Beauty wellness

Come si fa ad alzare gli zigomi in modo naturale?

Come si fa ad alzare gli zigomi in modo naturale?
Ultima modifica 14.06.2024
CONDIVIDI:
INDICE
  1. Si possono alzare gli zigomi in modo naturale?
  2. Come sollevare gli zigomi in modo naturale?
  3. Come far sembrare gli zigomi più alti?
  4. Come avere gli zigomi più alti?
  5. Come rassodare le guance cadenti?
  6. Massaggio per alzare gli zigomi

Si possono alzare gli zigomi in modo naturale?

Non sempre è necessaria la chirurgia. Ci sono diverse soluzioni per alzare gli zigomi in maniera naturale. I più efficaci sono sicuramente la ginnastica facciale e lo yoga facciale: esercizio dopo esercizio, questa parte del viso si solleva e diventa più tonica. Più temporaneo ma comunque efficace è il make up. E poi? Spazio anche alla corretta routine di skincare e ai massaggi, come vi mostreremo tra pochissimo.

Come sollevare gli zigomi in modo naturale?

Il modo più naturale per sollevare gli zigomi è la ginnastica facciale, che rappresenta un ottimo aiuto per contrastare la perdita di tonicità della pelle (generalmente legata all'invecchiamento cutaneo). Esistono infatti degli esercizi ottimi per donare un aspetto più sodo e sano al volto, sollevando gli zigomi, tra cui:

  • Tiraggio: usa le punte delle dita e spingi delicatamente l'area degli zigomi con dei movimenti circolari verso l'alto;
  • Sorriso grande e piccolo: alternare un sorriso grande a un sorriso piccolo per rafforzare i muscoli di zigomi e guance, con un effetto lifting;
  • Espressione di sorpresa: cerca di simulare un'espressione di sorpresa, sollevando il viso verso l'alto e concludendo con un sorriso.

Come puoi vedere, si tratta di esercizi molto semplici, ma che ripetuti nel tempo fanno davvero la differenza. C'è da aggiungere che la loro efficacia aumenta se usiamo i corretti prodotti per la skincare. I migliori? Quelli a base di acido ialuronico, peptidi di collagene, ceramidi e vitamina C, che restituiscono alla pelle vigore ed elasticità.

Per approfondire: Ginnastica facciale per sollevare gli zigomi

Come far sembrare gli zigomi più alti?

  • Sfrutta i benefici del contouring;
  • Evita gli errori con il blush;
  • Non sottovalutare l'armocromia.

Per far sembrare gli zigomi più alti si può anche ricorrere a qualche escamotage legato al make up. Innanzitutto, si può beneficiare del contouring, che si realizza in qualche minuto e con pochissimi prodotti. Per sfruttare questa tecnica disegna una linea semi curva sotto l'osso zigomatico, poi traccia una retta in corrispondenza dell'orecchio, prosegui verso il mento, definendo il volto.

Dopo aver tracciato i contorni sfuma il colore con un pennello, ombreggiandolo verso l'esterno. Sfuma il conclear più scuro verso l'interno del volto, infine usa il correttore chiaro per illuminare la zona.

Attenzione a non commettere errori nella stesura del blush: tante infatti sono convinti che questo prodotto vada applicato sullo zigomo, stendendolo verso l'alto con il pennello per definire. In realtà questo gesto comporta l'effetto contrario.

Infine, non dimenticare di sfruttare il potere dell'armocromia, che permette di individuare quale palette di colori è in armonia con il nostro mix Pelle-Occhi-Capelli e di realizzare dei veri e propri maquillage dall'effetto ottico liftante.

 

Per approfondire: Contouring per slanciare il viso e il collo

Come avere gli zigomi più alti?

Gli esercizi di yoga facciale sono la soluzione perfetta per sollevare gli zigomi senza ricorrere alla chirurgia estetica. Inizia così: tieni le labbra tese, poi solleva e abbassa gli zigomi come se stessi simulando un sorriso. Ripeti sino a quando i muscoli non cominceranno a bruciare. In questo modo andrai a stimolare i muscoli zigomatici, rendendoli sodi e alti, definendo i contorni del viso.

Se vuoi provare un altro esercizio inspira, poi gonfia le guance, come se avessi dei palloncini in bocca. Poi mantieni questa posizione per qualche secondo, infine ingoia l'aria. Ripeti questo esercizio per venti volte.

Come rassodare le guance cadenti?

  • Ginnastica facciale;
  • Skincare anti age e tonificante;
  • Massaggi al viso.

Con il tempo la struttura del volto cambia gradualmente. Diminuisce la produzione del collagene e la pelle perde la sua compattezza, cadendo verso il basso e svuotandosi. La ginnastica facciale può essere una soluzione ottima per liftare le guance grazie ad un workout quotidiano per una pelle bella e turgida.

Proprio come la ginnastica facciale anche i massaggi al viso possono rivelarsi ottimali per ridefinire il viso e sollevare le guance cadenti. Senza dimenticare la skincare anti age e tonificante, con prodotti in grado di fornire alla pelle il collagene mancante per innalzare la struttura del volto.

Massaggio per alzare gli zigomi

Massaggio per gli zigomi Shutterstock

Per alzare gli zigomi al meglio usa il massaggio bocca di pesce palla. Si tratta di un rimedio ottimo per agire in modo mirato. Prima di tutto posizionati di fronte allo specchio, poi tieni a bocca chiusa e inizia ad accarezzare le labbra, muovendo e dita verso l'interno per creare una bocca a forma di pesce palla.  

Mantieni questa posizione per alcuni secondi, facendo lavorare i muscoli che si trovano intorno alle guance e alla bocca. In questo modo riuscirai a sollevare e rafforzare l'intera zona.

Ogni giorno, inoltre, effettua un massaggio viso leggero. Usa una crema ricca per facilitare i gesti, sollevare gli zigomi e diminuire le rughe. Muovi le dita verso l'alto, iniziando dal centro del viso sino ad arrivare alle tempie.

Per agire al massimo sullo zigomo posiziona le nozze sotto e sopra il muscolo, poi muovile dal naso sino ad arrivare all'orecchio. In alternativa posiziona la mano con una forma ad L sullo zigomo, muovendo la mano verso l'esterno in modo che le dita possano accarezzare la pelle.

Se tutto ciò che vi abbiamo detto vi è stato utile, vi ricordiamo di seguire il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere sempre aggiornate su tutte le novità di bellezza, estetica, benessere e cosmetica.

CONDIVIDI: