Migliori Creme Solari 2021: le 5 Più Efficaci e Sicure

Migliori Creme Solari 2021: le 5 Più Efficaci e Sicure
Ultima modifica 19.04.2021
INDICE
  1. Migliori Creme Solari 2021
  2. Creme solari 2021: le più vendute su Amazon
  3. Bionike Defence Sun SPF 50+
  4. Australian Gold SPF 30
  5. Angstrom Protect Latte Solare Ultra Idratante
  6. Vichy Idéal Soleil Crema solare viso
  7. La Roche Posay Anthelios Fluido Ultra

Migliori Creme Solari 2021

Con l'arrivo della bella stagione comincia a farsi sentire il desiderio di trascorrere più tempo all'aria aperta, concedendosi piacevoli bagni di sole.

Per limitare però il più possibile gli effetti negativi che possono avere sulla pelle i raggi UVA e UVB non basta evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata ma occorre puntare anche sui prodotti giusti

Come scegliere dunque le creme solari più adatte?

Prima di procedere all'acquisto, è bene tenere a mente qualche semplice regola.

La prima è quella di valutare attentamente il fattore di protezione (SPF), ovvero il numero indicato su tutti i cosmetici che contengono filtri solari e che definisce la capacità di difendere la pelle: la scelta va effettuata a seconda del proprio fototipo.

Un altro consiglio è quello di valutare l'efficacia della crema solare sia contro i raggi UVA sia contro quelli UVB e di scegliere un prodotto specifico per la pelle del viso, che richiede una maggiore attenzione perché più delicata.

Infine, un occhio di riguardo va sempre prestato agli ingredienti, così da evitare prodotti che contengono allergeni e sostanze potenzialmente dannose per la pelle.

Per quanto riguarda la formulazione, invece, è possibile scegliere in base alle proprie preferenze tra creme, prodotti in spray o oli.

Per orientarsi al meglio nella scelta, di seguito la classifica delle creme solari più apprezzate su Amazon.

 

Creme solari 2021: le più vendute su Amazon

Bionike Defence Sun SPF 50+

La crema di Bionike è consigliata per le prime esposizioni ma anche per sole intenso, perché garantisce una protezione ad ampio spettro (uva-uvb) anche in caso di pelle chiara e sensibile. La crema non contiene nickel ed è priva di profumo, conservanti e glutine ma realizzata con un'associazione brevettata che stimola le naturali difese biologiche della pelle e contrasta l'azione dei radicali liberi. Indicata anche per prevenire il cloasma gravidico e per proteggere le cicatrici, ha una formula in latte, fluida e facile da distribuire su tutto il corpo. Va spalmata abbondantemente sulla pelle prima di esporsi al sole, rinnovando frequentemente l'applicazione.

Australian Gold SPF 30

Per chi desidera ottenere un'abbronzatura più intensa, un valido prodotto solare è quello di Australian Gold con SPF 30. Formulato in spray, è resistente all'acqua e arricchito con una piccola quantità di natural bronzer istantaneo di origine vegetale che permette di ottenere in poco tempo un bel colorito. Ideale anche per le prime esposizioni al sole, può essere utilizzato per nascondere gli antiestetici segni del costume o semplicemente per aiutare a intensificare l'abbronzatura nelle parti del corpo più "difficili" come le gambe. Senza parabeni, alcol e glutine, lo spray è a base di ingredienti naturali così da rispettare al massimo la pelle.

Angstrom Protect Latte Solare Ultra Idratante

Per un'abbronzatura intensa e duratura, invece, un ottimo prodotto è Angstrom Protect Latte Solare Ultra Idratante che contiene filtri solari UVA/UVB avanzati e ad ampio spettro per garantire un'immediata protezione dai raggi solari nocivi. Caratterizzato da una consistenza leggera e non grassa, si applica facilmente senza lasciare fastidiosi residui e grazie alla sua formulazione, arricchita con Total Tanning System, migliora e prolunga la naturale abbronzatura stimolando la produzione di melanina ed aumentando così le naturali difese della pelle dal sole. 

 

Vichy Idéal Soleil Crema solare viso

Sulla pelle del viso è bene applicare un prodotto specifico, come la crema proposta da Vichy. Arricchita con acqua termale di Vichy, fortificante e lenitiva, questa crema resiste infatti all'acqua e alla sudorazione così da garantire una buona protezione in qualsiasi situazione. In più è priva di parabeni e ipoallergenica e quindi indicata anche nei casi di pelle sensibile. La crema va applicata immediatamente prima dell'esposizione al sole ma per mantenere la protezione è bene ripetere l'applicazione diverse volte. 

La Roche Posay Anthelios Fluido Ultra

Tra i prodotti solari più apprezzati su Amazon anche la crema di La Roche Posay. Tra le sue caratteristiche, l'elevata resistenza all'acqua e la protezione ad ampio spettro (uva+uvb), che aiuta a prevenire alcuni effetti causati da raggi solari e inquinamento. Testata sotto controllo dermatologico sulla pelle sensibile e reattiva, la crema è stata sottoposta anche a controllo oftalmologico su occhi sensibili e contorno occhi ed è quindi indicata anche per chi porta le lenti a contatto. Caratterizzata da una texture fluida e ultra-leggera, contiene acqua termale di La Roche-Posay, addolcente e lenitiva.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.