Creme anti smagliature: le 10 migliori per seno, post-parto e da uomo

Creme anti  smagliature: le 10 migliori per seno, post-parto e da uomo
Ultima modifica 14.10.2020
INDICE
  1. Creme Anti Smagliature 2021
  2. Creme smagliature seno
  3. Crema smagliature post-parto
  4. Creme smagliature uomo
  5. Creme per smagliature rosse
  6. Crema per smagliature bianche

Creme Anti Smagliature 2021

Le smagliature sono nemiche di molti: non fanno distinzioni tra uomo e donna e possono presentarsi anche quando si è giovani. Si tratta di striature che possono comparire in alcuni punti, come fianchi, glutei, seno, pancia. Sono provocate principalmente da cambi di peso repentini, ad esempio un dimagrimento drastico o una gravidanza.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Alla base della comparsa di smagliature, però, c'è una poca elasticità della pelle, motivo per cui, ad esempio, non tutte le donne ne sono vittima durante o dopo la gravidanza, così come non tutti gli uomini che hanno perso molti chili le vedono apparire sul proprio corpo.

Grande ausilio per prevenirle e curarle, però, sono senza dubbio le creme antismagliature. Proprio di queste andiamo a parlare oggi, distinguendole per varie tipologie. Una buona crema antismagliature può essere inserita anche in un cofanetto regalo beauty.

Creme antismagliature, come agiscono

Una crema antismagliature deve agire, per prima cosa, rimuovendo le cellule morte dell'epidermide. Questo è il motivo per cui, spesso, tali prodotti contengono sostanze esfolianti che, rigenerando la pelle in superficie, possano agire in profondità, stimolando collagene ed elastina.

Una crema antismagliature di qualità, oltre a rinnovare la pelle dalle cellule morte, deve idratarla a fondo, motivo per cui tra gli ingredienti di tali cosmetici, spesso troviamo acido ialuronico

Molto consigliati dagli esperti, per prevenire le smagliature, soprattutto in gravidanza - quando si evita di utilizzare prodotti con sostanze chimiche all'interno - gli oli naturali e l'aloe vera.

Creme smagliature seno

Iniziamo con dei prodotti antismagliature indicati per il seno. Questa, infatti, è una delle zone più colpite da smagliature nelle donne, soprattutto quando si è vittime di un effetto yoyo dovuto a gravidanza, allattamento, aumenti o perdite di peso. Ecco i prodotti che abbiamo selezionato su Amazon tra i prodotti di benessere e bellezza migliori dell'autunno inverno 2021.

Rilastil Crema Smagliature

Ideale da utilizzare anche sul seno è la Crema Smagliature di Rilastil.  A base di aminoacidi essenziali e vitamine, la crema riduce le smagliature che interessano seno ma anche pancia, fianchi, glutei, cosce e braccia, aiutando a ristrutturare la matrice dermica e prevenendo la comparsa di nuovi inetstetismi. Grazie all'olio di crusca, inoltre, la crema di Rilastil è indicata anche per nutrire la pelle in profondità, rendendola subito più elastica e morbida. 

Bioluma crema alla Bava di Lumaca

Molto efficace oltre che 100% Made in Italy è la crema alla bava di lumaca di Bioluma. Indicata per ogni tipo di pelle, la crema è formulata con bava di lumaca microfiltrata e purificata, sinergizzata dalla presenza di acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, olio di riso, estratti vegetali di camomilla ed acido pirrolidon-carbossilico. ⁠Basta applicarla sul corpo con un delicato massaggio almeno una volta al giorno e aver cura di riporre il flacone all'interno dell'astuccio, al riparo da luce e fonti di calore.⁠ ⁣⁣ 

Per approfondire: Le Migliori Creme Rassodanti

Crema smagliature post-parto

Sono tante le donne che, già dai primi mesi di gravidanza, iniziano ad applicare creme antismagliature o oli naturali per prevenire le smagliature. Ed è importante proseguire questo iter anche dopo il parto, quando avviene la drastica perdita di peso, successiva alla nascita del bebè. Vediamo alcuni prodotti naturali, sicuri, consigliati per le donne nel post-partum.

Per approfondire: Maschere Viso Migliori

Pancina Crema Smagliature Gravidanza

Perfetta anche per lenire le smagliature nel periodo del post parto, è la crema Pancina. Alla base un bio complesso attivo che contribuisce a stimolare la formazione di collagene e mantenere la pelle soda, contrastando i cedimenti. Amidi, oli vegetali, minerali, aminoacidi e glicoproteine conferiscono inoltre alla pelle l'idratazione ottimale, mentre peptidi di nuova generazione e Aloe Vera contribuiscono a una costante azione rigenerante diretta sulle cellule.

Bio-Oil Olio per Cicatrici e Smagliature

Bio-Oil aiuta a evitare la formazione di smagliature durante la gravidanza ma anche nel post parto o nei casi di repentino aumento di peso, migliorando l'aspetto delle smagliature già esistenti. Perfetto anche per ripristinare il film lipidico della pelle, mantenendo una corretta idratazione, basta massaggiarlo sulla pelle per 30 secondi o più, fino a completo assorbimento. Per risultati ottimali, va utilizzato 2 volte al giorno per ameno tre mesi.

 

Helan - Linea Mamma Crema Post Partum

Ideale nel periodo del post-parto, la crema di Helan ha una texture leggera e soffice, specificamente pensata per restituire alla pelle compattezza e turgore. Alla base un'accurata selezione di Fitoestratti, olii anti-rilassamento, Vitamine anti-radicali liberi adatti a contrastare le smagliature. il prodotto può essere usato quotidianamente, anche nel periodo dell'allattamento, sulle diverse zone interessate dalle smagliature, fatta eccezione per le cicatrici del parto cesareo. Non unge, non macchia e si applica facilmente con un leggero massaggio. 

Amido Mio Euphidra Crema Corpo Smagliature

Anche la crema corpo Amido Mio di Euphidra può essere usata nel post parto per attenuare le smagliature Pensata per idratare e nutrire la pelle, preservandone la naturale elasticità, è a base di acido ialuronico in alta percentuale con azione idratante, insieme a burro e oli vegetali, come l'olio di riso, ad azione emolliente e nutriente. Senza conservanti, oli minerali siliconi o coloranti, la crema è dermatologicamente testata anche sulla pelle sensibile e può essere utilizzata anche durante la gravidanza per prevenire la comparsa delle smagliature.

Creme smagliature uomo

Come anticipato, le smagliature possono interessare anche gli uomini, per aumento di peso, ma anche per aumento della massa muscolare (ad esempio nel caso di culturismo e body building), motivo per cui è bene prevenirle e curarle con prodotti ad hoc. Oltre alla vasta gamma di cosmetici per donne (in gravidanza e non) esistono dei prodotti pensati ad hoc per l'universo maschile. 

Collistar Crema Idratante Tonificante Corpo

pensata per la beauty routine maschile, la crema-gel di Collistar offre un alto potere idratante e tonificante. Contraddistinta da una formula ad assorbimento ultra-rapido, la crema lascia sul corpo un impalpabile velo asciutto e leggero, assicurando una corretta idratazione e morbidezza ma anche conferendo al contempo una migliore tonicità alla pelle. Perfetta anche d'estate grazie alla sua freschezza, va applicata sul corpo pulito con un leggero massaggio.

Creme per smagliature rosse

Molti sapranno che le smagliature si distinguono in bianche e rosse. Mentre le striature più o meno mantengono la stessa dimensione, infatti, il loro colore nel tempo cambia. Il rosso e il bianco, dunque, indicano lo stadio di avanzamento dell'inestetismo della pelle. Quando sono rosse, sono in una fase iniziale, quando sono bianche, invece, sono in uno stadio avanzato, in cui la circolazione del sangue si riduce ed intervenire diventa molto più complicato. 

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Iniziamo suggerendovi creme per smagliature rosse:

Somatoline Cosmetic Trattamento per Smagliature Elasticizzate

Somatoline Cosmetic è pensata per aiutare a prevenire le smagliature e mantenere la pelle naturalmente elastica e idratata. Alla base, l'esclusivo bioelasto-complex, un complesso biologico di origine naturale che assicura una duplice azione elasticizzante: da un lato la crema protegge e rinforza le fibre di elastina, dall'altra nutre in profondità i tessuti cutanei. Il prodotto è efficace anche sulle smagliature già presenti perché aiuta a reintegrare la funzionalità della pelle rilassata e sfibrata, favorendo la ristrutturazione dei tessuti danneggiati. A tutto questo si aggiunge la funzione anti-età: la presenza di agenti specifici quali la vitamina E, l'olio di germe di grano e l'olio di jojoba, dona infatti maggiore levigatezza alla superficie cutanea.

 

Crema per smagliature bianche

Intervenire sulle smagliature bianche, come anticipato, spesso è molto difficile, servono dei trattamenti ad hoc. Ma esistono prodotti che, comunque, possono accorrere in aiuto. 

Eccone alcuni:

Lierac Phytolastil Soluté

Per le smagliature ormai consolidate, un ottimo prodotto è Lierac Phytolastil Soluté, un siero trasparente consigliato in gravidanza, pubertà o variazioni di peso. Caratterizzato da una texture ambrata e senza profumo, il siero favorisce la regressione delle smagliature esistenti grazie a una formula speciale che associa Alchemilla, Edera ed Equiseto per creare un complesso ristrutturante altamente concentrato. Per sfruttarne a pieno i benefici, il prodotto va applicato con un leggero massaggio, mattino e sera, sulle zone interessate per 8 settimane.

 

Amazon: tutte le offerte di Beauty e Benessere di

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness