Maschere Viso Migliori: quali scegliere

Maschere Viso Migliori: quali scegliere
Ultima modifica 14.04.2020
INDICE
  1. Maschere viso migliori: quali scegliere
  2. Maschere Viso Nere
  3. Maschere Viso Punti Neri
  4. Maschere Viso Anti-Age
  5. Maschere Viso Idratanti
  6. Maschere Viso Pelli Grasse
  7. Maschere Viso in Tessuto

Maschere viso migliori: quali scegliere

Quali sono le maschere viso migliori per prendersi cura della propria pelle? E ogni quando bisognerebbe effettuare un trattamento di questo tipo? La pulizia della pelle del viso è uno step fondamentale di qualsiasi beauty routine. E' importante non sono applicare con regolarità la maschera purificante, idratante, per pelli grasse o secche a seconda del caso, ma anche scegliere con attenzione quale prodotto usare. Le tipologie di maschere per il viso sono assai numerose e ognuna porta determinati benefici e vantaggi. Ecco perché abbiamo pensato di fare una guida per scegliere la maschera viso migliore per ciascuno.

Teniamo sempre presente che è bene prendersi cura della pelle del viso utilizzando una crema viso quotidianamente (al mattino e alla sera) e coadiuvando l'azione della crema con una maschera specifica da usare due volte alla settimana. Insomma, con le maschere per il viso bisogna avere la stessa impronta metodica di quando usiamo creme rassodanti, creme anticellulite e praticamente ogni altro rimedio di bellezza.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sul variegato mondo delle maschere viso, dalle anti-age alle idratanti. Tipi, metodi di applicazione, benefici. Volendo, naturalmente, si può anche percorrere la via delle maschere viso fai da te, realizzate con ingredienti che si hanno in casa.

Maschere Viso Nere

Una delle tendenze degli ultimi anni per quanto riguarda la cura dell'epidermide sono senza dubbio le maschere viso nere. Come mai questo colore? Ebbene, questa colorazione dipende dall'ingrediente principe di queste maschere: il carbone vegetale. Cosa hanno di speciale le maschere per il viso nere? Il carbone vegetale ha un'azione pulente molto profonda, aiuta a rimuovere la sporcizia in profondità eliminando i punti neri. Non a caso molte di queste maschere per il viso nere rientrano nella categoria "peel off", cioè che agiscono come un peeling leggero sulla cute. Anche la consistenza è leggermente diversa, più densa rispetto alle maschere classiche.

Per quanto riguarda il loro funzionamento, non differiscono dalle "normali" maschere viso a cui siamo abituate: hanno un tempo di posa di 10-15 minuti e poi vanno sciacquate o "staccate" a seconda della tipologia. L'azione però dovrebbe essere più efficace ed intensa.

Maschere Viso Punti Neri

La famosa zona T, quella di fronte e naso, per capirci, è spesso soggetta a sgradevoli punti neri. Il problema è molto diffuso, tanto che esistono delle maschere per il viso specifiche per chi con facilità si trova la pelle sporca con punti neri. Anche in questo caso, il carbone vegetale è fra gli ingredienti d'elezione, così come l'argilla rosa.

La maggior parte di queste maschere sono del genere peel off, sia perché sono più dense, proprio perché come abbiamo detto impiegano il carbone vegetale, sia perché il piccolo strappo con cui le si rimuove permette di portare via molti punti neri e lasciare la pelle pulita.

Maschere Viso Anti-Age

Le maschere antiage o antietà, sono quelle maschere solitamente consigliate dai 30-35 anni in poi. Non si tratta di maschere miracolose, ma di cosmetici che grazie al collagene e ad altri elementi tonificanti e rinvigorenti, vanno ad intervenire sulle rughe d'espressione, sui segni dell'età, rimpolpando la pelle, idratandola, rendendola liscia e luminosa, esattamente come fanno le creme antirughe. Se applicate con regolarità queste maschere apportano davvero grandi benefici al viso. E, mi raccomando, vanno sempre applicate anche su collo e décolleté e possibilmente abbinate all'uso di una crema al collagene o, perché no, di un siero antirughe., o, ancora, di una crema viso all'acido ialuronico.

Andiamo a vedere alcune delle migliori maschere anti-age sul mercato: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/09/maschera-viso-orig.jpeg Photo Courtesy

Maschere Viso Idratanti

La pelle non curata appare secca, spenta, a volte finisce persino per screpolarsi, per questo è buona abitudine applicare due volte a settimana una maschera idratante che possa risvegliare la pelle, rinfrescarla e, appunto, idratarla. Una buona maschera idratante è consigliata a donne e uomini di qualsiasi età. In commercio esistono molti prodotti di qualità, da tutti i prezzi.

Le maschere idratanti non sono mai pesanti, hanno un buon profumo e lasciano una sensazione di freschezza. Ecco alcuni prodotti da acquistare online: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/09/maschera-viso-idratante-orig.jpeg Photo Courtesy

Maschere Viso Pelli Grasse

In caso di pelli impure, giovani, con punti neri e acne è consigliabile applicare due volte a settimana una maschera purificante, in grado di agire in profondità, di eliminare le impurità e di donare nuova lucentezza alla pelle di viso e collo. Le maschere purificanti sono consigliate soprattutto per pelli miste o grasse.

Vediamo alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/09/maschera-purificante-orig.jpeg Photo Courtesy

Maschere Viso in Tessuto

Le maschere in tessuto sono sempre più diffuse nella beauty routine, permettono di regalarsi anche in casa un momento di coccole come quando ci si reca in un centro estetico. Sono pellicole in tessuto, imbevute di ingredienti ricchi di benefici, che hanno la forma del viso e che vanno applicate per i minuti indicati sulla confezione. Durante la posa, la maschera in tessuto rilascerà sulla pelle tutte le sue proprietà, donando idratazione, nutrizione, freschezza.

Ecco alcuni esempi di maschera in tessuto:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/04/10/maschera-in-tessuto-orig.jpeg Photo Courtesy
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness