Migliori creme per il viso 2024 contro il freddo

Migliori creme per il viso 2024 contro il freddo
Ultima modifica 01.02.2024
INDICE
  1. Migliori creme per il viso contro il freddo
  2. Le 10 migliori creme viso per l'inverno
  3. Uriage Roseliane Crema Ricca Anti Arrossamenti
  4. Avène Cold Cream
  5. Weleda Skin Food Crema Nutriente
  6. Burro di Karité Fysio
  7. Cera di Cupra, Crema Rosa
  8. Weleda Cold Cream
  9. Bionike Defence My Age Gold
  10. Cadabò Crema Idratante Viso con Vitamina C e Acido Ialuronico
  11. Thalgo Cold Cream Marine Nutri-Soothing Cream

Migliori creme per il viso contro il freddo

Basse temperature e agenti atmosferici possono screpolare la pelle rendendola secca e ruvida. In questo periodo, allora, d'obbligo puntare su prodotti specifici, scegliendo le migliori creme per il viso contro il freddo.

La pelle del viso è infatti la più esposta agli agenti esterni e, se non curata con attenzione, rischia di disidratarsi andando incontro a desquamazioni o fastidiosi arrossamenti, specie nel caso di pelli sensibili.

Per restituire all'epidermide la giusta idratazione e farla apparire elastica e luminosa anche in inverno è quindi fondamentale  prediligere creme nutrienti, dalle texture corpose a base di oli e burri naturali, ancora meglio se pensate per prevenire gli arrossamenti e per assicurare alla pelle una barriera protettiva contro gli agenti esterni.

Per orientarsi al meglio nella scelta e trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, ecco allora una selezione delle 5 migliori creme per il viso contro il freddo.

Le 10 migliori creme viso per l'inverno

  1. Weleda Skin Food Crema Multifunzione
  2. Burro di Karité Arricchito Con Olio di Oliva, Cera d'api, Olio di Argan
  3. Weleda, Crema viso alle mandorle per pelli sensibili
  4. Uriage Roseliane Crema Ricca Anti Arrossamenti
  5. Avene Coldcream
  6. Weleda Cold Cream
  7. Cera di Cupra, Crema Rosa
  8. Thalgo Cold Cream Marine Nutri-Soothing Cream
  9. Bionike Defence My Age Gold
  10. Cadabò Crema Idratante Viso con Vitamina C e Acido Ialuronico

Uriage Roseliane Crema Ricca Anti Arrossamenti

Una crema consigliata per rinforzare la barriera cutanea anche d'inverno è quella di Uriage. Grazie alle proprietà idratanti e lenitive dell'acqua termale, la crema assicura all'epidermide un'idratazione prolungata, oltre che una sensazione di benessere immediata. Utile anche per rafforzare il sistema vascolare della pelle, attraverso gli estratti di ginseng e di alghe rosse, contrasta le infiammazione e garantisce un potente effetto lenitivo. Gli utenti Amazon la consigliano come ottimo prodotto ad un prezzo conveniente, da utilizzare anche in caso di pelle sensibile. Tra i suoi vantaggi anche il rapido assorbimento.

 

Avène Cold Cream

La crema di Avène è invece particolarmente indicata per le pelli secche e molto secche. Ricca di cera d'api bianca, la sua funzione è infatti quella di nutrire, idratare e proteggere l'epidermide dalle aggressioni esterne. Grazie alla sua consistenza corposa assicura al viso una piacevole sensazione sin dai primi utilizzi, lasciando la pelle morbida ed elastica. Per sfruttare al meglio i suoi benefici, la crema va applicata due volte al giorno sulla pelle perfettamente pulita e massaggiata delicatamente per favorire un migliore assorbimento.

Weleda Skin Food Crema Nutriente

La crema di Weleda può essere invece utilizzata sia sul viso che sulle parti più sensibili del corpo. Pensata appositamente per l'inverno, permette di nutrire la pelle secca e disidratata, riparando le screpolature e calmando le irritazioni. Perfetta anche per mani, piedi e gomiti, la crema regala, sin dalla prima applicazione, una pelle morbida al tatto grazie alla formulazione a base di ingredienti vegetali bio, tra i quali estratti di viola trivolor, camomilla e calendula. Consigliata per chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile, la crema di Weleda è stata apprezzata dai clienti Amazon per le sue proprietà idratanti immediatamente riscontrabili oltre che per la gradevole profumazione.

Burro di Karité Fysio

Per chi desidera puntare su un prodotto dai molteplici utilizzi, la scelta giusta può essere il burro di karitè di Fysio. A base di burro di Karité grezzo non raffinato, è arricchito di ingredienti attivi, tra i quali spiccano l'olio greco extra vergine di oliva, ideale per pelli secche, la cera d'api organica, l'olio di Argan e quello di Jojoba e di Elicriso. Perfetto per donare alla pelle del viso il giusto nutrimento, alleviando screpolature e irritazioni, specie d'inverno, l'unguento può essere utilizzato anche per idratare i capelli, ridurre le smagliature e proteggere le labbra dal freddo. Gli utenti Amazon che l'hanno provato, lo consigliano come prodotto molto valido non solo per la pelle del viso ma anche per il corpo e per i capelli. 

Cera di Cupra, Crema Rosa

Grazie alla Cera Vergine d'Api e alla Glicerina, offre un'idratazione profonda e aiuta a prevenire i segni del tempo, donando comfort e morbidezza alla pelle. Con il 1,4% di Cera d'Api, un ingrediente naturale altamente protettivo e nutriente, e il 4% di Glicerina, questa crema aiuta a trattenere l'umidità cutanea e a ripristinare i lipidi naturali della pelle.

Modalità d'uso: applicare la crema sulla pelle asciutta e detersa, mattina e sera, e massaggiare con ampi movimenti circolari sino al completo assorbimento.

Weleda Cold Cream

Crema ideale per proteggere la pelle del viso durante la stagione invernale. Nutre e protegge efficacemente. Per il risultato ottimale, applicare, mattina e sera, una piccola quantità di prodotto sul viso, in particolare sulle zone più secche. Preziosi oli vegetali e cera d'api naturale creano una naturale protezione contro il freddo, l'aria secca e il vento e al tempo stesso offrono una profonda idratazione.

Bionike Defence My Age Gold

Crema rimpolpante viso anti age dalla texture ricca, rivitalizza, nutre e rinforza la pelle matura, migliora il tono e contrasta l'invecchiamento con un'azione idratante e compattante prolungata.

Cadabò Crema Idratante Viso con Vitamina C e Acido Ialuronico

Idratante intensivo e anti-invecchiamento. Un vero e proprio elisir di giovinezza che combina l'efficacia di ingredienti naturali di altissima qualità. Regala alla pelle l'idratazione necessaria, proteggendola dai danni dell'invecchiamento. Grazie ai potenti antiossidanti, la pelle sarà protetta dai radicali liberi e dallo stress ambientale. Inoltre, la sua azione idratante profonda aiuta a contrastare la secchezza e la disidratazione cutanea.

Thalgo Cold Cream Marine Nutri-Soothing Cream

Delicata crema con prezioso oli che lenisce, rigenera e nutre la pelle tutto il giorno. Aumenta la resistenza della pelle e migliora l'equilibrio.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.