di 1 capsula ad alta concentrazione al giorno. Chi ha acquistato questo integratore lo valuta molto positivamente: il consiglio più frequente è quello di iniziare ad assumerlo almeno un paio di mesi prima dell'effettiva esposizione al sole.

Bronze Control

L'integratore alimentare Bronze Control di Equilibra contiene estratto di melone brevettato e non contiene glutine. La confezione è da 30 capsule, ed è in grado di apportare vitamine A, C ed E, rame e di estratti vegetali Il prodotto contiene l'estratto brevettato Extramel, ottenuto da una varietà selezionata di melone, naturalmente ricco di antiossidanti. Si consiglia di iniziare ad assumerlo 15 giorni prima dell'esposizione ai raggi solari, e di continuare per 20 - 30 giorni dopo l'interruzione dell'esposizione. Modo d'uso: assumere una capsula vegetale al giorno. Le capsule devono essere deglutite con acqua preferibilmente durante i pasti.

Soleil

Questo integratore di Agocap è un vero e proprio attivatore della melanina, che aiuta a proteggere e mantenere il colore ambrato della pelle, anche al rientro dalle vacanze estive. L'effetto ultra-bronze che si ottiene consente di avere un colore che è il riflesso di una pelle bella ed in salute. Soleil è l'integratore solare tra i più completi tra gli integratori per la pelle: in una microcompressa contiene tutti gli ingredienti necessari. Contiene infatti betacarotene, vitamine C, E e D e oligoelementi come selenio e rame, e aiuta a contrastare il danno ossidativo indotto dal sole.

Perfect Skin

Perfect Skin di Nutrimea è un integratore senza glutine e senza lattosio che favorisce la naturale pigmentazione cutanea. La sua formulazione stimola la produzione di melanina, con un duplice effetto: protegge la pelle dall'esposizione solare e intensifica l'abbronzatura. In più, grazie alle proprietà antiossidanti, contrasta l'invecchiamento cutaneo garantendo una pelle liscia e luminosa. Il risultato sarà una pelle idratata e dorata e un'abbronzatura uniforme ma soprattutto duratura. Contiene betacarotene, vitamine A ed E, che riducono la sensibilità della pelle all'esposizione solare; il rame protegge dallo stress ossidativo e aumenta l'elasticità della pelle; la bardana agisce sulle pelli impure grazie alle proprietà sebo-regolatrici. 

CAROVIT FORTE PLUS

Carovit forte fornisce all'organismo un'utile integrazione di sostanze che possono aiutare la pelle prima e durante l'esposizione al sole. Nella formula troviamo le vitamine E, C, B2 insieme al rame e al selenio contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Il Red Orange Complex è una miscela di sostanze (tra cui antocianine e flavoni) estratte dalle arance rosse di Sicilia che ne sono particolarmente ricche.

Cosa prendere per aumentare l'abbronzatura? Altri integratori

Come detto, online sono disponibili davvero tanti prodotti pensati per aiutare a ottenere e mantenere una migliore abbronzatura. Alcuni di essi però sono stati in grado di scalare la classifica delle preferenze da parte degli utenti, totalizzando il maggior numero di recensioni positive, ordinativi e feedback a cinque stelle post-acquisto. Eccoli:

Che vitamina prendere per abbronzarsi di più?

Alcune vitamine possono aiutare a migliorare e accelerare l'abbronzatura e a proteggere la pelle dai danni solari. Vediamo quali sono queste vitamine e come possono contribuire a una migliore abbronzatura.

Vitamina A

Il suo precursore, il beta-carotene, è un carotenoide che si trova in abbondanza nelle carote, nelle patate dolci, negli spinaci e in altri alimenti di colore arancione o verde scuro. Il beta-carotene viene convertito in vitamina A nel corpo e aiuta a promuovere la produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore della pelle.

Quali alimenti sono ricchi di vitamina A?

  • Carote
  • Patate dolci
  • Spinaci
  • Zucca
  • Albicocche

Vitamina C

La vitamina C è nota per le sue proprietà antiossidanti e per il suo ruolo nella sintesi del collagene e sappiamo che mantenere la pelle elastica e idratata è importante per un'abbronzatura uniforme e duratura. Inoltre, la vitamina C protegge la pelle dai danni dei radicali liberi causati dall'esposizione al sole.

Quali alimenti contengono vitamina C?

  • Agrumi (arance, limoni, pompelmi)
  • Fragole
  • Kiwi
  • Peperoni
  • Broccoli
  • Cavolfiore

Vitamina E

Un altro potente antiossidante, la vitamina E, aiuta a proteggere la pelle dai danni UV e a mantenere l'idratazione. La vitamina E può anche contribuire a ridurre l'infiammazione e a migliorare la guarigione della pelle dopo l'esposizione al sole.

Quali sono gli alimenti ricchi di vitamina E?

  • Noci e semi (mandorle, semi di girasole)
  • Avocado
  • Olio di oliva
  • Spinaci
  • Asparagi

Vitamina B

Le vitamine del gruppo B, in particolare la B2 (riboflavina), la B3 (niacina), la B6 e la B12, sono importanti per la salute della pelle. Queste vitamine aiutano a mantenere la pelle sana e a migliorare il metabolismo cellulare, il che può contribuire a una pelle più luminosa e sana, ideale per una buona abbronzatura.

In quali alimenti troviamo le vitamine del gruppo B?

  • Carne e pollame
  • Pesce
  • Uova
  • Latticini
  • Legumi
  • Cereali integrali

Gli antiossidanti

Oltre alle vitamine dovremmo includere nella nostra dieta alimenti ricchi di antiossidanti per proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e prevenire l'invecchiamento precoce della pelle e a mantenere una carnagione sana.

Dove si trovano gli antiossidanti?

  • Frutti di bosco (mirtilli, lamponi, fragole)
  • Noci e semi
  • Tè verde
  • Cioccolato fondente
  • Pomodori.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

CONDIVIDI: