Creme snellenti migliori 2022: le 10 più efficaci

Creme snellenti migliori 2022:  le 10 più efficaci
Ultima modifica 16.04.2022
INDICE
  1. Creme snellenti
  2. Creme Snellenti: le cinque più acquistate
  3. Creme snellenti per le cosce
  4. Creme snellenti per le braccia
  5. Creme snellenti per la pancia
  6. Creme snellenti per i fianchi

Creme snellenti

Le creme snellenti possono rappresentare un valido alleato per modellare il proprio corpo e contrastare gli antiestetici cuscinetti, specie se abbinate a una corretta alimentazione e a un po' di esercizio fisico.

La loro funzione è infatti quella di sciogliere il grasso localizzato a livello di cosce e pancia ma anche di braccia e fianchi, attraverso specifiche formulazioni in grado di agire direttamente sul pannicolo adiposo.

Benché  spesso sfruttino l'azione di componenti naturali come caffeina, estratto di alghe o sale marino, le creme snellenti in alcuni casi possono essere controindicate: il consiglio è dunque quello di rivolgersi ad un esperto, meglio ancora se a un dermatologo, prima di procedere all'acquisto.

In commercio esistono diversi tipi di creme snellenti la cui funzione può essere indicata per una determinata parte del corpo. Nei prossimi paragrafi, una guida per orientarsi al meglio tra le differenti tipologie.

Altre creme che solitamente si usano per ridefinire il corpo sono le creme anticellulite e le creme antismagliature, così come le creme rassodanti.

Creme Snellenti: le cinque più acquistate

Ecco una breve selezione delle creme snellenti più gettonate dagli utenti del portale di e-commerce di Amazon:

Crema Snellente Alta Definizione di Collistar

La crema snellente best seller tra quelle disponibili per l'acquisto online è la Crema Snellente Alta Definizione di Collistar, un trattamento ad alta definizione per una silhouette rimodellata, un corpo più sodo, una pelle più uniforme. Una specialità che unisce il piacere di una texture facilmente massaggiabile all'efficacia di una formula multi-attiva: snellente, rassodante, perfezionatrice. Risultati: silhouette ridisegnata, rotondità e accumuli localizzati ridotti, corpo tonico e levigato, pelle rassodata e compatta, imperfezioni cutanee minimizzate.

Fight Cellulite

Altro prodotto molto richiesto, nel segmento delle creme snellenti, è Fight Cellulite di Nation of Strong, che ha sviluppato la crema  utilizzando ingredienti naturali come Caffeina, Carnitina, Provitamina B5 e Glicerolo. Combinando la Caffeina con l'estratto di Ortica, la crema ha un effetto termogenico mirato. Ideale per gambe, cosce, glutei, addominali e braccia, Fight Cellulite combatte culotte de cheval e cellulite radicata e ostinata e svolge un'azione idratante, compattante, elasticizzante e anti-invecchiamento cutaneo. Senza parabeni, oli minerali né test effettuati su animali.

Fanghi d'alga Guam - 1 kg

I fanghi d'alga Guam sono un concentrato delle qualità e delle proprietà delle alghe marine. Queste proprietà rimangono inalterate perché vengono impiegate alghe raccolte, essiccate e lavorate con un procedimento chiamato eba, che mantiene efficace il plasma delle alghe (ricco di metalli e metalloidi, minerali, vitamine, glucidi, protidi, grassi ed altri elementi) così da arricchire la pelle di un vero "concentrato di mare". Con i fanghi di alga Guam si possono ottenere risultati di diminuzione degli inestetismi cutanei e adiposità della pelle già dalle prime applicazioni. Modalità d'uso: spalmare sulle parti interessate il fango d'alga, con un leggero massaggio, abbondando. Avvolgere con cellophane (pellicola trasparente) ed attendere 45 minuti. Togliere lavando.

Ecco altre creme snellenti molto apprezzate dagli utenti di Amazon:

Creme snellenti per le cosce

Le gambe e soprattutto le cosce rappresentano spesso un punto critico, sia per il deposito di adipe sia per inestetismi come buccia d'arancia o cellulite. Per questo può essere utile abbinare all'esercizio fisico mirato e alla corretta assunzione di acqua, l'azione di una crema snellente appositamente formulata per questa parte del corpo. E visto che il problema è spesso legato al ristagno dei liquidi, sarà bene puntare su una crema in grado di favorire la circolazione capillare e dunque con effetto drenante.

