Creme Defaticanti Gambe Migliori 2021

Creme Defaticanti Gambe Migliori 2021
Ultima modifica 28.07.2021
INDICE
  1. Prodotti antifatica per le gambe: come sceglierli
  2. Podovis Gel Anti-Fatica con Effetto Ice
  3. Antistax FreshGel
  4. Equilibra Corpo Aloe Gambe Leggere Gel
  5. Gel Aloe Gambe Planter's
  6. Puressentiel Crema Freschezza Idratante Circolazione

Prodotti antifatica per le gambe: come sceglierli

Capita spesso, soprattutto d'estate, di avvertire una sensazione di pesantezza e stanchezza negli arti inferiori: la soluzione esiste ed è quella di applicare specifici prodotti antifatica per le gambe.

La causa del gonfiore è infatti il caldo che dilata i vasi sanguigni, abbassa la pressione e finisce per rallentare  la circolazione, creando un ristagno di liquidi a livello delle gambe ma anche nei piedi e nelle caviglie.

Tra le regole da seguire per lenire il più possibile la sensazione di stanchezza e pesantezza a piedi e gambe:

- cercare di non stare troppo seduti o in piedi, soprattutto in ambienti caldi: anche in viaggio è bene concedersi breve pause per "sgranchire le gambe e riattivare la circolazione;

- mettere un cuscino sotto le caviglie quando si va a dormire, così da tenere leggermente le gambe sollevate, favorendo il ritorno venoso;

- evitare abiti troppo stretti che possono ostacolare la circolazione ma anche scarpe a terra o tacchi eccessivamente alti;

- fare un pediluvio o una docciatura fredda;

- massaggiare le gambe con prodotti specifici.

Tra questi, le creme o i gel migliori sono quelli che sfruttano le proprietà di alcune sostanze vegetali come il mirtillo, la vite rossa l'ippocastano, che svolgono un'azione costrittrice sui vasi sanguigni, lasciando le gambe leggere e rinfrescate e attenuando la sensazione di fatica.

Di seguito, 5 prodotti antifatica per le gambe da acquistare su Amazon e da provare subito...

Podovis Gel Anti-Fatica con Effetto Ice

Il gel di Podovis è ideale per ridurre l'affaticamento delle gambe perché dona un piacevole effetto ghiaccio e una sensazione di immediato sollievo. Perfetto da utilizzare anche dopo l'allenamento fisico, la sua formulazione, arricchita con Aloe Vera, è in grado di riattivare la circolazione delle gambe, svolgendo un'efficace azione defaticante per piedi e gambe stanche e gonfie. Il prodotto va massaggiato dal basso verso l'alto per favorire la riattivazione della circolazione delle gambe e può essere utilizzato anche tutti i giorni. Tra i suoi vantaggi, il prezzo contenuto.

Antistax FreshGel

Il gel rinfrescante di Antistex è invece un trattamento defaticante che sfrutta le proprietà benefiche dell'estratto di foglie di vite rossa per prendersi cura delle gambe stanche e pesanti. I flavonoidi contenuti nell'estratto di foglie di vite rossa sono infatti ottimi alleati per attenuare la sensazione di pesantezza e stanchezza a livello di gambe, caviglie e piedi. Il gel è arricchito inoltre con mentolo e olio essenziale di menta che donano alle gambe una sensazione di freschezza intensa e prolungata. Anche questo prodotto va applicato con un massaggio delicato, iniziando dalle caviglie e risalendo verso la parte alta della gamba. Su Amazon è possibile acquistare la confezione da due flaconi.

Equilibra Corpo Aloe Gambe Leggere Gel

Anche il gel Gambe Leggere di Equilibra è un ottimo prodotto ad effetto ghiaccio per concedersi un'immediata sensazione di benessere. Il prodotto è pensato per rispondere a diverse situazioni di stress del microcircolo come tacchi alti, sovrappeso, indumenti costrittivi ma anche sedentarietà o caldo intenso. Alla base una formulazione che contiene Rusco, tonificante, Hamamelis, che migliora la circolazione capillare, Vite Rossa, vasoprotettrice, Ginkgo Biloba, decongestionante e Mentolo con effetto rinfrescante. Senza parabeni e petrolati, il gel si applica con un leggero massaggio dal basso verso l'alto, insistendo soprattutto nei punti in cui si avverte maggiore tensione.

Gel Aloe Gambe Planter's

Il Gel Aloe Gambe di Planter's è un rimedio ideale per gambe stanche e affaticate, grazie a una speciale formulazione arricchita da principi attivi vegetali che agiscono sulla microcircolazione. Pensato per apportare immediato sollievo in caso di gambe e caviglie doloranti e stanche, il gel lascia una piacevole sensazione di freschezza e migliora la fragilità capillare. In più, grazie alla presenza di Aloe Vera, il prodotto è consigliato anche per contrastare la secchezza cutanea, rendendo la pelle più morbida, idratata e luminosa. Per sfruttare a piendo i suoi benefici, il gel va massaggiato, in una generosa quantità, sulla pelle pulita, sempre dal basso verso l'alto, fino a completo assorbimento.

Puressentiel Crema Freschezza Idratante Circolazione

Infine, da provare subito per lenire la sensazione di stanchezza alle gambe, anche la crema di Puressentiel. La sua formula al 99,5% naturale infatti è pensata per agire sulla circolazione, offrendo un trattamento quotidiano idratante e nutriente ideale per alleviare in modo istantaneo e duraturo la sensazione di gambe pesanti e di caviglie e piedi accaldati. Tra i suoi vantaggi anche la texture che non unge, non appiccica e penetra rapidamente nella pelle. La crema può essere applicata sia la mattina, per un effetto tonico e di freschezza immediata, sia la sera per un effetto rilassante e distensivo.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.