Il personal trainer e l'estetica femminile

A cura di Ivan Mercolini


Anche circa l'alcool è scritto ampiamente sul sito. E devo convenire che è un bellissimo articolo. Anche in questo caso faccio un appunto e pongo l'accento su una considerazione: l'alcool è inattivato a livello epatico con gli stessi enzimi con cui sono inattivati i veleni, semplicemente perché l'ALCOOL E' UN VELENO. Tanto è vero che le calorie che dà sono VUOTE, proprio perché non apportano senso di sazietà (il cervello non riconosce l'alcool come un nutriente... perché non lo è!). Quella parte eccessiva di alcool che il fegato non riesce a metabolizzare, fa danni spaventosi in tutto l'organismo. Per giustificare l'utilizzo di alcool, la potente industria vinicola italiana ne inventa di tutte. Si finanzia uno studio che dimostrerebbe che il vino rosso fa bene alla prevenzione dell'aterosclerosi. Se leggete l'abstract di quello studio vi fate delle risate non indifferenti. Faccio un po' di serietà io allora. I polifenoli che hanno effetto anti-ipercolesterolemia sono contenuti nella buccia dell'uva, e non nel vino. Semplicemente, il vino rosso, fermentando per più tempo rispetto al bianco, riesce a rubare all'uva un po' di questi polifenoli. Ma dovreste bere un paio di litri di vino per riscontrare effetti significativi. Vi pare il caso? Direi che ci sono molti metodi molto più intelligenti per abbassare la frazione LDL del colesterolo. Ricordo una farsa simile quando si scriveva che il cioccolato è anti-cariogeno... ma non voglio iniziare una polemica perché non è questa la sede.
Quindi spegnete la TV, dimenticate l'alcool e comprate un sano grappolo di uva fresca.

Altra nota. Con mio grande rammarico vedo che l'alcolismo è in forte diffusione fra i giovani. Quello che fino a pochi anni fa era un tabù, ora è motivo di vanto. Su FACEBOOK leggo continuamente di ragazze che si vantano delle loro sbornie. Incredibile. A queste persone andrebbe spiegato che non è motivo di orgoglio, ma di grave vergogna. Non si lamentino poi se sono circondati da ragazzi balordi e volgari, perché nessun ragazzo sano e serio è interessato ad un'alcolista convinta. Non capisco dove traggano certe idee. Dalla televisione? Suvvia, in televisione guardo i film della Disney, ma non mi aspetto che i passerotti dietro casa mia intreccino col becco margherite e me le vengano a mettere in testa. Voglio quindi sperare che anche queste ragazze siano abbastanza coscienti da capire la differenza tra illusione televisiva e realtà. La TV è commercio e vuole vendere. La TV Vi dirà: "Comprate fior di filtri solari e occhiali da sole" non vi dirà: "prendete il sole che Vi fa bene" perché il sole è GRATIS. Basta l'esempio a far capire come funziona?
Comunque, per approfondimenti, Vi rimando agli articoli relativi a fumo e alcool presenti in questo sito.
Ah, Vi avevo già detto che fumo+alcool = cellalgia assicurata???

L'abbigliamento ed il trucco

Infine, per chiudere, un breve cenno circa l'abbigliamento e il trucco. Come lamentava giustamente SHARON STONE alcuni anni fa, le italiane spendono molto denaro e tempo in trucco e abbigliamento, trascurando la preparazione fisica. Date al trucco, all'acconciatura e all'abbigliamento il valore che meritano e cioè quello di confezione di un prodotto che è il Vostro corpo, il quale prima di tutto deve essere bello nudo. Lavorate prima di tutto sulla vostra bellezza nuda, poi un giusto abbigliamento e un trucco delicato daranno la miglior confezione con cui presentarvi in tutti gli ambiti in cui è richiesta la Vostra bellezza. E' invece inutile che spendiate 1000 euro in un completo che non vi servirà a nascondere il Vs. stato fuori forma, anzi, vi renderà ancora più ridicole. Vedo ragazze in evidente sovrappeso con pantaloni a vita bassa, top e piercing. No, assolutamente no. Spendete più soldi per la vostra salute, per il vostro aspetto fisico. L'abito e il trucco sono una confezione del prodotto, non possono sostituirsi a questo. Ok, io sono Personal Trainer e Model Trainer, quindi ho più occhio, ma Vi posso garantire che i ragazzi vedono benissimo il Vostro stato di forma nonostante tutte le strategie mascheranti con abiti costosi griffati.

 

--------

 

Chiudo qui questa breve tesi circa l' "estetica femminile e la palestra". Spero di esser stato esauriente. Ma qualora ci siano domande sono ovviamente disponibile a rispondere. Non escludo, in futuro, un testo simile circa l'estetica maschile.

Non attendo né onori né ringraziamenti. La miglior ricompensa che posso avere è il vostro impegno a migliorare la società in cui vivete, aiutando i giovani a liberarsi dalla schiavitù della TV spazzatura e a intraprendere una vita sana e propositiva. Non dovete considerare normale che una ragazza beva o fumi, perché non lo è. Ok, ora la paternale l'ho fatta, è meglio che chiuda. ^_^'

Un abbraccio a tutti. Ci sentiamo nella Community.


« 1 2 3 4 5 6


IVAN MERCOLINI

BodyBuilding & Fitness Instructor, Personal Trainer Body For Life System, Model Trainer



ARTICOLI CORRELATI

Vaginoplastica I confini tra cultura fisica e chirurgia estetica Consigli di Make up Consigli di trucco femminile Consigli per il trucco femminile Consigli per migliorare l'estetica maschile Dieta per migliorare l'estetica femminile Donne, estetica ed ipertrofia muscolare Esercizi per migliorare l'estetica femminile in palestra Esercizio contro la culotte de chevals Estetica del naso: Migliorarla con la Chirurgica estetica Estetica del viso: Migliorarla con Fitness e Chirurgica estetica Estetica e gelosia Estetica femminile e cellalgia Estetica maschile e alimentazione Estetica maschile: allenamento e integrazione Il segreto del corpo perfetto delle donne del cinema, tv e passerelle Il trucco giusto per ogni volto Labbra: Migliorarle con la Chirurgica estetica Migliorare l'estetica femminile con l'allenamento Migliorare l'estetica maschile Pedana Vibrante per l’Estetica, la Bellezza e il Benessere Riflessioni sul make up Scheda di allenamento per migliorare l'estetica maschile Tatuaggi e piercing estetica su Wikipedia italiano Aesthetics su Wikipedia inglese Sigaretta elettronica Danni del fumo Nicotina Fumo passivo I costi del fumo: quanto risparmi smettendo di fumare? Il Fumo di Tabacco è da sempre Radioattivo Tabagismo - Farmaci per Smettere di Fumare Astinenza da Nicotina Benefici di Smettere di Fumare Bupropione per Smettere di Fumare Cerotti per smettere di fumare Citisina per Smettere di Fumare Come Smettere di Fumare Danni del Fumo: Diete e Integratori Possono Proteggere? Intossicazione da Monossido di Carbonio Nortriptilina per Smettere di Fumare Polmoni di un Fumatore Smettere di Fumare - Integratori Naturali Smettere di Fumare Fa Ingrassare? Topiramato per Smettere di Fumare Vareniclina per Smettere di Fumare Champix - Foglietto Illustrativo Danni causati dal fumo Fumo e gravidanza Fumo e salute Nicorette - Foglietto Illustrativo Fumare su Wikipedia italiano Smoking su Wikipedia inglese