 

Somatoline snellente 7 notti

Tra le creme snellenti più consigliate per le cosce c'è Somatoline Snellente 7 notti: si applica prima di andare a dormire e agisce durante il sonno garantendo un trattamento ultra intensivo. Grazie alla formulazione a base di sale marino, argilla bianca, estratto di alghe e burro di karitè, questa crema favorisce la riduzione degli accumuli adiposi e il drenaggio dei liquidi in eccesso. Ad azione rapida, ha una texture cremosa piacevole sulla pelle che appare subito più nutrita e levigata.

 

Crema Liporiducente per Cosce e Glutei Guam

La Crema Liporiducente per cosce e glutei di Guam è a base di Tormalina, un minerale capace di stimolare la microcircolazione assorbendo il calore corporeo. La formula è arricchita con alghe Guam, caffeina e con un mix di estratti che comprendono ippocastano, betulla e altri elementi che favoriscono una buona circolazione e combattono la ritenzione idrica. La crema, per avere risultati, va applicata con regolarità per 30 giorni; infatti i test condotti ne hanno provato l'efficacia proprio in questo arco di tempo.

Creme snellenti per le braccia

Spesso sono le braccia ad apparire poco toniche e rilassate a causa del poco esercizio fisico o dell'adiposità localizzata. Anche in questo caso allora può essere utile applicare una crema snellente ad hoc, ancora meglio se con un effetto rassodante in grado di tonificare la pelle e rimodellare i tessuti.

Somatoline Cosmetic Lift Effect Braccia 

Somatoline Cosmetic Lift Effect è un trattamento in gel-crema ad effetto tensore immediato pensato per rimodellare le braccia. Grazie alla sua formula, contenente un complesso vegetale a base di Quillaja Saponaria e Kigelia africana, oltre a molecole crioattive ed altri attivi cosmetici specifici, permette di riattivare la circolazione rassodando e tonificando i tessuti cutanei. L'utilizzo può essere consigliato anche per prevenire il rilassamento della pelle.

 

Creme snellenti per la pancia

Tra i punti maggiormente soggetti all'accumulo di grasso c'è sicuramente la pancia. Benché non esistano formulazioni miracolose, puntare su una crema snellente efficace può essere un rimedio da prendere in considerazione insieme a una dieta specifica. Le creme snellenti per la pancia sfruttano infatti ingredienti attivi capaci di accelerare il degradamento dei grassi.

Guam Fangocrema pancia e girovita

Tra le migliori creme snellenti per la pancia c'è Fangocrema di Guam. Il trattamento è pensato per ridurre gli inestetismi e le adiposità cutanee a livello di pancia e girovita, attraverso una formulazione a base di alghe marine, estratti vegetali e tormalina minerale.  Efficace per tonificare e levigare la pelle, dagli utenti di Amazon è consigliato anche per ridurre le smagliature.

 

Creme snellenti per i fianchi

Infine, anche per ridurre i classici e fastidiosi cuscinetti adiposi a livello dei fianchi può essere indicato un prodotto specifico. L'ideale in questo caso è puntare su una crema rimodellante capace di rassodare la zona dei fianchi, tonificando i tessuti rilassati.

Matt Crema Pancia e Fianchi

La Crema pancia e fianchi di Matt vanta il slim-dual complex, un mix di principi attivi naturali a base di Guaranà e Caffeina. La crema pancia e fianchi svolge un'azione rimodellante a livello locale: l'estratto di Guaranà attiva il microcircolo locale migliorando la tonicità cutanea e la Caffeina agisce stimolando la mobilitazione degli accumuli di grassi nel tessuto adiposo. Il prodotto è a base di di oli essenziali naturali, con attivi naturali ad alta concentrazione. Nessun ingrediente di origine animale. Modalità d'uso: applicare quotidianamente la crema sulle parti interessate e massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."