Crema al collagene: qual è la migliore?

Crema al collagene: qual è la migliore?
Ultima modifica 15.04.2020
INDICE
  1. Crema al collagene, come sceglierla
  2. Crema al collagene per il viso
  3. Crema al collagene per il corpo
  4. Crema collagene per le rughe
  5. Collagene per le cicatrici
  6. Collagene puro

Crema al collagene, come sceglierla

La crema al collagene è sempre più apprezzata dalle donne (e non solo). Il collagene è una sostanza natulmente insita nei tessuti connettivi della pelle, una sostanza che contribuisce a mantenere la pelle elastica, liscia, giovane, bella. 

A produrre il collagene sono delle piccole cellule chiamate fibroblasti, la cui attività, però, con il passare dell'età, rallenta. Già oltrepassati i 30 anni viene prodotto minor collagene ed è dopo i 50 anni che l'assenza di questa sostanza si fa palesemente notare. Possono aggravare la situazione cattive abitudini, quali il fumo o agenti atmosferici e ambientali, quali raggi UV e smog.

Per intervenire in aiuto della pelle che scarseggia di collagene e, dunque, di vigore ed elasticità, serve una buona crema a base di questa sostanza che, infatti, è spesso uno degli ingredienti principali di altri prodotti contro l'invecchiamento, come il siero antirughe. Vi suggeriamo una serie di creme e sieri al collagene da acquistare anche online: 

Crema al collagene per il viso

Il viso (insieme al collo) è, senza dubbio, la parte del corpo maggiormente colpita dalle rughe. I segni dell'età non tardano a presentarsi sul viso di donne e uomini, per questo applicare regolarmente una buona crema a base di collagene può essere di ausilio. Insieme all'acido ialuronico, questa sostanza provvederà a donare elasticità alla pelle, tardando la comparsa delle rughe. Alcune di queste sono tra i prodotti di benessere e bellezza migliori dell'inverno 2020.

Vediamo alcuni prodotti a base di collagene per il viso.

X115® | Collagene "IN & OUT" | Crema + Integratore

X115® | Collagene “IN & OUT” | Crema + Integratore Photo Courtesy

Due formule sinergiche a elevata concentrazione di attivi, per un trattamento antiage ai massimi livelli.

La crema antirughe multiazione agisce dall'esterno, mentre l'integratore a base di collagene, acido ialuronico e antiossidanti ne completa l'azione dall'interno.

La pelle viene così raggiunta da un flusso di attivi superiore, che la rigenera e la protegge da rughe e segni del tempo.

 

Altri Prodotti

Crema al collagene per il corpo

Se pensate che le creme al collagene siano utili soltanto per viso e collo, vi sbagliate. Regalare elasticità e giovinezza a tutto il corpo con un prodotto a base di questa preziosa sostanza, infatti, è assolutamente una sana abitudine. Con il passare del tempo, infatti, anche la pelle di gambe, glutei, pancia perde vigore e tono - lo sappiamo bene - e il collagene può dare benefici anche in queste zone.

Ecco di seguito alcune creme al collagene per il corpo: 

Due formule sinergiche a elevata concentrazione di attivi, per un trattamento antiage ai massimi livelli.

La crema antirughe multiazione agisce dall'esterno, mentre l'integratore a base di collagene, acido ialuronico e antiossidanti ne completa l'azione dall'interno.

La pelle viene così raggiunta da un flusso di attivi superiore, che la rigenera e la protegge da rughe e segni del tempo.

Crema collagene per le rughe

Come vi abbiamo anticipato, il collagene - insieme all'acido ialuronico - è la sostanza alleata di donne e uomini per combattere la comparsa delle rughe. Ridonando elasticità e tono alla pelle, le creme a base di collagene mantengono l'epidermide idratata, sana e giovane a lungo. Potete abbinare la crema al collagene con una delle maschere per il viso ad azione antiage, oppure con un prodotto per il viso a base di vitamina C.

Ecco alcuni prodotti mirati per intervenire sui segni dell'età:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/collagene-cofanetto-orig.jpeg Photo Courtesy

Collagene per le cicatrici

Rigenerando la pelle, il collagene è un toccasana anche per chi vuole eliminare cicatrici da viso, collo, corpo. Esistono tanti prodotti creati ad hoc per intervenire su questi segni provocati da una ferita, da un incidente o da un intervento. Di seguito una selezione di creme e sieri al collagene per le cicatrici: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/crema-collagene-per-cicatrici-orig.jpeg Photo Courtesy

Collagene puro

Il collagene può essere assunto anche per bocca, sotto forma di integratore alimentare. Questa preziosa proteina alleata della pelle, viene proposta in forma idrolizzata, in modo da favorirne l'assorbimento intestinale. Tale procedimento permette di assumere collagene puro per bocca, con molteplici benefici per ossa e pelle. 

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Di seguito alcuni integratori alimentari di collagene puro:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/29/collagene-integratore-orig.jpeg Photo Courtesy

Amazon: tutte le offerte di Beauty e Benessere di

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness