Skincare

Crema al collagene viso e corpo: come agisce

Crema al collagene viso e corpo: come agisce
Ultima modifica 23.02.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. Crema al collagene
  2. Crema al collagene per il viso
  3. Crema al collagene per il corpo
  4. Crema collagene per le rughe
  5. Collagene per le cicatrici
  6. Collagene puro
  7. Crema con collagene ed elastina

Crema al collagene

La crema al collagene è sempre più apprezzata dalle donne (e non solo). Il collagene è una sostanza natulmente insita nei tessuti connettivi della pelle, una sostanza che contribuisce a mantenere la pelle elastica, liscia, giovane, bella. 

A produrre il collagene sono delle piccole cellule chiamate fibroblasti, la cui attività, però, con il passare dell'età, rallenta. Già oltrepassati i 30 anni viene prodotto minor collagene ed è dopo i 50 anni che l'assenza di questa sostanza si fa palesemente notare. Possono aggravare la situazione cattive abitudini, quali il fumo o agenti atmosferici e ambientali, come raggi UV e smog.

Per intervenire in aiuto della pelle che scarseggia di collagene e, dunque, di vigore ed elasticità, serve una buona crema a base di questa sostanza che, infatti, è spesso uno degli ingredienti principali di altri prodotti contro l'invecchiamento, come il siero antirughe

Crema al collagene per il viso

Il viso (insieme al collo) è, senza dubbio, la parte del corpo maggiormente colpita dalle rughe. I segni dell'età non tardano a presentarsi sul viso di donne e uomini, per questo applicare regolarmente una buona crema a base di collagene può essere di ausilio. Insieme all'acido ialuronico, questa sostanza provvederà a donare elasticità alla pelle, tardando la comparsa delle rughe.

Quando usare la crema viso con collagene?

La produzione naturale di collagene inizia a diminuire già intorno ai 20 anni, quindi inserire un prodotto cosmetico contenente collagene nella propria beauty routine aiuta a ridurre linee sottili e rughe, nonché a migliorare l'idratazione. Tuttavia è consigliabile cominciare a partire dai 30 anni.

X115® | Collagene "IN & OUT" | Crema + Integratore

Crema Viso Donna 15ml + Integratore per la Pelle X115®+Plus | Trattamento Anti-età Completo"In & OUT" - Collagene + Acido Ialuronico

Due formule sinergiche a elevata concentrazione di attivi, per un trattamento antiage ai massimi livelli.

La crema antirughe multiazione agisce dall'esterno, mentre l'integratore a base di collagene, acido ialuronico e antiossidanti ne completa l'azione dall'interno.

La pelle viene così raggiunta da un flusso di attivi superiore, che la rigenera e la protegge da rughe e segni del tempo.

Crema al collagene per il corpo

Se pensate che le creme al collagene siano utili soltanto per viso e collo, vi sbagliate. Regalare elasticità e giovinezza a tutto il corpo con un prodotto a base di questa preziosa sostanza, infatti, è assolutamente una sana abitudine. Con il passare del tempo, infatti, anche la pelle di gambe, glutei, pancia perde vigore e tono - lo sappiamo bene - e il collagene può dare benefici anche in queste zone.

Crema collagene per le rughe

Come vi abbiamo anticipato, il collagene - insieme all'acido ialuronico - è la sostanza alleata di donne e uomini per combattere la comparsa delle rughe. Ridonando elasticità e tono alla pelle, le creme a base di collagene mantengono l'epidermide idratata, sana e giovane a lungo. Potete abbinare la crema al collagene con una delle maschere per il viso ad azione antiage, oppure con un prodotto per il viso a base di vitamina C.

Collagene per le cicatrici

Rigenerando la pelle, il collagene è un toccasana anche per chi vuole eliminare cicatrici da viso, collo, corpo. Esistono tanti prodotti creati ad hoc per intervenire su questi segni provocati da una ferita, da un incidente o da un intervento. 

Per approfondire: Crema viso all'acido ialuronico

Collagene puro

Il collagene può essere assunto anche per bocca, sotto forma di integratore alimentare. Questa preziosa proteina alleata della pelle, viene proposta in forma idrolizzata, in modo da favorirne l'assorbimento intestinale. Tale procedimento permette di assumere collagene puro per bocca, con molteplici benefici per ossa e pelle. 

Crema con collagene ed elastina

Se i segni del tempo sono particolarmente visibili, maggiormente efficace può essere una crema con collagene ed elastina: l'elastina è una proteina della pelle che la rende abbastanza elastica e capace di sostenere pressione e movimenti. Viene prodotta dai fibroblasti del derma ma con il passare degli anni la sua produzione, proprio come quella del collagene, diminuisce sensibilmente. Per questo per una spiccata azione antiage può essere efficace utilizzare quotidianamente una crema con collagene ed elastina.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

CONDIVIDI:

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness