Skincare

Labbra voluminose: quali alternative al filler labbra?

Labbra voluminose: quali alternative al filler labbra?
Ultima modifica 20.09.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. Quali sono le alternative al filler per avere labbra voluminose?
  2. Qual è il miglior volumizzante per le labbra?
  3. Come fare per aumentare il volume delle labbra?
  4. Come rimpolpare le labbra senza punture?
  5. Come avere labbra voluminose con il trucco?

Quali sono le alternative al filler per avere labbra voluminose?

Sono molte le donne che sognano labbra voluminose proprio come alcune icone del cinema e dello spettacolo che ne hanno fatto un tratto distintivo, tanto da essere considerato universalmente un simbolo di seduzione. Non serve per forza ricorrere al filler o ad interventi chirurgici, ci sono diverse soluzioni per poter ottenere labbra carnose e maxi volume in modo naturale, tramite trattamenti, prodotti o con l'aiuto del make-up, vediamo insieme nel dettaglio tutte le opzioni.

Qual è il miglior volumizzante per le labbra?

  • Acido ialuronico;
  • Olio di jojoba;
  • Zenzero e peperoncino;
  • Veleno d'api.

Il mondo beauty è sempre alla ricerca di innovazioni ma ci sono alcuni ingredienti che si sono distinti per le loro proprietà effetto plumping immediato. Partiamo con l'acido ialuronico, ingrediente top e molto apprezzato che ha saputo regalarci soddisfazioni in termine di prevenzione delle rughe e regala un effetto rimpolpante lavorando proprio come riempitivo.

Tra gli ingredienti naturali c'è poi l'olio di jojoba che lavora rimpolpando e idratando a fondo. Stimolanti della circolazione sono invece zenzero e peperoncino, spesso inseriti nelle formulazioni dei gloss rimpolpanti e volumizzanti: hanno un effetto immediato ma limitato nel tempo e possono creare un leggero pizzicore quando utilizzati.

Il veleno d'api, che come mostra uno studio è largamente utilizzato nella cosmetica coreana, è diventato una delle soluzioni più amate per rimpolpare le labbra sottili, e il motivo è semplice: funziona in modo efficace e senza bisogno di aghi o interventi invasivi. L'ingrediente straordinario, spesso chiamato "botox naturale", è amato per la capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina, due proteine fondamentali per la pelle che contribuiscono a dare pienezza e turgore alle labbra.

Per approfondire: Labbra Sottili: come rimpolparle e come dargli volume?

Come fare per aumentare il volume delle labbra?

  • Lavorare con massaggi quotidiani sulla circolazione;
  • Mantenere una buona idratazione;
  • Scegliere maschere volumizzanti;
  • Utilizzo di prodotti skincare effetto plumping.

Esistono diverse tecniche e trattamenti naturali che possono risultare un supporto prezioso nel volumizzare le labbra, rendendole più carnose, senza ricorrere ad aghi o filler. La prima proposta è quella di lavorare sulla circolazione, attraverso un massaggio. Ogni mattina o sera dedicando qualche minuto alla pratica con l'aiuto delle proprie dita o di uno spazzolino si stimola il flusso sanguigno aiutando in aggiunta a mantenere l zona più elastica.

Con il supporto di skincare mirate e ingredienti naturali, si ottiene un finish rimpolpato e effetto plumping. Sono tanti gli oli che stimolano il turgore temporaneamente, donando un effetto volumizzato e dando modo persino di capire quale potrebbe essere l'effetto filler sui propri lineamenti.

Con una periodicità che può variare da 1 a 2 volte a settimana è anche consigliato l'utilizzo di maschere a base di menta e collagene o degli ingredienti già citati precedentemente per donare un effetto plumping immediato a mantenerlo nel tempo.

Prestare attenzione all'idratazione quotidiana, sia tramite l'applicazione di balsami labbra sia tramite scrub ed esfoliazione periodica ma senza dimenticare bere acqua a sufficienza farà la differenza.

Per approfondire: Come rimpolpare il viso senza chirurgia estetica

Come rimpolpare le labbra senza punture?

  • Trattamenti beauty ad hoc come filler senza aghi e biorivitalizzazione.

Esistono diversi trattamenti beauty eseguiti da professionisti in grado di rimpolpare le labbra senza punture. Tra i più amati ci sono i filler senza aghi e la biorivitalizzazione.

La prima opzione è quella di scegliere una tecnologia avanzata che nel settore viene chiamata hyaluron pen che viene eseguito in ambulatorio e senza iniezioni ma utilizza una tecnologia capace di veicolare l'acido ialuronico donando volume senza dolore.

La biorivitalizzazione, invece, si fa notare per la stimolazione e la rigenerazione cellulare attraverso la produzione di collagene ed elastina mantenendo così la pelle giovane e tonica lavorando attraverso una soluzione ottimale e di ultima generazione.

Come avere labbra voluminose con il trucco?

  • Prepara le labbra con scrub;
  • Idratale;
  • Crea una linea con una matita all'esterno dei lineamenti;
  • Applica il rossetto colorato;
  • Concludi con un gloss volumizzante e illuminante sull'arco di cupido.

Chi desidera massimizzare l'effetto volume alle labbra senza interventi, punture o filler può ricorrere al make-up. Bastano pochi passaggi per poter ottenere un effetto naturale e ben visibile.

Si parte con la preparazione, idratandole con l'aiuto di un balsamo ricco dopo aver eseguito uno scrub delicato per eliminare le pellicine. Attenzione: questo step è molto importante o l'applicazione del colore risulterà disomogenea e non darà l'effetto sperato.

A questo punto si gioca con il contorno, basterà l'aiuto di una matita labbra di una tonalità leggermente più scura del rossetto per definire il profilo avendo cura di tracciare la linea appena oltre i lineamenti naturali. L'effetto ottico di pienezza e volume è immediato.

Applicare il rossetto è il tocco finale ma alcuni esperti consigliano di giocare con il gloss, scegliendone magari uno volumizzante e dando ulteriore luce. Ultimo tocco, un pizzico di illuminante sopra l'arco di Cupido.

Se ciò che ti abbiamo detto ti è risultato utile, ti consigliamo anche di seguire il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di bellezza, estetica, benessere e cosmetica.

CONDIVIDI: