Creme anticellulite: le 10 più efficaci

Creme anticellulite: le 10 più efficaci
Ultima modifica 05.12.2019
INDICE
  1. Creme anticellulite, quali scegliere
  2. Creme anticellulite, come agiscono
  3. Creme anticellulite drenanti
  4. Creme anticellulite naturali
  5. Creme anticellulite bio

Creme anticellulite, quali scegliere

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne. Può comparire anche in giovane età e dipende non necessariamente dal peso, ma anche da problemi ormonali, cattiva alimentazione, stile di vita non sano. L'uso di creme anticellulite sicuramente è un aiuto: questi prodotti, infatti, contribuiscono alla cura e alla prevenzione della cellulite se abbinati ad una routine di costanti buone abitudini.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Creme anticellulite, come agiscono

Le creme anticellulite sono tra i prodotti di cosmesi più acquistati, per i quali le donne sono anche disposte ad investire molto. Ogni anno sul mercato escono nuovi prodotti, più mirati, più innovativi per aiutare le donne nello sconfiggere questa acerrima nemica delle gambe e dei glutei.

Per eliminare il cosiddetto effetto "buccia d'arancia", una buona crema anticellulite deve essere ricca di alcuni principi attivi, in grado di intervenire gradualmente sul problema. Estratti di avocado, mandorle, jojoba, karitè sono ad esempio fondamentali per chi deve combattere tessuti che hanno perso tono; estratti di Ippocastano, Rusco, Edera e Centella per chi ha problemi di circolazione; estratti di alghe, caffeina, tè per chi deve combattere lo spessore dei cosiddetti pannicoli adiposi.

E' necessario farsi consigliare, dunque, prima di acquistare una crema anticellulite.

Creme anticellulite drenanti

Per chi è alla ricerca di un trattamento drenante, che combatta la cellulite e che aiuti ad eliminare tutti i liquidi in eccesso, le case di cosmetica non deludono, proponendo tanti prodotti di qualità, efficaci se abbinati ad uno stile di vita sano.

Ecco di seguito alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/gel-freddo-geomar-orig.jpeg Photo Courtesy

Creme anticellulite naturali

Alcune creme anticellulite sono veri e propri farmaci o, comunque, contengono prodotti chimici, motivo per cui alcune donne - soprattutto se incinte - non possono utilizzarle. Esistono, però, anche dei prodotti al 100% naturali che contribuiscono a combattere la cellulite.

Ecco alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/crema-anticellulite-naturale-veleno-d-ape-orig.jpeg Photo Courtesy

Creme anticellulite bio

Terminiamo la nostra guida sulle creme anticellulite, con una selezione di prodotti biologici, ricchi di principi attivi. Cosmetici di alta qualità, efficaci, che promettono di combattere l'effetto buccia d'arancia se utilizzati con costanza e abbinati ad un allenamento costante e ad una alimentazione equilibrata. 

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Ecco di seguito alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/olio-secco-anticellulite-bio-orig.jpeg Photo Courtesy

Amazon: tutte le offerte di Beauty e Benessere di

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness