Epilatori per viso e sopracciglia: guida all'acquisto

Epilatori per viso e sopracciglia: guida all'acquisto
Ultima modifica 24.11.2022

I peli superflui sono l'incubo di ogni donna. Sulle gambe, sulle braccia, per non parlare di quelli sul viso. L'universo femminile rabbrividisce solo a vedere quella peluria sotto il mento, quegli antiestetici baffetti, quelle sopracciglia incolte e l'obiettivo comune di tutte le donne è solo e soltanto uno: eliminare quei peli al più presto.

A questo proposito, gli epilatori accorrono in aiuto di noi donne, offrendo varie opzioni per rimuovere la peluria sul viso, senza rischi, senza dolore. 

Epilatori per viso e sopracciglia: modelli e caratteristiche

In commercio (nei negozi di elettrodomestici e online) è possibile trovare diversi modelli di epilatori per viso e sopracciglia. Da quelli con la testina rotante che eliminano i peli alla radice, a veri e propri rasoi assolutamente indolore. Si tratta di strumenti altamente precisi, creati per evitare irritazioni e dolore e per assicurare pelle liscia più a lungo di rasoi normali e pinzette. 

 

Epilatori a luce pulsata

L'epilazione a luce pulsata è un metodo di rimozione dei peli visibili che sfrutta la tecnologia della luce pulsata ad alta intensità (IPL, acronimo di Intense Pulsed Light). Durante la sessione di trattamento, gli impulsi luminosi - distribuiti dall'epilatore sotto forma di piccole pulsazioni - agiscono sulla melanina che conferisce il colore scuro ai peli. Si genera così un forte aumento di temperatura che viene trasferito ai bulbi piliferi, i quale vanno incontro a degenerazione. Ciò determina la caduta dei peli superflui e, al contempo, viene influenzata la vitalità delle strutture (bulbo, papilla dermica e cellule della matrice) responsabili della rigenerazione della peluria. Grazie a questa tecnologia, l'uso ripetuto dell'epilatore a luce pulsata rende i peli sempre più deboli e la loro ricrescita viene rallentata in maniera considerevole. La tecnologia del trattamento con luce pulsata ad alta intensità si è evoluta in modo significativo:
oggi, è possibile ottenere risultati visibili e permanenti in termini di rimozione dei peli direttamente a casa propria.

Ecco un modello di epilatore a luce pulsata che si può acquistare su Amazon e usare a casa su viso, gambe, braccia e bikini.

Offerte e prodotti beauty su Amazon

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness