Creme rassodanti migliori: quale scegliere?

Creme rassodanti migliori: quale scegliere?
Ultima modifica 06.02.2020
INDICE
  1. Creme rassodanti: quali scegliere?
  2. Crema Rassodante Corpo
  3. Crema Rassodante Glutei
  4. Crema Rassodante Braccia
  5. Crema Rassodante Addome
  6. Le 10 migliori creme rassodanti

Creme rassodanti: quali scegliere?

Le creme rassodanti sono utili per tonificare la pelle, eliminare il cosiddetto effetto buccia d'arancia. Questo risultato, naturalmente, si ottiene solo se alla crema rassodante abbiniamo una corretta alimentazione e una costante attività fisica. 

La funzione delle creme rassodanti è quella di rigenerare la pelle, resistuirle bellezza e compattezza, andando ad ovviare alla diminuzione di elastina, cioè la proteina che aiuta a mantenere la pelle soda. I benefici nell'utilizzo di creme rassodanti sono molteplici: aiutano a mantenere la pelle idratata, elastica, tonica e possono essere applicate su diverse parti del corpo. Non solo  cosce e glutei (punti critici), dunque, ma anche addome, fianchi e braccia possono beneficiare della loro azione!

Si può iniziare ad utilizzare una crema rassodante in seguito ad un'importante perdita di peso, ad una gravidanza, o semplicemente quando ci si rende conto che la pelle sta perdendo tonicità.

Per approfondire: Siero Antirughe efficace: quale scegliere?

Crema Rassodante Corpo

Iniziamo da una lista di prodotti pensati per tutto il corpo. Creme rassodanti ideali per glutei, gambe, braccia, fianchi, addome, dalla texture piacevole, che si spalmano bene e si assorbono con velocità. Dalle più note Somatoline e Rilastil a prodotti naturali. Somatoline Lift Effect rassodante si affida all'azione combinata di burro di karité e olio di argan, per ridare compattezza e tonicità all'epidermide.

La Rilastil ha una formulazione che invece sfrutta le caratteristiche del Gingko Biloba, luppo ed equiseto per sostenere la pelle. Da provare anche la versione di Ischia Cosmetici Naturali che si focalizza sulle proprietà dell'acqua termale dell'isola.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/31/crema-rassodante-corpo-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Creme Anticellulite Migliori: le 10 più efficaci

Crema Rassodante Glutei

Tutte le donne sognano di avere glutei tonici, senza imperfezioni. Sicuramente una crema rassodante non fa miracoli ma, se abbinata ad una sana alimentazione e ad una costante attività fisica può dare i suoi risultati nel tempo. Vediamo alcuni prodotti rassodanti di qualità, efficaci per rendere tonico il lato B.

Molto apprezzata dagli utenti è la Skinxmed che contiene Kigelia Africana, estratta dal frutto dell'albero ominimo, flavonoidi e saponine di fitosterolo. Va applicata con regolarità tutti i giorni, una o due volte, se si vogliono vedere dei risultati. Questa crema rassodante aiuta a migliorare la circolazione e a garantire una buona idratazione.

Interessante ed apprezzata anche la crema Iodase Lato B che combina la stessa Kigelia Africana utsata da Skinxmed con equiseto, galega officinalis, tarassaco e olio di mandorle dolci. Le recensioni di questo prodotto sono davvero positive, perché praticamente tutti gli utenti si dicono soddisfatti del risultato. Somatoline, invece, ricorre alle proteine del grano e all'arancia amara.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/31/crema-rassodante-glutei-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Creme Anti Smagliature: le 10 migliori

Crema Rassodante Braccia

Le braccia, soprattutto i tricipiti, iniziano a diventare molli e antiestetici con il passare dell'età. Un allenamento mirato, insieme all'uso di un cosmetico ad hoc possono fare la differenza in tempi brevi. Sia Mediterranea che Innovia Laboratoires si affidano ad un ingrediente spesso utilizzato per creme antirughe e sieri antirughe, ovvero l'acido ialuronico. Innovia aggiunge anche l'argan, per dare ulteriore morbidezza.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/31/crema-rassodante-braccia-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Creme per Occhiaie e Borse sotto gli Occhi

Crema Rassodante Addome

Dopo aver perso o preso molto peso, per ragioni ormonali, di dieta o in seguito ad una gravidanza, l'addome è il primo a risentirne. In alcuni casi le creme rassodanti possono essere un importante ausilio. Esistono, infatti, dei cosmetici pensati appositamente per risvegliare la tonicità di fianchi e pancia. Collistar è uno dei nomi più conosciuti, la sua crema snellente ha una formulazione a base di ganoderma lucidum, che aiuta a ricompattare e levigare la cute e alga spirulina, a cui invece è affidato il compito detox e tensore.

A questi due ingredienti si aggiungono: caffeina, escina ed estratto di bergamotto, che favoriscono il drenaggio e lo scioglimento del grassp. Sono quindi utilizzate alcune vitamine e "speciali polveri soft focus" che hanno un effetto rimpolpante, tipo filler, che danno alla cute un aspetto più bello e compatto.

Ardaraz è invece una crema specifica per la notte (ma esiste anche la versione Day) che contiene Aloe, Fucus, Ruscus e Caffeina, tre ottimi ingredienti quando si parla di rassodare.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/31/crema-rassodante-addome-orig.jpeg Photo Courtesy

Le 10 migliori creme rassodanti

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness