Come rendere i capelli più chiari senza rovinarli?
Schiarire i capelli senza rovinarli è possibile grazie a prodotti come la spuma riflessante, la lozione a base di camomilla oppure il sushine oil. Per non rovinare la chioma, inoltre, è importante prendersene cura con prodotti specifici, sieri e bagni d'olio.
Come schiarire i capelli senza danneggiarli?
- Prova la schiaritura ad olio.
La schiaritura ad olio permette di schiarire i capelli senza danneggiarli. Il sunshine oil regala un colore eccellente, luminosità e tridimensionalità con una schiaritura che non danneggia.
L'olio schiarente infatti è una microdecolorazione che viene effettuata con un olio a volumi non troppo alti. Svolge un'azione schiarente leggera con un massimo di due toni.
La decolorazione viene effettuata tramite un olio con una texture particolarmente liquida. Il suo peso molecolare inferiore gli consente di penetrare a fondo nel fusto, operando sulle micro venature e agendo dall'interno.
Il prodotto si applica dalle punte, salendo poi verso l'altro. I tempi di posa vengono effettuati in tre momenti. Si parte dalle punte dove far riposare il prodotto per circa 10 minuti, si passa poi a metà lunghezze per altri 10 minuti. Infine si termina con una posa di 3 minuti sulla base.
Se non siete sicure di sapere usare l'olio in modo corretto, vi consigliamo il consulto e il supporto di un parrucchiere di fiducia.
Come non rovinare i capelli con la decolorazione?
- Usa shampoo e maschere nutrienti;
- Limita l'uso di phon e piastre;
- Scegli un siero senza risciacquo;
- Usa un termoprotettore;
- Fai un bagno d'olio.
Per non rovinare i capelli con la decolorazione prenditene cura con prodotti specifici, come shampoo e maschere nutrienti. Ti consentiranno di mantenerli idratati, lucenti e morbidi.
Limita l'utilizzo di phon e piastre, usandoli solo se strettamente necessario. Non dimenticare di usare un siero idratante e nutriente, a base di acido ialuronico.
Si tratta di un prodotto che permette di lisciare la cuticola, riducendo l'effetto crespo e restituendo morbidezza.
Non dimenticare il termoprotettore per proteggere la chioma dal calore e dai raggi UV. Per non rovinare i capelli fai anche un bagno d'olio, ottimo per nutrire e riparare in profondità.
Usa l'olio di argan, l'olio di avocado, l'olio di cocco e l'olio di ricino, applicando il prodotto sulle punte e sulle lunghezze.
Procedi ciocca per ciocca, ricordandoti di far scorrere l'olio sempre dall'alto verso il basso, usando un pettine a denti larghi. Infine raccogli la chioma in uno chignon e avvolgila in un asciugamano, lasciano in posa per un'ora prima del risciacquo.
Per approfondire: Capelli rovinati dalla decolorazione: cosa fare?Come schiarire i capelli senza decolorarli?
- Spuma riflessante;
- Maschera pigmentata;
- Balsamo schiarente;
- Lozione schiarente.
La spuma riflessante è una soluzione valida per schiarire i capelli senza danneggiarli. Regala infatti riflessi biondi istantanei e si utilizza come una spuma per lo styling.
Non rovina i capelli e consente di rendere la chioma più chiara rispettandola. Basta però un lavaggio per tornare al proprio colore.
Se cerchi qualcosa di più duraturo prova la maschera pigmentata. La sua formulazione a base di oli consente di proteggere i capelli, cambiando al contempo il colore.
Per ottenere un risultato duraturo il consiglio è quello di usare il prodotto una volta a settimana. Se quello che desideri è un effetto naturale come i colpi di sole usa il balsamo schiarente.
Il trattamento idrata in profondità i capelli, schiarendoli gradualmente. Proprio come la lozione schiarente. Un prodotto a base di agenti condizionanti e camomilla.
Si vaporizza sulla chioma e si può applicare più volte sino a raggiungere il risultato desiderato, passando da un tono all'altro sino ad ottenere la gradazione desiderata.
Come schiarire i capelli da castano scuro a chiaro?
- Decapaggio;
- Balayage;
- Shampoo americano.
Per schiarire i capelli da castano scuro a chiaro puoi effettuare un decapaggio della chioma. In alternativa puoi realizzare delle schiariture leggere e parziali con il balayage.
Questo ti permetterà di schiarire di un tono e ottenere una tridimensionalità naturale. Infine puoi provare lo shampoo schiarente o shampoo americano.
Questa tecnica consiste nell'applicazione su tutti i capelli di uno shampoo miscelato con il decolorante e lasciato in posa per alcuni minuti. Si tratta di una soluzione particolarmente rapida per schiarire di circa un tono.
Come passare da capelli scuri a chiari senza rovinarli?
- Nutri in profondità;
- Valuta la porosità e la struttura del capello;
- Scegli il biondo giusto.
Per passare dai capelli scuri a quelli chiari parti dalla cura della chioma. Senza un capello sano infatti è impossibile decolorare e non rovinare. Utilizza prodotti nutrienti e idratanti a base di ceramidi e acido ialuronico.
Rivolgiti ad un professionista che potrà valutare la struttura del capello e la porosità. Se il tuo colore è naturale, ad esempio, sarà possibile agire subito, se invece ha subito altri trattamenti sarà preferibile puntare su passaggi intermedi.
Infine scegli il biondo giusto, aiutandoti anche con una consulenza di armocromia. Se hai la pelle fredda e chiara punta su un biondo chiarissimo, se invece hai la pelle olivastra opta per un biondo caldo.
Se ciò che ti abbiamo detto ti è risultato utile, ti consigliamo anche di seguire il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità di bellezza, estetica, benessere e cosmetica.